Da Cannondale Synapse a specialized tarmac

federicomodena

Novellino
9 Dicembre 2016
80
0
Visita sito
Bici
cube attain sl

federicomodena

Novellino
9 Dicembre 2016
80
0
Visita sito
Bici
cube attain sl
Questo dipende da te...se vuoi passare o meno ai freni a disco...al di fuori dal modello.
Cosa intendi per “entrata cattiva”?

Intendo che dalle voci che sento dire dal negoziante il 2019 sarà L anno del freno a disco..detto questo non vorrei ritrovarmi con una bike vecchia e invendibile.calcola che io principalmente vado in mtb quindi con il freno a disco ci sono abituato,la bdc la uso per fare allenamenti specifici e lunghi e non sento il bisogno del disco sulla bdc anche se ovviamente sull efficacia di frenata non si discute .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Intendo che dalle voci che sento dire dal negoziante il 2019 sarà L anno del freno a disco..detto questo non vorrei ritrovarmi con una bike vecchia e invendibile .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Dubito che l’anno prossimo sia quello del freno a disco...perché dovrebbe esserlo...boh.
Detto ciò,ho inteso la bdc come essenzialità e minimalismo.....quindi il sistema FD è l’ultima delle mie scimmie...
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao,
io sono un felicissimo possessore della SL6 Pro da dicembre 2017 e ne sono rimasto meravigliato (tieni conto che ho avuto SL2, SL4 S-Works e BMC SLR01), molto comoda per via dell'orizzontale più corto di 0,8 cm. che ben si adatta alle mie misure antropometriche, le ruote sono davvero scorrevoli e leggere per essere da copertoncino e da 50, insomma io te la consiglio vivamente, ci ho già fatto oltre 6000 km. con salite, vallonati e tratti pianeggianti, davvero un ottimo telaio...
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Prendi la bici che ti piace con il sistema frenante che più ti ispira, non farti suggestionare dalle voci e da ipotetici andamenti di mercato.
La bici deve piacere a te e devi essere contento ogni volta che ci pedali.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao a tutti dopo un anno di utilizzo della mia Cannondale Synapse hi mode team 2017 ,ho deciso di cambiarla con un specialized tarmac sl6 pro ,precisamente questa:
https://www.specialized.com/it/it/tarmac-pro-uomo-2018/p/129283
Cosa ne pensate?dite che vado sereno come acquisto o sarebbe meglio aspettare L entrata cattiva dei sistemi a disco ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Di al tuo negoziante di venderti la specy scontata del 50%. Visto che il prossimo anno gli resterebbe sul groppone fa un affare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Dubito che l’anno prossimo sia quello del freno a disco...perché dovrebbe esserlo...boh.
Detto ciò,ho inteso la bdc come essenzialità e minimalismo.....quindi il sistema FD è l’ultima delle mie scimmie...

Non so che attendibilità possa avere, ma, quando sono stato alla presentazione della nuova Synapse, qualche mese fa, il tipo della Cannondale ha detto che, dal 2019, sarebbero diventati obbligatori nelle gare UCI. E, a quel punto ,naturalmente, anche gli amatori farebbero altrettanto.
Poi, ripeto, non so se sia vero.

PS: non mi aveva battuto l'h su ha; lo so che ci va! :-)
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non so che attendibilità possa avere, ma, quando sono stato alla presentazione della nuova Synapse, qualche mese fa, il tipo della Cannondale a detto che, dal 2019, sarebbero diventati obbligatori nelle gare UCI. E, a quel punto ,naturalmente, anche gli amatori farebbero altrettanto.
Poi, ripeto, non so se sia vero.

Questo è un altro discorso...se saranno obbligatori allora si che tutti si accoderanno...non lo sapevo.