De Rosa Marak alluminio.Principiante.

krm88

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Fai esperimenti e non ti preoccupare.
Puoi ascoltare le esperienze di tutti e seguire alla lettera le istruzioni del biomeccanico , ma poi devi essere sempre tu a pedalare .
Quindi se hai tempo da dedicarci , sperimenta sulla posizione.


Tornato ora dalla visita dal biomeccanico, il reggisella era perfetto, lo ha lasciato a 0, volendo poteva mettere l'arretramento a 25 ma non ce ne è stato bisogno, mi ha cambiato l'attacco manubrio messo uno da 130 invece del mio da 110, mi ha completamente stravolto le tacchette delle scarpe e alzato il sellino. l'attacco manubrio me lo ha abbassato di 1 spessore (1,5cm più o meno) e mi ha detto si aspettare un po prima di tagliare il piantone, quindi per il momento lo tengo con i spessori.
Al sellino ha fatto varie regolazioni fino a trovare quello giusto, adesso ho una seduta più confortevole.
Risultato, ora non sono pesante sulle braccia e il collo e trapezi sono rilassati, la pedalata è come se mi avessero allegerito di 10kg, l'unico aspetto negativo è che ho dovuto aspettare 1 ora perchè stava finendo con dei professionisti che ci hanno messo un po di più del previsto, ma davvero una bella esperienza vedere lui al lavoro con loro.

Nota di colore: ha azzeccato senza prendermi le misure la mia altezza al cm, il tutto durato 30 minuti tra regolazioni varie e rullo..
Spesa? 45€ per la visita + 35€ perchè ho deciso di comprare da lui l'attacco del manubrio, che io gli ho chiesto perchè ho visto che li teneva ma non me lo ha nemmeno proposto.

Considerazioni personali, il tizio è molto bravo non cè dubbio se ha cosi tanti professionisti che vanno da lui un motivo ci sarà, è una persona gradevole un po colorita parla per lo più in dialetto, in poche mosse mi ha completamente stravolto il modo di pedalare, e mi ha fatto capire che agli inizi se fai da solo fatichi, puoi permetterti forse quando sei esperto di fare da solo, ma vedo che chi lo è comunque va a farsi dare consigli da lui.
Fra tutti i soldi che ho speso per questa bici questi sono i meglio spesi senza alcun dubbio.

P.s. al ragazzo prima di me gli ha fatto la lista delle cose da cambiare (attacco manubrio,manubrio, e sellino) ma non gli ha venduto niente.
 
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alterpeople

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Strano che non ti abbia detto niente per il reggisella.
Cmq , ora se non ti ha lasciato il disegno con le misure scrivile tutte :

(Scriviti almeno queste)
Distanza punta sella - manubrio (comandi/manopole)

Da questa sopra ricaverai gli aggiustamenti da fare su tutti i tuoi prossimi telai




Altezza reale sella
Angolo di pedalata reale
Altezza attacco manubrio
 
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krm88

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Una domanda è normale che il cuscinetto dello sterzo sia cosi in vista? nei altri modelli viene completamente coperto, i cuscinetti sono quelli originali, più schiacciati di cosi non vanno...
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Problema sistemato sostituito cuscinetto 1/5 e messo cuffia nuova, tagliato pezzo del piantone dello sterzo che avanzava adesso anche esteticamnete è migliorata, sono felice, aggiungo foto di come è ora.
Peso 7,77Kg con Garmin 520 plus e sensori montati.
P.s. se avte suggerimenti sono sempre ben accetti ( non ditemi di cambiare ruote che non ho più soldi :cry::cry::cry:)
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Rispolvero il mio primo post della mia De Rosa Merak, che con il cambio di bici l'avevo dimenticata in garage, con il deragliatore rotto e inutilizzata da mesi.
Oggi l'ho rimessa a posto, ho comprato un deragliatore anteriore nuovo, un manubrio, nastro manubrio e cambiato l'attacco manubrio(lo avevo già) cavi freno e cambio nuovi, gomme nuove.
L'idea di tenerla più che altro per i rulli, volendo posso sempre montarci su le Fulcrum 3 con copertoni continental gp4000 s2, e sarebbe comunque una bici discreta, ma sto valutando anche di venderla e recuperare un po di soldi, che non fa mai male, sono molto indeciso.Consigli?
 

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