Davanti a me il buio totale

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
Trek domane 9 slr - sworks sl5
In tutta sincerità a mio avviso ti ha cambiato di molto il tuo posizionamento senza fare delle fasi intermedie. Cambiare 3 cm in altezza senza il resto a mio avviso non è la cosa migliore. Non so la tua età, ma se sei già in età avanzata e non hai avuto un allentamento specifico che ti ha anche allungato muscolarmente e dato flessibilità al tuo corpo, quei 3 cm avrebbero ammazzato anche un cavallo. Questa è una mia idea, ma ti consiglio vivamente di rivolgerti ad uno specialista prima che da passione diventi malattia.
 

Fantavito

Novellino
22 Gennaio 2018
3
0
48
Palermo
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Il referto della risonanza parlava di "iniziali note di condropatia in sede femolo-rotulea"....non pensavo fosse una cosa cosi grave.
In sostanza, questo scherzetto, mi costa una stagione intera....che bella notizia....
Non è cosa grave, la definirei rognosa. Tuttavia anche se non pedali,non perderai il tono muscolare perchè andrai a fare esercizi con leg press, leg extension a 30° ecc...
 

drugo90

Pignone
23 Gennaio 2016
221
47
Campello sul Clitunno
Visita sito
Bici
Giant TCR Sl 2019
Piccolo aggiornamento.
Ho semplicemente abbassato la sella di 1cm.
Ho fatto un test di un'oretta sui rulli: risultato, sento la bici molto più comoda, molto meno stressante a livello di articolazioni (infatti a fine giro non ho avvertito il benchè minimo dolore, ma per dirlo, dovrei attendere di andare in strada), e noto anche una maggiore facilità di pedalare più agile.
Non ho modificato altro. Ovviamente, la pedalata è molto meno rotonda e più piatta, per intendersi, la punta del piede è molto difficile che guardi il pavimento....
Sabato mattina andrò da fulvio in ogni caso....vediamo se questa è la strada giusta
 
  • Mi piace
Reactions: steu60