Da 172,5 a 175...cosa mi cambia??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Allora un consiglio...la nuova bici monta pedivelle da 175mm,nell'altra bici che ho monto pedivelle 172,5...ho riportato le stesse misure per entrambe le bici...per ora zero problemi,ma qcsa un po cambiera'..cosa influisce a livello di posizione una pedivella differente??...l'arretramento??...devo andare a fare qualche aggiustamento?..come e dove??
Grazie
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.490
12.568
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Allora un consiglio...la nuova bici monta pedivelle da 175mm,nell'altra bici che ho monto pedivelle 172,5...ho riportato le stesse misure per entrambe le bici...per ora zero problemi,ma qcsa un po cambiera'..cosa influisce a livello di posizione una pedivella differente??...l'arretramento??...devo andare a fare qualche aggiustamento?..come e dove??
Grazie
Sicuramente se cambi la lunghezza della pedivella, devi regolare l'altezza sella [emoji4]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Sicuramente se cambi la lunghezza della pedivella, devi regolare l'altezza sella [emoji4]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
A quanto pare dalle discussioni sopracitate,la differenza e' talmente irrisoria e impercettibile che tanto vale non toccare nulla...sella compresa!...o meglio alcuni si altri no,insomma solo nel campo delle sensazioni molto soggettive...
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.490
12.568
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
A quanto pare dalle discussioni sopracitate,la differenza e' talmente irrisoria e impercettibile che tanto vale non toccare nulla...sella compresa!...o meglio alcuni si altri no,insomma solo nel campo delle sensazioni molto soggettive...
Si, in effetti è così, dipende molto da come ti senti tu in sella, però se hai fatto una visita biomeccanica e ti trovi bene con le misure riportate, secondo me un leggero aggiustamento lo devi fare, comunque vero che pochi mm non dovrebbero cambiare molto [emoji106]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Allora un consiglio...la nuova bici monta pedivelle da 175mm,nell'altra bici che ho monto pedivelle 172,5...ho riportato le stesse misure per entrambe le bici...per ora zero problemi,ma qcsa un po cambiera'..cosa influisce a livello di posizione una pedivella differente??...l'arretramento??...devo andare a fare qualche aggiustamento?..come e dove??
Grazie

Quanto è la lunghezza delle tue gambe ?
upload_2018-12-8_11-46-3.png

Io per esempio ho 87,5 e uso 175
Con la 175 devi abbassare di 2,5 mm oppure alzare di 2,5 mm la 172,5
La cosa migliore sarebbe avere le pedivelle uguali , perché pure adattando bene , comunque con la 175 non c'è solo un problema di altezza ma di circonferenza inteso come giro di pedale.
Il ciclismo è uno sport a catena chiusa , mentre sport come la corsa sono a catena aperta.
In poche parole correndo c'è maggiore libertà di movimento , il piede può trovare vari aggiustamenti , le braccia si muovono in un certo modo , il ciclista è legato al mezzo e pochi millimetri posso creare scompensi.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Quanto è la lunghezza delle tue gambe ?
Vedi l'allegato 172054

Io per esempio ho 87,5 e uso 175
Con la 175 devi abbassare di 2,5 mm oppure alzare di 2,5 mm la 172,5
La cosa migliore sarebbe avere le pedivelle uguali , perché pure adattando bene , comunque con la 175 non c'è solo un problema di altezza ma di circonferenza inteso come giro di pedale.
Il ciclismo è uno sport a catena chiusa , mentre sport come la corsa sono a catena aperta.
In poche parole correndo c'è maggiore libertà di movimento , il piede può trovare vari aggiustamenti , le braccia si muovono in un certo modo , il ciclista è legato al mezzo e pochi millimetri posso creare scompensi.
Ho cavallo 90 e pedalo a 80cm piano sella con pedivelle 172,5...finora...ora la nuova ha 175...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.