De Rosa Marak alluminio.Principiante.

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
qui cè un po di luce con il telaio,
P_20181210_185115_LI.jpg
prima ho provato a mettere la forcella cosi tanto per vedere e mi pareva che la rondella rimanesse in vista ma penso che forse non erano messi bene i cuscinetti, (che ho poi ho fatto la cagata di spingerli e non usciva più e nel tirarlo fuori l'ho rotto me lo farò sostituire dal meccanico)
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
qui cè un po di luce con il telaio,
Vedi l'allegato 172216
prima ho provato a mettere la forcella cosi tanto per vedere e mi pareva che la rondella rimanesse in vista ma penso che forse non erano messi bene i cuscinetti, (che ho poi ho fatto la cagata di spingerli e non usciva più e nel tirarlo fuori l'ho rotto me lo farò sostituire dal meccanico)
I cuscinetti van poggiati senza forzarli, infatti, quando si svita il tappo superiore, la forcella va giù se non la mantieni: occhio al verso di inserimento. Nella foto i cuscinetti sono nelle calotte (che tu non hai) ma il senso è quello.
Bicycle_headset_%28threadless%29_exploded_view-en.png
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Ho richiuso tutto, anche il cuscinetto che mi si era aperto( lo farò sostituire) e faccio fare al meccanico, che è meglio.
altra domanda, mi sembra di aver capito che le catene da 11v sono compatibili con tutti i gruppi delle varie marche sempre da 11v giusto? io ho ordinato questa che non costava molto spero sia adatta.
https://www.amazon.it/gp/product/B00Q9VYJ4W/?tag=bdc_parser-21
 
Ultima modifica:

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
I cuscinetti sono a cartuccia ?
Se si , come hai fatto a romperlo ?
ho fatto la "cagata" di spingerlo e non riuscivo a farlo uscire di nuovo, cosi mi sono aiutato coun un attrezzo per spingerlo fuori ma ho aperto il cuscinetto .. l'ho riparato gira ma non è fluido manca di grasso e non mi fido della tenuta. quindi chiederò al meccanico di sostituirlo.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
ok i pezzi della bici li ho portati dal meccanico domani è pronta, ovviamente essendo stordito non ho controllato il diametro del reggisella della vecchia bici che come volevasi dimostrare era sbagliato.
Il tizio essendo solo meccanico ma non ha il negozio non aveva un reggisella e quindi sono dovuto andare a comprarlo in un altro negozio, spendendo ovviamente molto di più di quanto avrei potuto spendere on line.
Alla fine ho trovato un reggisella in carbonio semiusato a 40€ quelli nuovi stavano dai 75€ in su e in alluminio aveva solo un modello che sembrava un mattone senza marca a 10€ ...
Domani mi farò dare il numero del biomeccanico e prenderò appunatamento ( devo ancora tagliare il piantone dello sterzo), il tizio mi chiede 40€ e penso che sia più che onesto per la messa in sella..
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Qui reggisella tondi non ne ho più.
Ma guardavi sul mercatino , quelli tondi usati su quel prezzo dovremmo esserci (anche meno di 200gr)
L'ho preso in fretta solo perchè cosi finisco la bici, uno migliore lo prenderò più avanti, come per la coppia freni, ho montato quelli del veloce 10v che avevo sulla vecchia bici, cromati che sono un pugno negli occhi .
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Ultima modifica:

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Sostituito il reggisella con il 3T Zero 25, messo a 0 e le sensazioni sono sin da subito migliorate, non avrei mai pensato che solo azzerando l'arretramento del sellino cambiasse cosi tanto lo stare in sella.
Mi sono sentito subito comodo, ma comunque domani sera ho l'appuntamento con il biomeccanico e vediamo che mi dice.
Sostituito anche i freni con i Campagnolo Potenza, presi su Amazon a poco, e anche li la frenata è migliorata di molto, che dire aspettando il resoconto del biomeccanico posso solo dire di essere soddisfatto al 100% del mezzo...
Volevo comunque ringraziare sempre tutti per i suggerimenti e la pazienza che avete avuto.
Vi terrò aggiornati sul resoconto del Bio...
P_20181220_154701.jpg P_20181220_154716.jpg
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Hai preso un reggisella a zero ?
Io ti dico , hai fatto bene.
Il biomeccanico ti dirà che non va bene è che ti distruggerà le ginocchia XD.

Ti dirà anche che hai il manubrio alto e forse ti farà comprare un nuovo attacco manubrio.
Fatti dare il foglio con le misure antropometriche e tutte quelle consigliate .poi le applichi piano piano una alla volta (ed un poco per volta).
Non strafare con il cannotto , non tagliarlo mai troppo a meno che tu non sia sicuro.
 
Ultima modifica: