Davide Cassani, Marco Velo e Alessandro Ballan

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
mi sembra solo un modo per spendere soldi, con cifre non troppo diverse puoi avere un preparatore che ti segue di persona anzikè dei semplici video

poi penso che se avessero effettivamente doti da bravi preparatori lavorerebbero per qualche squadra pro

x carità non fanno nulla di male a sfruttare la loro immagine
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
quindi? Io ti consiglio la visione prima di prendere una posizione a priori.
2 o 3 allenamenti alla settimana, infatti, non sono allenamenti per professionisti.

sono andato a vedere il sito, prima di risponderTi.
Ti sto dicendo che la loro esperienza e conoscenza del mondo amatoriale è molto probabilmente inferiore rispetto a quella di tanti loro concorrenti da decenni attenti attivi nel settore con professionalità.

Passando poi ai "testimonial" del prodotto
Cassani come ct che risultati ha avuto rispetto ai suoi predecessori?
Ballan dopo la squalifica?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
più che TR mi sembra stile PITT

non capisco tutto questo astio verso una proposta che può risultare soggettivamente più o meno interessante ma che mi pare in linea con altre proposte simili e con il peso di personaggi comunque qualificati
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Ovviamente Velo e Ballan possono tranquillamente fare i trainer senza problemi, ma su Cassani che svolge un ruolo un più istituzionale come CT dell'Italia non credo sia una bella idea imbarcarsi in cose del genere.
Già i tutorial di Cassani sulle GF sponsorizzati dall'Enervit su youtube non mi sono piaciuti, questa iniziativa poi....
Sarebbe meglio che la FCI ci desse un occhio!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.491
11.962
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
mi sembra solo un modo per spendere soldi, con cifre non troppo diverse puoi avere un preparatore che ti segue di persona anzikè dei semplici video

poi penso che se avessero effettivamente doti da bravi preparatori lavorerebbero per qualche squadra pro

x carità non fanno nulla di male a sfruttare la loro immagine

Ma...veramente uno è il ct della nazionale di ciclismo...qualcosa forse ci capisce...che ne dici?
E poi fanno bene...se c'è gente che è disposta a spendere soldi per la preparazione ciclistica anche per fare l'uscita domenicale,loro mettono in vendita,se qualcuno compra ,è tutto di guadagnato...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Sinceramente l'esperienza degli anni in cui correvano sarebbe meglio dimenticarla più che divulgarla per il bene del ciclismo e dei suoi praticanti, specie a livello di preparazione atletica, comunque il mercato è libero ed ognuno spende i propri soldi come meglio crede!
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ho avuto la fortuna di conoscere Cassani ed è una bella persona, ispira fiducia a prima vista, ma questa è un opinione, mentre sulle sue conoscenze tecniche qui dentro penso che nessuno si può permettere di criticarlo, ma si sà, riflettere è considerevolmente laborioso, ecco perché molta gente preferisce giudicare.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ho avuto la fortuna di conoscere Cassani ed è una bella persona, ispira fiducia a prima vista, ma questa è un opinione, mentre sulle sue conoscenze tecniche qui dentro penso che nessuno si può permettere di criticarlo, ma si sà, riflettere è considerevolmente laborioso, ecco perché molta gente preferisce giudicare.

o-o

Se conosci un po' di storia del ciclismo converrai che gli anni novanta non sono proprio stati da prendere ad esempio, Cassani ne è uscito più o meno pulito, Marco Velo per niente, Ballan non ho mai capito. Avessi un figlio preferirei altri allenatori, la trasparenza prima di tutto, più che la competenza, ma è una scala di valori non condivisibile.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ovviamente Velo e Ballan possono tranquillamente fare i trainer senza problemi, ma su Cassani che svolge un ruolo un più istituzionale come CT dell'Italia non credo sia una bella idea imbarcarsi in cose del genere.
Già i tutorial di Cassani sulle GF sponsorizzati dall'Enervit su youtube non mi sono piaciuti, questa iniziativa poi....
Sarebbe meglio che la FCI ci desse un occhio!

Ammiro molto Cassani e lo sostengo come CT ma su questo argomento mi trovi abbastanza concorde, ho pensato le stesse cose.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ma...veramente uno è il ct della nazionale di ciclismo...qualcosa forse ci capisce...che ne dici?
E poi fanno bene...se c'è gente che è disposta a spendere soldi per la preparazione ciclistica anche per fare l'uscita domenicale,loro mettono in vendita,se qualcuno compra ,è tutto di guadagnato...

non fa il preparatore nemmeno in nazionale, fare il ct e il preparatore sono cose diverse.

ripeto non c'è nulla di male a sfruttare la loro immagine, ma ritengo sia più sensato affidarsi ad un preparatore che ti segue direttamente qualsiasi sia il tuo obbiettivo

questo come altri servizi simili, li trovo solo una spesa di denaro
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.119
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
farò il veniale
200 euro li potrei anche spendere, ma per quella cifra sarebbe auspicabile un confronto con i preparatori per adattare sessioni e carichi e tipologia di allenamento a quelle che sono le sensazioni durante il programma. Sinceramente ad una sequenza di videoallenamenti non do tutto questo valore.
per la community c'è già il forum.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ho avuto la fortuna di conoscere Cassani ed è una bella persona, ispira fiducia a prima vista, ma questa è un opinione, mentre sulle sue conoscenze tecniche qui dentro penso che nessuno si può permettere di criticarlo, ma si sà, riflettere è considerevolmente laborioso, ecco perché molta gente preferisce giudicare.

o-o

Non la metterei così dai...
Chi ha scritto ha innanzitutto posto un problema di identificazione delle peculiarità del prodotto a cui non è stata data risposta.
Che si voglia vendere un programma di allenamento è lecito e nessuno lo ha messo in dubbio mi pare. Che lo si voglia fare sfruttando un'immagine, altrettanto. Che le caratteristiche qualitative del prodotto siano migliori in virtù dell'opzione precedente era appunto il cuore del problema che non ha trovato risposta.
Non dividiamoci sui giudizi relativi ai promotori del programma ma cerchiamo di capire se esistano valide ragioni TECNICHE per preferirlo ad altri. Ecco.