De Rosa Marak alluminio.Principiante.

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Salve a tutti, sono un principiante che da poco ha iniziato e ho acquistato la bici in titolo usata a 230€ che monta un campagnolo veloce 10v.
Dal momento che non so ancora se mi appassionerò o meno non mi sembrava il caso di fare un'acquisto esagerato come budget.
La mia domanda è.. posso acquistare in un eventuale futuro un gruppo cambio completo ad 11v con questo telaio?
Come detto prima non voledo spendere oltre 1000€ tutti in un colpo pensavo alla posssibilità di fare upgrade della bici nel tempo cosi da poter "rateizzare" la spesa magari anche con pezzi usati.
Grazie delle eventuali risposte e consigli .
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
P.s. mi sono scordato di dirre che il telaio è del 2003/04 circa, mi confermi che possono starci tranquillamente anche pignoni da 11v?
tranquillo, la larghezza del carro posteriore è sempre da 130mm fin dall'epoca delle 7v... ho bici molto più vecchie montate 11v (una Litespeed del '98, ad esempio)
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
se posso darti un consiglio, prima del gruppo penserei alle ruote come oggetto di upgrade... un gruppo 11v non ti fa andare di più, un paio di buone ruote si (a meno che già non monti delle ruote di buon livello)
al momento monta delle ambrosio zooon, avevo pensato di cambiarle, ma per fare un upgrate sensato secondo te su quali cifre dovrei stare?
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Il corpetto lo puoi sostituire facilmente, mi pare che sul mercatino c'è n'è sia qualcuno in vendita per una quarantina di euro