News Dave Brailsford: "Siamo nel giusto"

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Questo può essere, ma a me da quello che dice pare che la loro giustificazione sarà una cosa del tipo: "Lui si è fatto 16 inalazioni in 24h. Pero' l'inalatore non funzionava, etc.etc...quindi alla fine ha inalato 2000mg invece che 1000mg".
Credo sia una cosa anche abbastanza nota che gli inalatori possano avere differenze di tot % nella distribuzione del principio attivo.
Poi se gli crederanno o se sia ammissibile vedremo.
Non credo che l'ipotesi dell'inalatore difettoso sia percorribile come strategia difensiva, e questo i legali della Sky lo sanno meglio di me.
Il signor Bralisford, di solito non molto loquace con la stampa, sta cercando di difendere il proprio atleta e la squadra, ma anche il proprio operato, davanti all'opinione pubblica...
Hanno deciso che Froome corra, devono creare un ambiente il meno possibile ostile: insomma certe dichiarazioni vanno lette più in ottica mediatica che legale. Poi, considerato che lavorano per Sky,. mi pare strano che non sia stata ancora messa in essere una potente campagna di comunicazione.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non credo che l'ipotesi dell'inalatore difettoso sia percorribile come strategia difensiva, e questo i legali della Sky lo sanno meglio di me.
Il signor Bralisford, di solito non molto loquace con la stampa, sta cercando di difendere il proprio atleta e la squadra, ma anche il proprio operato, davanti all'opinione pubblica...
Hanno deciso che Froome corra, devono creare un ambiente il meno possibile ostile: insomma certe dichiarazioni vanno lette più in ottica mediatica che legale. Poi, considerato che lavorano per Sky,. mi pare strano che non sia stata ancora messa in essere una potente campagna di comunicazione.
Infatti Brailsford non ha mai fatto accenno alla difettosità dell'inalatore è una "sapiente aggiunta" dell'autore dell'articolo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Infatti Brailsford non ha mai fatto accenno alla difettosità dell'inalatore è una "sapiente aggiunta" dell'autore dell'articolo
Una aggiunta chiaramente inserita come ipotesi (tra parentesi, come NB e non scritta tra virgolette e in corsivo) e non attribuita con virgolettati o altro a Brailsford.
Per me una tesi insostenibile, in quanto indimostrabile e che ritengo quantomeno fantasiosio ipotizzare.
Un inalatore punzonato, certificato e custodito dagli ispettori Wada, potrebbe veder dimostrato un malfunzionamento (ad esempio come un autovelox in autostrada), ma dimostrare che non infrangi volontariamente i limiti di velocità e che la tua scusante è che 4 mesi prima il tachimetro della tua auto era rotto, farebbe ridere qualsiasi prefetto che si vedesse presentato un ricorso del genere. Non credo che in Sky si illudano di dimostrare una cosa del genere.
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Questo può essere, ma a me da quello che dice pare che la loro giustificazione sarà una cosa del tipo: "Lui si è fatto 16 inalazioni in 24h. Pero' l'inalatore non funzionava, etc.etc...quindi alla fine ha inalato 2000mg invece che 1000mg".
Credo sia una cosa anche abbastanza nota che gli inalatori possano avere differenze di tot % nella distribuzione del principio attivo.
Poi se gli crederanno o se sia ammissibile vedremo.
Una aggiunta chiaramente inserita come ipotesi (tra parentesi, come NB e non scritta tra virgolette e in corsivo) e non attribuita con virgolettati o altro a Brailsford.
Per me una tesi insostenibile, in quanto indimostrabile e che ritengo quantomeno fantasiosio ipotizzare.
Un inalatore punzonato, certificato e custodito dagli ispettori Wada, potrebbe veder dimostrato un malfunzionamento (ad esempio come un autovelox in autostrada), ma dimostrare che non infrangi volontariamente i limiti di velocità e che la tua scusante è che 4 mesi prima il tachimetro della tua auto era rotto, farebbe ridere qualsiasi prefetto che si vedesse un ricorso del genere. Non credo che in Sky si illudano di dimostrare una cosa del genere.
E ci mancherebbe...
E' che poi qui qualcuno ci crede... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Mi sono perso qualche passaggio ma della faccenda una cosa non mi e chiara. I tempi. Ma quanti mesi ci vogliono per decidere se e quanto squalificarlo????? Non stiamo parlando mica di una vicenda tipo l'Operasion Puerto che richiede non so quali indagini??? In concreto chi, se lo fara, dara la squalifica a Froome? L'UCI? E se la Sky che ritiene il corridore innocente fa reclamo o si rivolge al TAS???
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mi sono perso qualche passaggio ma della faccenda una cosa non mi e chiara. I tempi. Ma quanti mesi ci vogliono per decidere se e quanto squalificarlo????? Non stiamo parlando mica di una vicenda tipo l'Operasion Puerto che richiede non so quali indagini??? In concreto chi, se lo fara, dara la squalifica a Froome? L'UCI? E se la Sky che ritiene il corridore innocente fa reclamo o si rivolge al TAS???
Per i due casi analoghi conclusisi con squalifica (perchè in caso di eventuale caso analogo con assoluzione, non vige l'obbligo di comunicazione) ci vollero circa 7/8 mesi
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Se in Francia gli tiravano di tutto a Froome con solo il sospetto, ora non oso immaginare cosa gli possa accadere.
La foglia di fico del team manager penso che non gli bastera :):)