Darren crisp e' il meglio del meglio?

KINGRS

Pignone
22 Maggio 2012
136
1
MANTOVA
Visita sito
Bici
Hersh Krono Race
Salve a tutti

Mi chiamo Alessandro e scrivo da Mantova

Volevo farmi fare una bici in titanio su misura e da quello che leggo, Crisp sembra proprio il migliore.

Sono un grande appassionato di ciclismo ho 50 anni ed ho sempre sgolosato le bici esclusive , la lavorazione fatta a mano... il lavoro dell'artigiano.
Mi confermate per cortesia che Crisp e' il MEGLIO DEL MEGLIO?
Come faccio per contattarlo?
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Salve a tutti

Mi chiamo Alessandro e scrivo da Mantova

Volevo farmi fare una bici in titanio su misura e da quello che leggo, Crisp sembra proprio il migliore.

Sono un grande appassionato di ciclismo ho 50 anni ed ho sempre sgolosato le bici esclusive , la lavorazione fatta a mano... il lavoro dell'artigiano.
Mi confermate per cortesia che Crisp e' il MEGLIO DEL MEGLIO?
Come faccio per contattarlo?
Forse è meglio chiedere

Crisp e' il MEGLIO DEL MEGLIO?
o-o

Ad ogni modo.. certi telai posso solo sognarmeli al momento.. a me è sempre piaciuta la linea di Legend (il Re, chiaramente) ..
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Salve a tutti

Mi chiamo Alessandro e scrivo da Mantova

Volevo farmi fare una bici in titanio su misura e da quello che leggo, Crisp sembra proprio il migliore.

Sono un grande appassionato di ciclismo ho 50 anni ed ho sempre sgolosato le bici esclusive , la lavorazione fatta a mano... il lavoro dell'artigiano.
Mi confermate per cortesia che Crisp e' il MEGLIO DEL MEGLIO?
Come faccio per contattarlo?

Grande Darren, ma il meglio in assoluto non esiste.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ho capito che in assoluto non esiste, ma siccome ci sono anche altri leggendo , volevo sapere se Darren produce una bici veramente da lasciare a bocca aperta

Hai fatto una domanda precisa. Ho risposto.

Crisp è sicuramente un ottimo esecutore.

Ogni telaista ha le proprie peculiarità, chi lima le saldature, chi no ma fa cordoli perfetti, chi salda in campana, chi spinge sulla massima personalizzazione, chi ha esperienza di propri prodotti in ambito professionistico, chi si fida dei biomeccanici, chi attorciglia i tubi....e via dicendo.

Posso dire che come persona è veramente cordialissima, disponibile, oltre che simpatica e molto umile. Ottima persona.
 

KINGRS

Pignone
22 Maggio 2012
136
1
MANTOVA
Visita sito
Bici
Hersh Krono Race
hai fatto una domanda precisa. Ho risposto.

Crisp è sicuramente un ottimo esecutore.

Ogni telaista ha le proprie peculiarità, chi lima le saldature, chi no ma fa cordoli perfetti, chi salda in campana, chi spinge sulla massima personalizzazione, chi ha esperienza di propri prodotti in ambito professionistico, chi si fida dei biomeccanici, chi attorciglia i tubi....e via dicendo.

Posso dire che come persona è veramente cordialissima, disponibile, oltre che simpatica e molto umile. Ottima persona.

grazie mille mika
mi piacciono molto questo tipo di persone, se poi costruiscono bene, tanto meglio
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
grazie mille mika
mi piacciono molto questo tipo di persone, se poi costruiscono bene, tanto meglio


Mantova - Padova avrai 120-130 km... a settembre vai in Fiera a PD, lui c'è sempre. Così farai il confronto diretto con i Legend e se c'è anche Lynskey o Rewel.

Un titanio (ma non solo) non si prende sulle parole degli altri, imho, bisogna capire, studiare i prodotti, metabolizzarli.

o-o
 
Ultima modifica:

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Matova - Padova avrai 120-130 km... a settembre vai in Fiera a PD, lui c'è sempre. Così farai il confronto diretto con i Legend e se c'è anche Lynskey.

Un titanio (ma non solo) non si prende sulle parole degli altri, imho, bisogna capire, studiare i prodotti, metabolizzarli.

o-o
Infatti, qunado ho visto Legend e le "saldature invisibili", ci son rimasto veramente di merd@.. da S-B-A-V-O!!
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
copio anche qui la risposta....

Dire il meglio del meglio è sempre un pò azzardato....e te dico io che sono prima amico e poi cliente di Darren e quindi tutt'altro che super-partes....quello che ti posso consigliare è di farti un giro da lui e conoscerlo di persona...ho amici che, a distanza di 1 anno, mi ringraziano ancora di avere dato loro questo consiglio; chi mi conosce sa che non sono solito vantarmi di ciò che possiedo o di chi conosco...in questo caso lo faccio senza falsa modestia.
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta

Solo per precisare e non per denigrare nulla...anzi!

Spectrum è il marchio di Tom Kellogg ovvero l'uomo che stava dietro ai disegni di Merlin. C'è da osservare, come si legge nel sito di spectrum che i telai non sono saldati direttamente da Tom (che lavora notoriamente solo l'acciaio) bensì disegnati da lui e commissionati ad un altra grandissima azienda...cioè Seven Cycles.

Non entro nel solito panegirico di grandi nomi della telaistica titanica mondiale...comunque siccome sognare non costa nulla io dico anche:

Kish
Carl Strong
Kent Eriksen
Firefly
Indipendent
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
bdiegoz o ha trovato una superpatata, oppure ha vinto 120.000.000 di dollari da qualche parte...ultimamente lo vedo sull'allegrotto andante :-)


mondo ciccione mika anche tu con sta palla kierkegaardiana dell'aut aut quando la qualità della vita esige l'et et. La frase giusta sarebbe "bdiegoz ha trovato una superpatata E ha vinto 120.000.000 di dollari da qualche parte". Ma purtroppo nessuna delle due, e tu dovresti saperlo, perchè la superpatata te l'avrei già presentata, e se avessi vinto 120.000.000 di dollari a quest'ora tu, orso e mescal avreste già visto dal twitter di Pozzato una foto con me e Mr bigodini assieme, accompagnati dalle belle di turno, a prendere l'aperitivo a Montecarlo in ferrari (Lui) e Legendpegozullo viola fluo (io).
Ma accadrà; oh, se accadrà :-x
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
mondo ciccione mika anche tu con sta palla kierkegaardiana dell'aut aut quando la qualità della vita esige l'et et. La frase giusta sarebbe "bdiegoz ha trovato una superpatata E ha vinto 120.000.000 di dollari da qualche parte". Ma purtroppo nessuna delle due, e tu dovresti saperlo, perchè la superpatata te l'avrei già presentata, e se avessi vinto 120.000.000 di dollari a quest'ora tu, orso e mescal avreste già visto dal twitter di Pozzato una foto con me e Mr bigodini assieme, accompagnati dalle belle di turno, a prendere l'aperitivo a Montecarlo in ferrari (Lui) e Legendpegozullo viola fluo (io).
Ma accadrà; oh, se accadrà :-x
:)))::))):
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Non ho pretesa di dire chi sia il top del top ... per valutare bene cosa e' meglio ci vogliono ore passate a pedalare su bici diverse, e io questa esperienza non ce l'ho.

Al momento mi devo accontentare di quel che mi dicono gli occhi, e di quel che leggo e sento dire.

Per questo motivo, mi sento di dire che - se pensi ad un telaio in titanio - dovresti dare un'occhio alle lavorazioni di Darren Baum.

http://www.baumcycles.com/bikes/corretto

http://www.flickr.com/photos/baumcycles/

e se mastichi bene l'inglese un piccolo documentario ...

http://cyclingtips.com.au/2011/09/baum-cycles-minidoc/