Davanti a me il buio totale

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
per me e' molto difficile valutare una foto ma mi sembra e quindi propongo il quesito , che tendenzialmente tendi a tenere il piedi al PMI (punto morto inferiore ) un po' sulla punta , col tallone sollevato. cosa forse corretta in movimento dinamico ma forse non in posizione statica.

come se la sella fosse un po' troppo alta , non in assoluto ma per la tua fisiologia. per il tuo modo intuitivo di posizionarti , insomma

questo ho notato , magari e' giusto cosi' ...ma tutto sommato te lo segnalo... aspettando il giudizio di altri..
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Boh...in bici non mi sento messo malissimo...forse leggermente basso, e manca qualche mm di arretramento, ma siamo ai dettagli....Proprio non capisco
Leggermente basso non credo. Casomai alto dalle foto.
Ma quello che sembra per un neofita conta poco. Ti consiglio di tornare dal bio prima possibile...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Boh...in bici non mi sento messo malissimo...forse leggermente basso, e manca qualche mm di arretramento, ma siamo ai dettagli....Proprio non capisco

Ti ha alzato di 4,7 cm e ti senti basso... ma prima pedalavi su una graZiella...? [emoji23]
Scherzi a parte, anche a me sembreresti un pelo alto, ma ti consiglio di sentire il bio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Scusa ma quanto hai di cavallo ?
Dalle foto (e un pò anche dalle misure della scheda) mi sembri un filo alto e arretrato... ma prendi le considerazioni con le pinze perchè dalle foto (per giunta appoggiato con una mano) è difficile capire... bisognerebbe vederti pedalare.
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Decisamente...sono passato a pedalare da 73.6 a 78.3 cm.

inoltre , visto che la sella e' stata alzata di ben 4,7 cm , io prima di prendere farmaci , sentire dottori ecc.... appena disinfiammato, avrei fatto una prova ed un giro abbassando la sella di 1-2 cm. e verificato se tendenzialmente il problema fosse quello.... perche' a me il dubbio verrebbe , insomma
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.182
4.632
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
4D706D9E-6800-4164-8CBD-C0051A3FF7A3.png
spiegati meglio....sono totalmente ignorante in materia
Non sono certo un esperto ma mi sembra esagerata come misura.
Io non mi affido alle tabelle ma prova a vedere col 44 dove dovrebbero essere posizionate.
Mi sono affidato al metodo che utilizza Juri che poi coincide esattamente con la distanza dell’asse metatarsale.
Scarpa normale 44 scarpa bici 45 e le mie tacchette sono a 12.4
 

drugo90

Pignone
23 Gennaio 2016
221
47
Campello sul Clitunno
Visita sito
Bici
Giant TCR Sl 2019
Vedi l'allegato 158584
Non sono certo un esperto ma mi sembra esagerata come misura.
Io non mi affido alle tabelle ma prova a vedere col 44 dove dovrebbero essere posizionate.
Mi sono affidato al metodo che utilizza Juri che poi coincide esattamente con la distanza dell’asse metatarsale.
Scarpa normale 44 scarpa bici 45 e le mie tacchette sono a 12.4
Il fatto che abbia i piedi tendenzialmente piatti può influire?
Di scarpa normale porto il 43 cmq...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.182
4.632
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
8A698DBA-A14B-4276-894C-3191E857E77C.png 0ABBE1EE-EE70-4714-9AC9-FC9D6D93EB2C.png Ho verificato che X il mio piede qs metodo coincide con la misurazione fatta con un apparecchio che misura la distanza dell’asse metatarsale.
Mai avuti problemi
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.182
4.632
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
un cm è tanta roba....mi sembra strano un errore cosi grossolano, se di questo si trattasse...
Proprio settimana scorsa nella discussione tacchette è emerso che la nuova tendenza è quella di arretrare le tacchette, io sono vecchio e vado alla vecchia.
Poi non so se possa incidere al tuo problema aspetta gli esperti ma comunque mi sembra esagerato
Non capisco perché la misura delle tabelle ad esempio prenda la tg della scarpa da bici e non quella di tutti i giorni.
Il piede mica si allunga indossando scarpe diverse
Ma io non sono un bio
Comunque anche un bio a me aveva arretrato le tacchette e la sella, non pedalavo più e dopo una settimana sono tornato alla mia posizione.
Mai capito il motivo, forse gli stavo sulle 00 visto che è quotato non penso che si sia sbagliato