Curiosità sulle mie "ripetute"...

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Io non so se ci siano vie di mezzo tra questo e quello che invece faccio io; so solo che, per allenarmi così, adesso - e dico adesso, in futuro chissà - non ho la testa né le motivazioni. Non sono proprio capace.

quoto ziojo, la via di mezzo c'è ed è facile da trovare, basta un minimo di impegno mentale

provo a prenderla con un approccio filosofico generico e non specifico del caso

basta convincersi che, in generale, le regole sono un aiuto e non una catena messa ai piedi ... o-o
 
- nella tua dieta ideale mi metti carne e pesce, che io non tocco ormai da anni; diciamo che compenso in abbondanza con uova e Parmigiano, tanto ho sempre il colesterolo ai minimi storici, se le analisi Fidas non ingannano. Non so se sia la stessa cosa, ma per mia convinzione, giusta o sbagliata che sia, di bestie non ne voglio magnà!!! C'è chi dice che essere vegetariani e fare sport son due cose che fanno a pugni, chi dice che no, boh...

Va bene, non mangiare le bestie, mangia altre fonti proteiche

- "pranzo" e "cena" son due concetti molto aleatori... Visto che tutto il tempo libero se ne va in sport, la mia alimentazione è fatta solo di spuntini disseminati lungo la giornata, in modo del tutto casuale; sarebbe credo impossibile rientrare in una "regola" più decente - anche se questo è un problema mio.

va bene comunque, se ti alleni all'ora di pranzo, un'ora prima fatti una pasta; portatela in ufficio e mangiala fredda, preparati un bel paninozzo la mattina e te lo porti in ufficio; ma non uscire di corsa a stomaco vuoto; sfido che le salite a tutta non le fai...
La cena, fatti due uova davanti al pc...Si può fare...
Noi con calma a casa ceniamo se ci mettiamo tanto in 15 minuti!

- le salite a tutta sono un ostacolo mentale non indifferente... Il più delle volte, se ci provo, mi si inchiodano le gambe dopo pochi metri, anche se uso dei rapporti ridicoli tipo 34x29; poi, non c'è più verso di pedalare decentemente, anzi, mi ci gioco tutto il giro. Non so perchè e non so come rimediare; anzi, mi ci incavolo da matti, perché anche il più ridicolo dei cavalcavia mi tocca affrontarlo come se fosse il Fauniera, pianino pianino... Secondo me, qui il problema è che sono troppo pesante; ma dimagrire, proprio, non c'è storia... :wacko::wacko:

Il peso non c'entra una fava, parti con il tuo ritmo e quando lo hai trovato lo aumenti, anche alzandoti spesso sui pedali, ne raggiungi uno più faticoso e lo mantieni; non mollare è la tua specialità! Fallo sull'ultima salita prima di tornare a casa così non ti freghi il giro...
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Il peso non c'entra una fava, parti con il tuo ritmo e quando lo hai trovato lo aumenti, anche alzandoti spesso sui pedali, ne raggiungi uno più faticoso e lo mantieni; non mollare è la tua specialità! Fallo sull'ultima salita prima di tornare a casa così non ti freghi il giro...

Oggi e domani ci provo... Poi sabato riprovo il tris su Montoso cercando di salire un po' meglio. Poi domenica alla GF soccaXXi miei, ma tanto lo sarebbero comunque... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Oggi e domani ci provo... Poi sabato riprovo il tris su Montoso cercando di salire un po' meglio. Poi domenica alla GF soccaXXi miei, ma tanto lo sarebbero comunque... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Si, questa sera quando avrai le gambe a pezzi, non disintegrarmi.
Alla fine degli allenamenti, se non usi bcaa, almeno fatti un bel boraccione di succo di frutta; anzi bevilo direttamente dalla bottiglia o dai bricchetti con la cannuccina; insomma, zuccherati: 3 bricchetti minimo, non ingrassi e recuperi prima!
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.369
299
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Si, questa sera quando avrai le gambe a pezzi, non disintegrarmi.
Alla fine degli allenamenti, se non usi bcaa, almeno fatti un bel boraccione di succo di frutta; anzi bevilo direttamente dalla bottiglia o dai bricchetti con la cannuccina; insomma, zuccherati: 3 bricchetti minimo, non ingrassi e recuperi prima!

cosa c'entrano gli zuccheri con i bcaa? ;nonzo%
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Si, questa sera quando avrai le gambe a pezzi, non disintegrarmi.
Alla fine degli allenamenti, se non usi bcaa, almeno fatti un bel boraccione di succo di frutta; anzi bevilo direttamente dalla bottiglia o dai bricchetti con la cannuccina; insomma, zuccherati: 3 bricchetti minimo, non ingrassi e recuperi prima!

Questo è facile... Succhi di frutta, passati di frutta, frutta intera, ne mangio a quintali!

Per le gambe a pezzi, frego l'elettrostimolatore a mia mamma... Sarà un effetto placebo, ma a me sembra che funzioni! Fa un po' l'effetto del massaggio. Poi al limite c'è sempre il Muscoril... E oltre il limite c'è l'Aulin, ma quello cerco di limitarlo ai casi disperati. :wacko:
 
cosa c'entrano gli zuccheri con i bcaa? ;nonzo%

Niente infatti.
Ci sono scuole di pensiero diverse.
bcaa + carboidrati per veicolare più velocemente i bcaa nel torrente ematico...
1) bcaa E 2) zuccheri postworkout per 1) ripristino muscolare 2) reintegro glucidico
bcaa a digiuno per stimolazione GH, ma non vogliono zucchero.
 
Questo è facile... Succhi di frutta, passati di frutta, frutta intera, ne mangio a quintali!

Per le gambe a pezzi, frego l'elettrostimolatore a mia mamma... Sarà un effetto placebo, ma a me sembra che funzioni! Fa un po' l'effetto del massaggio. Poi al limite c'è sempre il Muscoril... E oltre il limite c'è l'Aulin, ma quello cerco di limitarlo ai casi disperati. :wacko:

bene, ma subito dopo l'allenamento: zuccheri semplici, i succhi vanno bene (anche se sono pastorizzati)
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Alùra, responso del primo tentativo... Così poi magari Folin mi dice di lasciar perdere, che tanto sono un caso disperato, e mi metto il cuore in pace! :mrgreen:

Giro in pausa, km 44,3 per 324 m di dislivello, media 25,5. A parte i vari saliscendi, la salita (non è gran che, ma è una delle poche che riesco a raggiungere nel tempo della pausa) è 2 km spaccati per 134 m di dislivello ed aumenta leggermente la pendenza man mano che si sale (dati Garmin). A farla ho impiegato 8 minuti e 18 secondi (non avete idea di quanto mi senta ridicola a scrivere queste cose)... E sono arrivata in cima non proprio impiccata, ma non troppo distante dal passaggio a miglior vita, ecco. Come rapporti, avevo il 34 con dietro... Ehm... La quarta coroncina partendo dal 26, che non so assolutamente quanti denti abbia!!! Però per me è già un lusso, di solito ne avanzo al massimo una, coroncina...
Se non altro, nessun male particolare alle gambe, anche perché, da lì, c'è un bel po' di km di falsopiano prima di casa!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Sarò suscettibile, ma 'sta storia mi sa un po' di gran presa per il cù!!! Insomma, van tutti più piano di me... Ma allora qual è la ragione per cui io alle GF arrivo sempre in fondo???? :rosik: :cry: Non solo la discesa... Per 2 persone che passo in salita, mi passano in 20!!! E, se non succede, è solo perché son rimasta in coda già nel tratto iniziale di pianura!!!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
alla campy quest'anno nn ne hai presi solo 2 in salita... e che mi aspettavi.. certo, in discesa sei ferma ma questo lo sai. per 10 minuti (e sono tanti, credimi) che guadagni in salita, ne perdi 20 in discesa. poi nel falsipiani l'anno scorso soffrivi tantissimo, non hai l'abitudine a spingere lunghi rapporti (e te credo, sei anche molto minuta e con una muscolatura normale, non abbondante). già migliorare in discesa, "capire" un po' di più la bici e il suo comportamento, e soprattutto imparare a "limare" le ruote quand'è ora, a stare a 2 cm da chi ti sta davanti invece che a mezzo metro, ti farebbe arrivare molto ma molto più avanti. difatti negli sport in cui c'è bisogno di resistenza senza possibilità di sfruttare scie e dove la discesa non è così determinante ti trovi meglio.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
certo, in discesa sei ferma ma questo lo sai. per 10 minuti (e sono tanti, credimi) che guadagni in salita, ne perdi 20 in discesa.

Lo so. Ormai di GF ne ho fatte tante, quindi posso dire, con cognizione di causa, che non ho mai visto nessuno scendere male e piano quanto me. Proprio nessuno. Ci sono i pazzi, ci son quelli un po' più tranquilli, ma messi male come la sottoscritta non c'è nessuno. Però ormai ho perso ogni speranza di migliorare; il guaio è che ho terrore di andar forte e non ho il benché minimo equilibrio, infatti in curva freno e mi stacco anche in pianura. Qui non c'è santo che tenga, forse qualche droga di quelle che fan perdere il senso del pericolo, ma direi che non è il caso... :wacko:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
uno, e poi magari non fai bene le curve in discesa proprio perchè riduci troppo la velocità.
Comunque se vuoi vedere qualcuno andare più piano di te in salita vieni al raduno sui colli; così ti mostro anche come si fa a fare una salita vomitando!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Che invito romantico... :rosik:

Non ci sono, questo w-e... Vado a dare il meglio del peggio di me in Liguria, alla Gf di Ceriale!!! :-x