Daccordi columbus slx: valutazione

slacker

Pignone
4 Settembre 2007
120
0
Barletta
Visita sito
Bici
Cannondale - Wilier ramata - Colnago super
Quale può essere la valutazione di una bicicletta Daccordi con tale telaio, montata Campagnolo a 9 vel. misto veloce (comandi ,cambio) /chorus (freni, guarnitura, deragliatore), ruote per tubolari Rigida?
Il telaio è in perfette condizioni, i componenti appena montati
Me lo propongono a 250 euro.
In Internet ho trovato le foto che allego.Il colore è identico così come lo stato di conservazione.
Ciao e grazie
 

Allegati

  • daccordi1.jpg
    daccordi1.jpg
    211,5 KB · Visite: 199
  • daccordi2.jpg
    daccordi2.jpg
    143,7 KB · Visite: 145
  • daccordi3.jpg
    daccordi3.jpg
    137 KB · Visite: 141
  • daccordi4.jpg
    daccordi4.jpg
    192,8 KB · Visite: 122

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
250eu solo il telaio o la bici?
E' un Griffe, gran bel telaio, stavo per accaparrarmene uno, ma è andato fuori prezzo.
Per 250 il solo telaio lo prenderei solo se è veramente in ottime condizioni, cmq ricordo che non costava proprio due lire al suo tempo! (15 anni fa?)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
250eu tutto???
controlla bene, perchè è troppo bello per essere vero!

Beh, se è un 56x56.... e a te non interessa....ehm, sai.... ;-)
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
In Internet ho trovato le foto che allego.Il colore è identico così come lo stato di conservazione.
Ciao e grazie

Se dici che è identica a quella delle foto (stupenda), mi auguro che il proprietario della bici (quella che devi comprare) non veda questo topic, rischieresti che le 250euro lievitino magicamente......:mrgreen:


P.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
:cry:
ad occhio sembra un50-52, peccato perchè te l'avrei "rubato" subito!
Le condizioni sembrano ottime dalle fotografie, prendilo AL VOLO
 

slacker

Pignone
4 Settembre 2007
120
0
Barletta
Visita sito
Bici
Cannondale - Wilier ramata - Colnago super
Quella che ho visto io su internet è di un americano che l'ha trovata nuova perchè invenduta.Quindi è in condizioni migliori però quella che ho visto non sfigura affatto.Questa invece è a Barletta (Puglia),è di un mio amico al quale IL TELAIO E' STATO REGALATO! Ci ha fatto montare i componenti campagnolo ma essendo per lui troppo grande (55 orizzontale) la vende guadagnandoci 100 euro più di quanto ha speso.Comunque oggi vi faccio sapere come è andata...
 

slacker

Pignone
4 Settembre 2007
120
0
Barletta
Visita sito
Bici
Cannondale - Wilier ramata - Colnago super
L'ho comprata!
Adesso però devo sostituire alcune parti:l'attacco manubrio, la sella ed il reggisella.
Il manubrio è un Cinelli marchiato 68-42 TOUR, il reggisella (non c'è alcun marchio) è da sostituire con un Campagnolo , per la sella non saprei.Potreste segnalarmi cosa montare?
 

slacker

Pignone
4 Settembre 2007
120
0
Barletta
Visita sito
Bici
Cannondale - Wilier ramata - Colnago super
Ho ascoltato i vostri consigli e la bici l'ho appena comprata per uso personale.Vengo dall' alluminio ( ho quattro Cannondale da strada ed uno da mtb), e questa la userò per fare delle cicloturistiche di 80 km circa o quando pedalo con amici più ciclolenti. Adesso però mi divertirò come già detto a modificarne alcuni particolari (attacco manubrio, sella, reggisella) e a montare dei nuovi tubolari.Appena pronta (sono graditi consigli), posto le foto.Mi sembra il minimo.
 

slacker

Pignone
4 Settembre 2007
120
0
Barletta
Visita sito
Bici
Cannondale - Wilier ramata - Colnago super
Beh, qualche graffio il telaio ce l'ha...Ho quasi completato il Griffe.Ho trovato una sella Regal Girardi scambiandola con una Flite, ho cambiato le ruote prendendo due mozzi record 32 f. silver montati con cerchi Ambrosio excellence. Ho cambiato l'attacco manubrio con un Even ( non Eleven) marchio che non avevo mai sentito nominare, molto bello, nuovo, d'acciaio lucido.Mi manca il reggisella, ho trovato un vecchio Campagnolo Record ma cerco un Chorus o Record del tipo areo Se qualcuno ne è in possesso e vuole vendermelo mi farebbe cosa gradita.Ci ho fatto già diverse uscite anche piuttosto impegnative per chilometraggio e dislivello.Comodissimo, sembra di stare su una mtb ammortizzata.
Quanto alle prestazioni, forse il mio gruppo non è molto competitivo, ma staccare coetanei dello stesso mio peso con bici da 4-5 mila euro in salita è stata una piccola soddisfazione.Specie se in gruppo la prima volta che mi hanno visto mi hanno apostrofato con "dove vai con quel ferrovecchio"?
In discesa la bici è molto stabile e sicura, solo il manubrio Cinelli Tour pecca in rigidità rispetto alle moderne curve in alluminio.Soddisfattissimo, ringrazio Daccordi per la costruzione e chi mi ha consigliato di acquistarlo.
 
Ultima modifica: