Deda K-19 "Neutro"

lukasds

Pignone
26 Novembre 2008
198
10
Prealpi Varesine
Visita sito
Bici
Cinelli XLR8R 5
Ciao a tutti...
l'ho fatto...ho acquistato un telaio "neutro" Deda K-19 con forka Deda K-14; un "NOS"... del luglio 2011 saldato da Bonetti (cosi mi han detto); 2 anni di garanzia... valeva la pena farmi stò regalo...
Ha grado 9 nell'anteriore e grado 2 nel posteriore...
Allego foto.

lo lascierei assolutamente cosi neutro (al massimo metto l'adesivo della serie tubi).

Però... dato che alla forcella grezza va passato il trasparente (lucido)... che ne dite se lo faccio passare (opaco) anche sul telaio? chi ha telai neutri? Opachi? Lucidi? WP_20180222_16_55_55_Pro.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.227
1.360
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Ciao a tutti...
l'ho fatto...ho acquistato un telaio "neutro" Deda K-19 con forka Deda K-14; un "NOS"... del luglio 2011 saldato da Bonetti (cosi mi han detto); 2 anni di garanzia... valeva la pena farmi stò regalo...
Ha grado 9 nell'anteriore e grado 2 nel posteriore...
Allego foto.

lo lascierei assolutamente cosi neutro (al massimo metto l'adesivo della serie tubi).

Però... dato che alla forcella grezza va passato il trasparente (lucido)... che ne dite se lo faccio passare (opaco) anche sul telaio? chi ha telai neutri? Opachi? Lucidi? Vedi l'allegato 159109

a che pro il trasparente sul telaio???
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.525
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
mai visto un telaio in titanio verniciato col trasparente... cosa inutile e priva di senso, anzi, si vedrebbero eventuali imperfezioni o scrostature del trasparente.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Il mio Deda K19 è verniciato per metà in bianco, poi su tutto il telaio hanno passato il trasparente, ma solo per proteggere la parte bianca credo. Infatti lo stesso telaio nelle versioni successive che non avevano parti bianche sono sempre stati lasciati nudi.
Una mezza idea di farlo sverniciare completamente ogni tanto mi passa per la testa, ma poi in fondo mi piace anche così.
Tutti gli altri telai in titanio che ho visto non erano verniciati, al limite solo sabbiati o serigrafati, non ha senso verniciare un metallo che non ossida e non arrugginisce.
Ho visto in rete delle grafiche anodizzate su telai in titanio che sono da togliere il fiato, ma quasi tutta roba americana.
La forcella invece sicuramente da verniciare.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ciao a tutti...
l'ho fatto...ho acquistato un telaio "neutro" Deda K-19 con forka Deda K-14; un "NOS"... del luglio 2011 saldato da Bonetti (cosi mi han detto); 2 anni di garanzia... valeva la pena farmi stò regalo...
Ha grado 9 nell'anteriore e grado 2 nel posteriore...
Allego foto.

lo lascierei assolutamente cosi neutro (al massimo metto l'adesivo della serie tubi).

Però... dato che alla forcella grezza va passato il trasparente (lucido)... che ne dite se lo faccio passare (opaco) anche sul telaio? chi ha telai neutri? Opachi? Lucidi? Vedi l'allegato 159109
Veramente bello. Credo sia il telaio che in Bonetti realizzino come terzisti per poi essere marchiato dai vari costruttori e negozianti committenti. Io lascerei opaca anche la forcella (in stile Enve). Sarebbe interessante saperne il prezzo di vendita direttamente in Bonetti da privato e il prezzo da te pagato come "NOS".
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao a tutti...
l'ho fatto...ho acquistato un telaio "neutro" Deda K-19 con forka Deda K-14; un "NOS"... del luglio 2011 saldato da Bonetti (cosi mi han detto); 2 anni di garanzia... valeva la pena farmi stò regalo...
Ha grado 9 nell'anteriore e grado 2 nel posteriore...
Allego foto.

lo lascierei assolutamente cosi neutro (al massimo metto l'adesivo della serie tubi).

Però... dato che alla forcella grezza va passato il trasparente (lucido)... che ne dite se lo faccio passare (opaco) anche sul telaio? chi ha telai neutri? Opachi? Lucidi? Vedi l'allegato 159109
Lascialo così . E' la morte sua .
 
  • Mi piace
Reactions: lukasds

lukasds

Pignone
26 Novembre 2008
198
10
Prealpi Varesine
Visita sito
Bici
Cinelli XLR8R 5
Veramente bello. Credo sia il telaio che in Bonetti realizzino come terzisti per poi essere marchiato dai vari costruttori e negozianti committenti. Io lascerei opaca anche la forcella (in stile Enve). Sarebbe interessante saperne il prezzo di vendita direttamente in Bonetti da privato e il prezzo da te pagato come "NOS".

Fatto da Bonetti per la Dedacciai stessa, cmq é un luglio 2011... taglia custom... in pratica una 54 non slooping...

Pensavo di assemblarlo con quello che ho in casa... per ora...
Gruppo Dura Ace 7800 (tranne la guarnitura che sarà una Ultegra 6700)
Ruote Fulcrum Racing zero.

Trittico? Boh... forse Deda Superleggero....

ma prima... dal verniciatore per la forka...
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Fatto da Bonetti per la Dedacciai stessa, cmq é un luglio 2011... taglia custom... in pratica una 54 non slooping...

Pensavo di assemblarlo con quello che ho in casa... per ora...
Gruppo Dura Ace 7800 (tranne la guarnitura che sarà una Ultegra 6700)
Ruote Fulcrum Racing zero.

Trittico? Boh... forse Deda Superleggero....

ma prima... dal verniciatore per la forka...
Se li hai già va bene così. Ma regalagli al più presto un gruppo Campagnolo!! Ruote e trittico andranno benissimo.