Curiosità sulle mie "ripetute"...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ma lassa stare Ceriale, vieni a mangiare un po' di Polenta... io e New ti leghiamo il manubrio alle nostre bici e ti facciamo fare le discese a rimorchio!
E poi c'è anche Nic vestito di bianco!

Non posso... Che ti devo dire, nemmeno Nic vestito solo di una foglia di fico (naturalmente con fondello per la bici) potrebbe tirarmi via da una GF... Bici e corsa a piedi sono le due forze di attrazione che su di me hanno più effetto di qualsiasi altra cosa!!! :-x E poi tanto, ormai conosco il mio pollo, sono sicura al 100% che non mi darebbe manco la soddisfazione di farmi intravedere alcunché... Quindi vado a Ceriale!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Quanto alle discese... Non ho mai visto come vai tu, ma ho visto come va Gnù e da allora ho ancor più terrore... :wacko:
 

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Ma scusa giancarla, dici che sei cosi obesa, potresti confessare quanto sei alta e quanto pesi?perchè con tutto quello che fai e considerando che sei anche vegetariana non credo tu sia molto grassa..
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ma scusa giancarla, dici che sei cosi obesa, potresti confessare quanto sei alta e quanto pesi?perchè con tutto quello che fai e considerando che sei anche vegetariana non credo tu sia molto grassa..

No problem!!! 168 cm su carta d'identità, ma mi han misurata con le scarpe da ginnastica, quindi direi qualcosetta in meno... :mrgreen: Come peso, viaggio tra i 58 ed i 60 kg. Adesso, più stabile verso i 58 che verso i 60. Però, il medico che mi ha fatto la visita di idoneità, nonché il medico a cui l'anno scorso mi ero rivolta per consigli su una dieta (seguita si e no due settimane, poi mollata perché in bici stramazzavo) dicono che dovrei scendere a 52, massimo massimo 54. Per me è un miraggio...

Obesa no, insomma, però sovrappeso sì!!! :wacko:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Giro in pausa, km 44,3 per 324 m di dislivello, media 25,5. A parte i vari saliscendi, la salita (non è gran che, ma è una delle poche che riesco a raggiungere nel tempo della pausa) è 2 km spaccati per 134 m di dislivello ed aumenta leggermente la pendenza man mano che si sale (dati Garmin). A farla ho impiegato 8 minuti e 18 secondi (non avete idea di quanto mi senta ridicola a scrivere queste cose)...

Secondo tentativo, oggi: salita in 7 minuti e 40 e rotti secondi, tutta in piedi sui pedali. Il tempo non è gran che... Ma fino a poco tempo fa, non avrei mai nemmeno potuto immaginare di stare per 2 km senza poggiare il didietro sulla sella! :-x
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Secondo tentativo, oggi: salita in 7 minuti e 40 e rotti secondi, tutta in piedi sui pedali. Il tempo non è gran che... Ma fino a poco tempo fa, non avrei mai nemmeno potuto immaginare di stare per 2 km senza poggiare il didietro sulla sella! :-x

un bel 1050 m/h di vam, che ti porta nell' "olimpo" di quelli con la vam a 4 cifre! :mrgreen:

(oggi come oggi, penso di non farne più parte :cry:, ma non ho il coraggio di cronometrarmi :afraid:)
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
un bel 1050 m/h di vam, che ti porta nell' "olimpo" di quelli con la vam a 4 cifre! :mrgreen:

(oggi come oggi, penso di non farne più parte :cry:, ma non ho il coraggio di cronometrarmi :afraid:)


Non scherziamo. Sono 2 km. Su una salita seria, di quelle che dico io, è già tanto se arrivo a 700. Questa è una salitella che si può fare in apnea (anche se, fino a non molto tempo fa, non ci avrei nemmeno provato... Vedi perché dico che vado meglio? :mrgreen:)
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Recupero questo mio topic secolare perché era un po' che non andavo a far "ripetute" a Montoso... Sempre solo i primi 10 km di questa qui:

http://www.salite.ch/ruccas.asp?Map...r5u0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Ne ho fatte due stasera, sempre come riferimento dalla rotonda di Bagnolo a Montoso; risultato:
- prima salita, fatta tutta con calma senza farmi venire il fiatone, 1h 11' e rotti secondo
- seconda salita, fatta per provare a farla bene, 1h 4' e rotti secondi.

E' poco indicativo, perché comunque al ritmo della seconda non avrei potuto reggere molto di più, ma son contenta! E' un momento di gloria che, lo so, durerà poco... :wacko: In compenso le discese sono state uno strazio: per la seconda, al buio completo senza un filo di luna per le nuvole, ho impiegato la bellezza di tre quarti d'ora abbondanti, questa sì che è una media impressionante! :-x
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Recupero questo mio topic secolare perché era un po' che non andavo a far "ripetute" a Montoso... Sempre solo i primi 10 km di questa qui:

http://www.salite.ch/ruccas.asp?Map...r5u0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Ne ho fatte due stasera, sempre come riferimento dalla rotonda di Bagnolo a Montoso; risultato:
- prima salita, fatta tutta con calma senza farmi venire il fiatone, 1h 11' e rotti secondo
- seconda salita, fatta per provare a farla bene, 1h 4' e rotti secondi.

E' poco indicativo, perché comunque al ritmo della seconda non avrei potuto reggere molto di più, ma son contenta! E' un momento di gloria che, lo so, durerà poco... :wacko: In compenso le discese sono state uno strazio: per la seconda, al buio completo senza un filo di luna per le nuvole, ho impiegato la bellezza di tre quarti d'ora abbondanti, questa sì che è una media impressionante! :-x

secondo me, la cosa impressionante cono gli 817 m/h di VAM SULLA SECONDA! MEGLIO DELLA PRIMA!
o-o
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
secondo me, la cosa impressionante cono gli 817 m/h di VAM SULLA SECONDA! MEGLIO DELLA PRIMA!
o-o

Beh ma per me da che mondo è mondo, in ogni giro, la seconda salita riesce meglio della prima. La prima, stasera, per metà mi è servita per "rompere il fiato", considerato che son partita salendo in sella proprio alla base. Beh ma 800 m/h non sono tanti... Cioè per me sono tantissimi, ma per un ciclista medio no, purtroppo... Il ciclista medio fa ben altri ritmi.
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Beh ma per me da che mondo è mondo, in ogni giro, la seconda salita riesce meglio della prima. La prima, stasera, per metà mi è servita per "rompere il fiato", considerato che son partita salendo in sella proprio alla base. Beh ma 800 m/h non sono tanti... Cioè per me sono tantissimi, ma per un ciclista medio no, purtroppo... Il ciclista medio fa ben altri ritmi.

il ciclista medio (uomo) farebbe 1000 sulla prima e poco più di 900 sulla seconda
non sei molto lontana .... o-o
 

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
- prima salita, fatta tutta con calma senza farmi venire il fiatone, 1h 11' e rotti secondo
- seconda salita, fatta per provare a farla bene, 1h 4' e rotti secondi.

:rosik: non è possibile che tra andare a passeggio e a ritmo gara guadagni solo 7' su un'ora!!!!!

Testimonia la mancanza di qualità nell'allenamento :mrgreen:
(da che pulpito viene la predica :wacko::wacko:)...

Forse però è questo il tuo segreto per fare centinaia e centinaia di km senza stancarti: sei capace di tenere un ritmo vicino al tuo massimo senza nessuno sforzo...