Dala zona del lago del Matese a Campitello Matese pedalando sulla Provinciale 106

esamessico71

Novellino
17 Ottobre 2012
58
1
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire
ciao, l'ho fatta sabato scorso, con bici da corsa. Asfalto accettabile, 18 km da bivio Sella Perrone a Campitello che portano circa a quota 1570 fino a scendere a Campitello a circa 1350. Saliscendi con strappi al 12%, cattivi e che fanno male quando hai già tanta salita nelle gambe. Se torni per la stessa strada devi anche risalire, quindi attenzione a dosare le energie. La strada è anche molto assolata e di questa stagione è considerazione che pure spinge a non pestare. Peraltro le mappe la danno come 106 ma in loco le indicazioni sono diverse anche perché per metà è in provincia di Caserta e solo dopo diviene provincia di Campobasso.
 

enoibaf

Novellino
15 Giugno 2013
39
0
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti; Scott Solace 20
ciao, l'ho fatta sabato scorso, con bici da corsa. Asfalto accettabile, 18 km da bivio Sella Perrone a Campitello che portano circa a quota 1570 fino a scendere a Campitello a circa 1350. Saliscendi con strappi al 12%, cattivi e che fanno male quando hai già tanta salita nelle gambe. Se torni per la stessa strada devi anche risalire, quindi attenzione a dosare le energie. La strada è anche molto assolata e di questa stagione è considerazione che pure spinge a non pestare. Peraltro le mappe la danno come 106 ma in loco le indicazioni sono diverse anche perché per metà è in provincia di Caserta e solo dopo diviene provincia di Campobasso.

Ciao esamessico71, e grazie per la risposta! o-o
Avevo contattato anche una persona su Strava che mi aveva dato info positive.
Giovedi' ho parzialmente pedalato su questa strada, fino al primo scollinamento (provenendo da Bocca della Selva) e credo di aver beccato, al giro di boa, proprio uno di quei simpatici strappi di cui scrivi.
Ho preferito non arrivare fino a Campitello ma fermarmi e tornare indietro perchè il tempo era un po' strano e le previsioni davano possibile pioggia dal mezzogiorno, e la strada da fare per rientrare sarebbe stata ancora lunga e in buona parte in quota (Miralago - Letino e poi Vairano a valle).
Ho trovato l'asfalto in condizioni più che adeguate (per quello che sono le nostre strade) e paesaggi meravigliosi.
Fortunatamente c'era una bella aria fresca (fonte anche nella non stabilita' meteo) e grossi nuvoloni in passaggio veloce che spesso schermavano dal Sole :)
 

Allegati

  • B.d.Selva_C.Matese.jpg
    B.d.Selva_C.Matese.jpg
    88,5 KB · Visite: 6
  • B.d.Selva_C.Matese 2.jpg
    B.d.Selva_C.Matese 2.jpg
    84,6 KB · Visite: 6
Ultima modifica: