De Rosa Marak alluminio.Principiante.

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Però Amazon è sempre puntuale e mi sono arrivati i distanziali in carbonio ( se ce ne fosse il bisogno) e un nastro manubrio economico, lunedi dovrebbe arrivare anche il MC dalla francia.
P_20181207_183745.jpg
A proposito di Amazon, ho visto manubri cinesi a poco prezzo qualcuno li conosce o li ha provati? con 50€ sembrano belli ho chiesto se flettono molto e mi hanno detto che sono abbastanza rigidi.
https://www.amazon.it/dp/B0772Q38MB/?tag=bdc_parser-21
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Però Amazon è sempre puntuale e mi sono arrivati i distanziali in carbonio ( se ce ne fosse il bisogno) e un nastro manubrio economico, lunedi dovrebbe arrivare anche il MC dalla francia.
Vedi l'allegato 172034
A proposito di Amazon, ho visto manubri cinesi a poco prezzo qualcuno li conosce o li ha provati? con 50€ sembrano belli ho chiesto se flettono molto e mi hanno detto che sono abbastanza rigidi.
https://www.amazon.it/dp/B0772Q38MB/?tag=bdc_parser-21
Se non sono spediti da amazon e arrivano dalla cina ti conviene prenderli qui https://it.aliexpress.com/w/wholesa...ite=ita&g=y&SearchText=handlebar&CatId=122208 dato che costano mediamente meno.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Per il discorso di garanzia ,
Procurati la dinamometrica.
Qualsiasi cosa tu voglia fare , anche se devi cambiare l'altezza del reggisella devi allentare e stringere viti.

Prima che tu possa "sentire a mano" la tensione di serraggio ci vorranno anni.
Quindi con la dinamometrica basta rispettare le forze di serraggio imposte dal vendor. Del telaio o delle parti che stai serrando.
Costa si e no 20-30€.
Per la garanzia , è tutto in garanzia finché non spacchi qualcosa tu.
Ma come ti dicevo almeno all'inizio proprio per evitare bestemmie fa tutto con la dinamometrica.

Aiuto da parte di un esperto beh , il forum ne è pieno .
Considera sempre che in negozio se vai da uno onesto te la monta per intero con pochi soldi (da 30 a 70€) dipende da dove vivi e dal rapporto che hai con lui.
Anche se non hai comprato da lui , sempre soldi in più sono.
La bici è come un vestito , sia per gusto che per taglie. È impossibile che ovunque abbiano tutto ,oppure per forza qualcosa che ti piace.
Quindi se non ti va di smanettare e vuoi star tranquillo ti conviene fartela montare intera.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Per il discorso di garanzia ,
Procurati la dinamometrica.
Qualsiasi cosa tu voglia fare , anche se devi cambiare l'altezza del reggisella devi allentare e stringere viti.

Prima che tu possa "sentire a mano" la tensione di serraggio ci vorranno anni.
Quindi con la dinamometrica basta rispettare le forze di serraggio imposte dal vendor. Del telaio o delle parti che stai serrando.
Costa si e no 20-30€.
Per la garanzia , è tutto in garanzia finché non spacchi qualcosa tu.
Ma come ti dicevo almeno all'inizio proprio per evitare bestemmie fa tutto con la dinamometrica.

Aiuto da parte di un esperto beh , il forum ne è pieno .
Considera sempre che in negozio se vai da uno onesto te la monta per intero con pochi soldi (da 30 a 70€) dipende da dove vivi e dal rapporto che hai con lui.
Anche se non hai comprato da lui , sempre soldi in più sono.
La bici è come un vestito , sia per gusto che per taglie. È impossibile che ovunque abbiano tutto ,oppure per forza qualcosa che ti piace.
Quindi se non ti va di smanettare e vuoi star tranquillo ti conviene fartela montare intera.


A me piace un sacco smanettare, me la monterei io se almeno lo avessi visto fare almeno 1 volta dal vivo, ma i video su YT non sono sempre fatti da "esperti" quindi rischi di assimilare un metodo sbagliato.
Da me di negozi ce ne sono molti, ma non conosco nessuno di cui possa fidarmi, ho iniziato da poco e per quello che ne so potrebbero raccontrarmi quella dell'orso e io abbocco, come "immagino" avete potuto capire non navigo nell'oro come molti altri quindi anche 100€ fanno la differenza quindi mi informerò in qualche negozio e chiederò quanto vogliono per il montaggio, magari con il loro aiuto faccio pure un settaggio delle misure .
Per quanto riguarda la dinanometrica penso proprio che la acquisterò, ma dai prezzi che trovo una decente sta almeno a 40€. Ho un paio di persono che vanno in bici da qualche anno, potri chiedere consigli su dove andare a farmi montare il tutto...
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Saletto di montagnana
Vai da Franco Rossato.
(Tu sei veneto giusto ?)

Ci metto io la faccia , e se non ti basta se qualcosa va storto pago io.
Più di così non posso fare.

Tu sei davvero gentilissimo, e ti ringrazio per la dritta e per il pensiero, ma ho contattato ora un amico che va in bcd già da qualche anno, e mi sono fatto consigliare un meccanico in zona ( io sono del lago di Garda) che mi ha garantito essere molto bravo ed onesto, lui mi ha garantito che sarà capace di mettermi in sella con le misure giuste. lo contatterò lunedi e vediamo che mi dice, mal che vada terrò buono il tuo aggancio anche se è un po lontano da me.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
solo cavetteria, ho parlato col meccanico, e con 100€ mi monta tutto lui, poi altri 40€ circa, mi manda da un biomeccanico sempre qui vicicino mi pare che si chiami Alfiero di Caselle di Sommacampagna, mi ha detto che mette in sella anche professionisti, quindi con me non ci dovrebbero essere problemi ( P.S. ne parlano pure qui sul forum di lui)
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
sembra sollevata, poi appogiandoci sopra iltelaio rimane in vista, nei video che ho visto di solito la rondella della battuta non rimane cosi fuori ma si chiude verso il basso con la forcella