De Rosa Marak alluminio.Principiante.

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Salve a tutti, sono un principiante che da poco ha iniziato e ho acquistato la bici in titolo usata a 230€ che monta un campagnolo veloce 10v.
Dal momento che non so ancora se mi appassionerò o meno non mi sembrava il caso di fare un'acquisto esagerato come budget.
La mia domanda è.. posso acquistare in un eventuale futuro un gruppo cambio completo ad 11v con questo telaio?
Come detto prima non voledo spendere oltre 1000€ tutti in un colpo pensavo alla posssibilità di fare upgrade della bici nel tempo cosi da poter "rateizzare" la spesa magari anche con pezzi usati.
Grazie delle eventuali risposte e consigli .
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
P.s. mi sono scordato di dirre che il telaio è del 2003/04 circa, mi confermi che possono starci tranquillamente anche pignoni da 11v?
tranquillo, la larghezza del carro posteriore è sempre da 130mm fin dall'epoca delle 7v... ho bici molto più vecchie montate 11v (una Litespeed del '98, ad esempio)
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
se posso darti un consiglio, prima del gruppo penserei alle ruote come oggetto di upgrade... un gruppo 11v non ti fa andare di più, un paio di buone ruote si (a meno che già non monti delle ruote di buon livello)
al momento monta delle ambrosio zooon, avevo pensato di cambiarle, ma per fare un upgrate sensato secondo te su quali cifre dovrei stare?
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Il corpetto lo puoi sostituire facilmente, mi pare che sul mercatino c'è n'è sia qualcuno in vendita per una quarantina di euro
quindi posso prenderne una "qualunque " coppia di ruote anche se non campagnolo e poi sostituire il corpetto?
Scusa per le domande che magari a voi sembrano banali, ma prima di spendere dei soldi cerco sempre di fare gli acquisti corretti .
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
quindi posso prenderne una "qualunque " coppia di ruote anche se non campagnolo e poi sostituire il corpetto?
Scusa per le domande che magari a voi sembrano banali, ma prima di spendere dei soldi cerco sempre di fare gli acquisti corretti .
quasi tutti i fabbricanti di ruote consentono di sostituire i corpetti... però non proprio tutti.
ad esempio, per le ruote Shimano non esistono corpetti Campagnolo (mentre Campy fa corpetti per pignoni Shimano / Sram da montare sulle proprie ruote).
può però accadere che per qualche modello di ruote di aziende che normalmente hanno questa possibilità, che i corpetti Campagnolo non siano disponibili o non più prodotti.
è sempre meglio informarsi prima.

per Fulcrum vai comunque tranquillo, è un'azienda del gruppo Campagnolo...
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
quasi tutti i fabbricanti di ruote consentono di sostituire i corpetti... però non proprio tutti.
ad esempio, per le ruote Shimano non esistono corpetti Campagnolo (mentre Campy fa corpetti per pignoni Shimano / Sram da montare sulle proprie ruote).
può però accadere che per qualche modello di ruote di aziende che normalmente hanno questa possibilità, che i corpetti Campagnolo non siano disponibili o non più prodotti.
è sempre meglio informarsi prima.

per Fulcrum vai comunque tranquillo, è un'azienda del gruppo Campagnolo...
un giudizio su queste ruote?
https://www.amazon.it/dp/B01N99C4RJ/?tag=bdc_parser-21
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Non le conosco, ma visto il prezzo mi sembrano piuttosto basiche; tanto vale utilizzare quelle che hai già, non credo che con quelle Miche avvertiresti differenze.
Ve vuoi buone ruote, devi stanziare una cifra più alta, altrimenti non ne vale la pena.
Mi scuso ancora se abuso del tuo aiuto, ho trovato questa inserzione che potrebbe interessare ma sono per shimano, è possibile sostituire il corpetto? il prezzo di vendita sembrerebbe buono anche acquistando un nuovo corpetto per campagnolo, ed essendo vicino non ci sarebbe la spedizione.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi scuso ancora se abuso del tuo aiuto, ho trovato questa inserzione che potrebbe interessare ma sono per shimano, è possibile sostituire il corpetto? il prezzo di vendita sembrerebbe buono anche acquistando un nuovo corpetto per campagnolo, ed essendo vicino non ci sarebbe la spedizione.
Non hai messo il link dell'inserzione...
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
certo che è possibile sostituire il corpetto, come ti dicevo Fulcrum fa parte del gruppo Campagnolo...
contattato il venditore, è disposto a vendere senza copertoni e pacco pignoni a 150€ cercherò di trovare il corpetto campagnolo, visto che il venditore è il negozio di Elia Viviani sono quasi certo di trovarlo :azz
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
contattato il venditore, è disposto a vendere senza copertoni e pacco pignoni a 150€ cercherò di trovare il corpetto campagnolo, visto che il venditore è il negozio di Elia Viviani sono quasi certo di trovarlo :azz
Sul mercatino ne trovi... basta che sia il modello per asse da 17mm, per tutti i modelli di ruote Campagnolo o Fulcrum di alta e media gamma