News David Lappartient boicotterà il Fiandre

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
David Lappartient boicotterà il Fiandre
38eab2dc-fee2-11e7-a988-b2a5649429e3_web_scale_0.072584_0.072584__.jpg



Continua la lettura....
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Come non detto...
Ho riletto e capito che è stato invitato come ospite.
Ora Monsieur Lappartient dovrà usare lo stesso metro con tutti gli ex pro "pregiudicati"?
Oppure vale solo per Armstrong che ha le stigmate della dannazione eterna?
Se un ex pro "pregiudicato" ha scontato la sua pena penso non abbia problemi (si può tornare a correre, non vedo perché non si possa presenziare ad una gara), ma il caso di Armstrong è un po' diverso. Come scritto nell'articolo, lui ha una sospensione a vita e non può prendere parte ad eventi UCI.
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Su Armstrong è, imho, una presa di posizione giusta, ma facile: si fa bella figura, non si rischia nulla a dire che il "demonio" deve star lontano dai fedeli, è una bella posa per la stampa.
Per il resto, non credo che a Lappartient spetti la gestione diretta del caso di Froome...
Anzi, credo che dovrebbe astenersi da dichiarazioni ballerine: secondo me è stato incauto quando ha chiesto che la Sky sospendesse il corridore, quasi un diktat bulgaro: come se il presidente della UEFA chiedesse ad un club di sospendere un calciatore prima della squalifica, una vera ingerenza.... poi, se non sbaglio, ha corretto il tiro.
Non siamo ingenui e sappiamo che la poltrona che occupa gli conferisce peso politico e ampie opportunità di farne uso.
Speriamo sia più saggio di quanto sin qui dimostrato.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Questo nuovo presidente UCI non mi piace per niente. Usa metodi mafiosi, minaccia, detta condizioni.
La vedo male per il nostro sport preferito.
Metodi mafiosi... Mi pare esagerato.
Forse mi sono perso qualcosa, ma se sul caso Froome poteva forse risparmiarsi quelle dichiarazioni (che ritengo, però, al massimo inopportune), su Armostrong ha fatto l'unica cosa che, da presidente UCI, poteva fare.
Più che altro vorrei capire a che pro gli organizzatori del Fiandre invitino Armostrong.
 
  • Mi piace
Reactions: lentoancheindiscesa

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Metodi mafiosi... Mi pare esagerato.
Forse mi sono perso qualcosa, ma se sul caso Froome poteva forse risparmiarsi quelle dichiarazioni (che ritengo, però, al massimo inopportune), su Armostrong ha fatto l'unica cosa che, da presidente UCI, poteva fare.
Più che altro vorrei capire a che pro gli organizzatori del Fiandre invitino Armostrong.
Marketing...?
L'importante è che se ne parli... e infatti eccoci qui... ;-)
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Marketing...?
L'importante è che se ne parli... e infatti eccoci qui... ;-)
Ma si... Però dai, il Fiandre non è il giro dell'Appennino, ha un appeal fortissimo in generale e nei paesi del nord Europa in particolare. Non credo abbia bisogno di questo tipo di pubblicità: potevano pensarne un'altra meno "disturbante".
Che tra l'altro, se non ricordo male, Armstrong non ha grossi risultati sul pavè. Chissà di cosa parlerà...
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ma si... Però dai, il Fiandre non è il giro dell'Appennino, ha un appeal fortissimo in generale e nei paesi del nord Europa in particolare. Non credo abbia bisogno di questo tipo di pubblicità: potevano pensarne un'altra meno "disturbante".
Che tra l'altro, se non ricordo male, Armstrong non ha grossi risultati sul pavè. Chissà di cosa parlerà...
Magari ancora di Froome... :mrgreen:
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Per mia indole seguo sempre le vie di mezzo, le linee troppo estremiste non mi piacciono, quindi dico: vediamo cosa avrà da dire Armstrong e giudicheremo da lì. Esempio diverso ma per certi aspetti con dei parallelismi: Ivan Basso. Ha sbagliato, ha ammesso, è tornato da pulito e ora sta tranquillamente facendo il suo dovere nel mondo del ciclismo ( tra l'altro è una persona che stimo, sia per il passato, sia per il presente). Armstrong, rispetto a Basso l'ha fatta ben più grossa, è vero, ma perchè non dargli una seconda possibilità? E' chiaro che, se la sua apparizione sarà nint'altro che un modo per giustificare i suoi errori o sparare a zero su tutti gli altri, vorrà dire che si è bruciato l'ultima cartuccia che gli rimaneva disponibile. Il passato non si cancella, il texano ha sbagliato e mi ha deluso ( ho creduto fino all'ultimo nella sua storia, poi rivelatasi una menzogna), personalmente valuterò dalla conferenza che terrà se può avere una seconda (mezza) vita nel ciclismo. Il problema del doping non sono i singoli capri espiatori ( Armstrong, Di Luca, Basso, Simoni ecc.) ma chi continua imperterrito a credere che il ciclismo ad alto livello si possa fare solo con le medicine e credetemi ce ne sono ancora tanti, con relative schiere di seguaci che li adorano come fossero degli dei (negli amatori, nei dilettanti e nei pro).
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

danysmr

Novellino
7 Febbraio 2016
36
22
Visita sito
Bici
Gtr team e trial
Per mia indole seguo sempre le vie di mezzo, le linee troppo estremiste non mi piacciono, quindi dico: vediamo cosa avrà da dire Armstrong e giudicheremo da lì. Esempio diverso ma per certi aspetti con dei parallelismi: Ivan Basso. Ha sbagliato, ha ammesso, è tornato da pulito e ora sta tranquillamente facendo il suo dovere nel mondo del ciclismo ( tra l'altro è una persona che stimo, sia per il passato, sia per il presente). Armstrong, rispetto a Basso l'ha fatta ben più grossa, è vero, ma perchè non dargli una seconda possibilità? E' chiaro che, se la sua apparizione sarà nint'altro che un modo per giustificare i suoi errori o sparare a zero su tutti gli altri, vorrà dire che si è bruciato l'ultima cartuccia che gli rimaneva disponibile. Il passato non si cancella, il texano ha sbagliato e mi ha deluso ( ho creduto fino all'ultimo nella sua storia, poi rivelatasi una menzogna), personalmente valuterò dalla conferenza che terrà se può avere una seconda (mezza) vita nel ciclismo. Il problema del doping non sono i singoli capri espiatori ( Armstrong, Di Luca, Basso, Simoni ecc.) ma chi continua imperterrito a credere che il ciclismo ad alto livello si possa fare solo con le medicine e credetemi ce ne sono ancora tanti, con relative schiere di seguaci che li adorano come fossero degli dei (negli amatori, nei dilettanti e nei pro).
Per me non hanno sbagliato con armstrong. Hanno sbagliato con tutti gli altri che sono stati riammesi. Infatti di doping se ne parla sempre perchè tuttora le regole non fanno abbastanza paura. Se vogliono fare la gara con le cavie dopate lo possono fare ma dentro laboratori scientifici e non in una delle massime esibizioni di capacità fisiche con telecamere e trasmissioni a livello mondiale perchè prima o poi il baraccone salta. Dopo Froome tanti smetteranno di seguire questo sport e hanno tutta la mia stima. Saluti
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Per me non hanno sbagliato con armstrong. Hanno sbagliato con tutti gli altri che sono stati riammesi. Infatti di doping se ne parla sempre perchè tuttora le regole non fanno abbastanza paura. Se vogliono fare la gara con le cavie dopate lo possono fare ma dentro laboratori scientifici e non in una delle massime esibizioni di capacità fisiche con telecamere e trasmissioni a livello mondiale perchè prima o poi il baraccone salta. Dopo Froome tanti smetteranno di seguire questo sport e hanno tutta la mia stima. Saluti
Un po come dopo LA... dati di ascolto a picco...!!! :mrgreen: