Dai laghi di Cancano al ristoro Val Alpisella

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
139
94
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
Sabato parto per il mio primo viaggio in bici, e verso martedì o mercoledì dovrei essere in zona, mi pacerebbe fare questo percorso salendo da Bormio per arrivare a Livigno e dopo sconfinare in Svizzera.
Però mi preoccupa un pò la situazione neve, considerando che viaggio con una bici da ciclocross con borsa anteriore e sottosella
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Sabato parto per il mio primo viaggio in bici, e verso martedì o mercoledì dovrei essere in zona, mi pacerebbe fare questo percorso salendo da Bormio per arrivare a Livigno e dopo sconfinare in Svizzera.
Però mi preoccupa un pò la situazione neve, considerando che viaggio con una bici da ciclocross con borsa anteriore e sottosella

ciao, secondo me con il caldo di questi giorni non dovresti trovare neve. A Cancano sicuramente no, ma ormai credo nemmeno all'Alpisella, il mio dubbio è sulla fattibilità del giro con la ciclocross carica, ci sono passaggi molto tecnici e molto ripidi, più da mtb secondo me.
Io ti consiglierei dopo aver fatto Cancano di tornare giù di circa un chilometro e fare la Decauville che ti porta ad Arnoga, da li poi fai gli ultimi 4 chilometri del Foscagno e scendi a Livigno