da fulcrum zero a ruote spada STILETTO

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
è una domanda....

Comunque zampero ti posso assicurare che avrai un assistenza post vendita velocissima ed efficientissima direttamente dall'azienda che manderà a ritirare il materiale, a breve lo riporterà nel punto da te indicato o-o o-o o-o
Cosa importantissima la ruota diventerà eterna perché pezzi tipo cerchio usurati ti saranno sostituiti anche dopo anni con una spesa minima e onesta
 

scu92

Pignone
13 Ottobre 2015
194
5
Cerro Maggiore, MI
Visita sito
Bici
-
io ho le fulcrum zero e non ho avuto nessun problema da 5 anni...chiedevo se qualcuno ha avuto problemi con le ruote spada e se ha avuto esperienze negative con il post vendita....

La ruota posteriore delle mie Stiletto dopo circa 500Km di utilizzo ha iniziato a perdere la centratura praticamente ogni 2-3 uscite... allora ho scritto al signor Spada che inizialmente mi ha consigliato (previa ricentratura) di applicare del frenafiletti apposito sui nippli, per evitare il nuovo insorgere del problema. Tutto ciò per evitare che io fossi rimasto senza ruota per troppo tempo.

Purtroppo questa soluzione non ha funzionato, allora molto cordialmente e con tempi rapidissimi il signor Spada ha prenotato il ritiro delle ruote da parte di Bartolini. La ruota mi è stata riconsegnata esattamente 7 giorni dopo il ritiro da parte del corriere. Mi è stato detto che sono stati sostituiti tutti i nippli della ruota.

Io non ho pagato assolutamente nulla, nè il corriere, nè la sostituzione dei nippli. Servizio post-vendita eccellente!!

Poi mai più alcun problema
 
  • Mi piace
Reactions: giambo92

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
.....
Cosa importantissima la ruota diventerà eterna perché pezzi tipo cerchio usurati ti saranno sostituiti anche dopo anni con una spesa minima e onesta

Ci credo ma dopo, per esempio 50k km, faccio prima a cambiare tutta la ruota piuttosto che sostituire il cerchio e dopo pochi mesi magari i mozzi o i raggi
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
Io ho avuto le r1, adesso le stiletto e sono meglio queste ultime. Ho avuto alcuni scricchiolii proprio sull'incrocio dei raggi, ma con un po di grasso è sparito, ho avuto il mozzo anteriore che scricchiolava e spada mi ha detto di usare il frenafiletti, ho fatto come nel video del sito, rumkre sparito, mai centrate, ottime ruote, avrò fatto 5/6000km peso 68/69kg, molto soddisfatyo, poi spada rispo de aubito alle domande e se è il caso ti manda il corriere a casa a prenderle, direi che non c'è paragone con fulcrum, e poi sono molto più leggere e comode.
Vero il fatto che come frenata sono meglio le fulcrum
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
credo che le ruote da salita poi , inevitabilmente, paghino qualcosa in altro campo.. la R0 probabilmente è una ruota più "all-round" rispetto alla Stiletto.
Io farei un paragone di questo tipo:
. Breva vs Fulcrum Zero
. Stiletto vs Neutron
straquoto.
questo paragone è sensato.
e sinceramente tra le Neutron e le Stiletto, pur con tutto il bene che si dice di queste ultime...non so, ma io penso che sceglierei le prime.
nonostante la differenza di peso (anzi...forse proprio in virtù di quei 200 gr. in più per le Neutron...)
il vero vantaggio delle Stiletto è che sono tubeless ready, anche se il canale del cerchio è un pò troppo stretto per i miei gusti.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
salve volevo chiedere se qualcuno è passato dalle ruote fulcrum zero alle spada stiletto come se trovato....
grazie

avute entrambe, come anche le oxygeno, le c24, le neutron, le dt ect.

Giudico distintamente ruote post e ant ed aggiungo un breve commento

zero post 9
praticamente perfetta, manca il 10 perché peso e comfort sono buoni, ma non il massimo, per il resto è lo stato dell'arte della ruota posteriore

stiletto post 6, se non fosse per il peso non raggiungerebbe la sufficienza
se si vuol coniugare peso leggero, senza sacrificare troppo il resto meglio puntare su un cerchio in carbonio medio profilo (possibilmente tubolare)

zero ant 8 buona ruota, ma qui la struttura solida della raggiatura in alluminio da meno vantaggi e non permette la guidabilità di neutron e c24

stiletto ant 7 buona ruota, ma davanti si sente la mancanza di cerchi (e piste frenanti) come quelle fatte da campagnolo e shimano

Senza dilungarmi
neutron ant 10
neutron post 8
c24 ant 9
c24 post 9
oxy ant 8
oxy post 7
dt ant 7
dt post 7
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Senza dilungarmi
neutron ant 10
neutron post 8
c24 ant 9
c24 post 9
oxy ant 8
oxy post 7
dt ant 7
dt post 7
devo dire che riguardo a c24 e neutron...sono d'accordissimo.
le spada oxygeno le conosco per sentito dire.
riguardo alle DT...dipende dal modello...ma se intendi le RR21 non sono d'accordo perchè le colloco a stretto contatto con le Neutron...col vantaggio del tubeless.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
straquoto.
questo paragone è sensato.
e sinceramente tra le Neutron e le Stiletto, pur con tutto il bene che si dice di queste ultime...non so, ma io penso che sceglierei le prime.
nonostante la differenza di peso (anzi...forse proprio in virtù di quei 200 gr. in più per le Neutron...)
il vero vantaggio delle Stiletto è che sono tubeless ready, anche se il canale del cerchio è un pò troppo stretto per i miei gusti.

Conoscendo i tuoi gusti ciclistici ormai, avevo intuito che le stiletto ti garbassero poco per via del cerchio da 14.
Io non avendo mai avuto una sola noia dai prodotti campagnolo/fulcrum, ho avuto zonda, red wind xlr, eurus, neutron, fulcrum5, , fatico a considerare altro e anzi ľ esililtà del mozzo e il peso così ridotto delle spada mi inquieta un po' ( e soprattutto con due bambini piccoli non ho tempo e voglia di mettermi a smanettare sulle ruote ) ma a sentir parlare gli utilizzatori la voglia di provarle mi viene,

Per quanto riguarda l'ha classifica sotto, non conosco Spada e non le valuto ma fra le altre, per me, chapeau alle neutron, sostanza, robustezza e reattività e considerando il basso profilo, anche esteticamente gradevole. In pratica anche meglio delle zero/shamal che però fan figo da paura
 
Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
devo dire che riguardo a c24 e neutron...sono d'accordissimo.
le spada oxygeno le conosco per sentito dire.
riguardo alle DT...dipende dal modello...ma se intendi le RR21 non sono d'accordo perchè le colloco a stretto contatto con le Neutron...col vantaggio del tubeless.

no parlo delle "vecchie" monchasseral rr1450, quelle che fecero prima grigie e poi bianche ed avevano ancora i raggi a J

le nuove dt sembrano molto valide, ma non ho avuto occasione.
Sul tubeless io non sono ancora poco convinto
ed ho un galactik montato su una zero 2wf al posteriore da maggio