Deda Superleggero + light

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao a tutti...presento qui un piccolo upgrade al mio reggisella.
In origine era 180 gr nella versione da 27,2 di diametro. Poi sostituendo le aquilette e la viteria ho limato qualche gr. Non molti visto che già la base di partenza era buona.
Forse la culla merita una dieta ma devo prima pensare a come, o con quale aftermarket in carbonio sostituirla.
77ddd8032f9c33b950e33f90a816c87e.jpg
9b63cc05b588d2a079fb4f162bebe402.jpg
20feaf4dad8b07a179e858e2d029d6d9.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.149
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
Le aquilette erano di un reggisella preso su Aliexpress, le viti in titanio prese in Germania

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
quanto pesi?
mi convince poco la modifica.
In teoria le nuove acquilette sono più sciovolose delle vecchie e provocano molta più pressione sul punto di contatto del carrello.
e' preferibile usare sopramorsetti come questi
293432.jpg

Inoltre hai sostituito la vite anteriore che sforza di più che era un M7 (mi pare) con una M6.
Una modifica che avevo fatto pure io sul reggisella della mia Giant e quella di mia moglie. Sulla mia però la vite M6 titan si è incrinata. E ho rimesso l'M7 in acciao più robusta di circa il 100% rispetto ad un M6 titan.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
quanto pesi?
mi convince poco la modifica.
In teoria le nuove acquilette sono più sciovolose delle vecchie e provocano molta più pressione sul punto di contatto del carrello.
e' preferibile usare sopramorsetti come questi
293432.jpg

Inoltre hai sostituito la vite anteriore che sforza di più che era un M7 (mi pare) con una M6.
Una modifica che avevo fatto pure io sul reggisella della mia Giant e quella di mia moglie. Sulla mia però la vite M6 titan si è incrinata. E ho rimesso l'M7 in acciao più robusta di circa il 100% rispetto ad un M6 titan.
Attualmente peso 76 kg. La modifica non dovrebbe creare problemi. Le aquilette come quelle che hai indicato hanno gli spigoli vivi, non arrotondati e potrebbero creare incisioni sul carro della sella. Quelle arrotondate non hanno quel problema. In quanto al discorso della pressione ti assicuro che la stessa modifica, o lo stesso tipo di serraggio viene utilizzato sulle MTB con ottimi risultati.
Il problema di resistenza lo può avere solo la lunetta inferiore se al posto dell'originale dovessi utilizzare quelle in carbonio. Ma non ci penso affatto. Anche se MCFK lo fa da molto tempo.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk