Decisione imminente 1 bdc, help me!!!!!

nadir

Novellino
6 Gennaio 2013
12
2
Visita sito
Bici
in fase di decisione
Buonasera ragazzi e buon anno, finalmente ho desiso di regalarmi la mia prima bici da corsa (usata).
Girando nei vari negozi della zona mi è stata proposta una merida scultura 5000 sulla quale mi verrà montato un gruppo tiagra nuovo di pacca. Il tutto a 700 euro. Il telaio, dal controllo visivo, non presenta ne graffi e ne bozzi.
Secondo voi il prezzo è onesto? cosa ne pensate della bici e soprattutto del gruppo tiagra?

grazie.
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
la scultura 5000 inizia a essere gia' un bel telaino,e' un peccato metterci il tiagra, hai chiesto quanto vuole per buttare su almeno un 105? se ti prende 100 euro in piu' non ci starei neanche a pensare..
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.773
530
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Perché non dai uno sguardo al decathlon con 600 €?? Ti porti a casa la Triban 520 che è un mezzo davvero interessante per il prezzo proposto e da non sottovalutare dato che è un 3x9....oppure consiglio spassionato, buttati su una entry level usata a poco prezzo. La mia attuale seconda bdc è la Torpado Temeraria T2000 con cambio campagnolo xenon 2x9 con forcella in carbonio e telaio alluminio. Non è male per cominciare contando che la presi usata 2 anni fa a 300 €
 

gielle

Novellino
6 Gennaio 2012
20
2
Brugherio
Visita sito
Bici
Colnago V2-r
se parli di bici da corsa usata, secondo me con quella cifra e con un pò di pazienza puoi trovare anche qualcosa di meglio a livello di componentistica. Amici che hanno iniziato come te con un mezzo nuovo da 700 euro o si sono pentiti quasi subito e poi l'hanno cambiata con una di livello più alto, oppure hano smesso di pedalare per la troppa fatica.....
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie per le risposte ragazzi, comunque ho deciso di far montare il 105 su questo telaio... Ormai ne sono innamorato!
secondo me hai fatto bene
rispetto ad una entry level del decathlon è comunque più bella e, in futuro, più rivendibile
il 105 è un buon gruppo
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Se è un negozio il prezzo è più che onesto.
I modelli di shimano soprattutto per la fascia bassa e media sono spesso superiori alla concorrenza, e tutti incredibilmente precisi.
Cambia il peso e la rifinitura.

In ogni caso per quella cifra trovi anche altre offerte di privati , ma in negozio non saprei (è già un buon prezzo).
Il 105 è già un buon gruppo da competizione.
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Confermo la bontà del 105. Lo monta la mia Bianchi SL Lite Alloy del 2003 ( presa usata ma non mi ha mai dato problemi) e l'ho ritrovato sulla Bianchi Oltre XR1 presa a Novembre. Hai fatto bene a montare il 105.
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Sono passato di recente dal tiagra al 105 cambiando bici, (anche perchè insoddisfatto del cambio, il teaio giant era ok). Sono rinato, il tiagra non è per bdc