Dedacciai Temerario

bianker

Novellino
2 Giugno 2009
25
0
50
Napoli
Visita sito
Cari amici, alla recente fiera di Milano (EICMA 2009), ho avuto modo di osservare da vicino il nuovo telaio dedacciai " Temerario".

Parlando con uno dei responsabili della Dedacciai, mi ha spiegato che il telaio è così rigido che i foderi alti posteriori (in titanio), in una prima fase della sua progettazione, erano stati omessi.

A mio avviso, si tratta di un telaio molto innovativo, ma sarei curioso di conoscere le vostre opinioni. Soprattutto quelle di chi ha avuto modo di provarlo.

Altra novità di Dedacciai, che probabilmente conoscerete già in tanti, è la commercializzazione dei loro prodotti attraverso la linea Dedacciai Strada

http://dedacciaistrada.com/[url]http://dedacciaistrada.com/[/URL]

http://dedacciaistrada.com/temerario.htm[url]http://dedacciaistrada.com/temerario.htm[/URL]

Ecco il loro listino (prezzi al pubblico, iva inclusa), aggiornato al settembre 2009:

TEMERARIO - €2.940,00
TELAIO MONOSCOCCA IN FIBRA DI CARBONIO IM600
FORCELLA MONOSCOCCA EDG IN FIBRA DI CARBONIO IM600
SERIE STERZO 1" 1/8 - 1" 1/2 CON CALOTTA SUPERIORE 15 MM
TESTA REGGISELLA PER TUBO SELLA AERODINAMICO
S (47); M (51); L (54); XL (57)

SCURO RS - €2.160,00
TELAIO MONOSCOCCA IN FIBRA DI CARBONIO IM600
FORCELLA MONOSCOCCA RS IN FIBRA DI CARBONIO IM600
SERIE STERZO 1" 1/8 - 1" 1/2 CON CALOTTA SUPERIORE 15 MM
TESTA REGGISELLA PER TUBO SELLA AERODINAMICO
XS (44); S (47); M (51); L (54); XL (57)

ASSOLUTO - €1.800,00
TELAIO MONOSCOCCA IN FIBRA DI CARBONIO T700 S 24T
FORCELLA FULL CARBON SURF IN FIBRA DI CARBONIO
SERIE STERZO 1" 1/8 - 1" 1/2 CON CALOTTA SUPERIORE 15 MM
TESTA REGGISELLA CON REGOLAZIONE MILLIMETRICA
S (47); M (51); L (54); XL (56); XXL (58)

NERO RC - €1.380,00
TELAIO MONOSCOCCA IN FIBRA DI CARBONIO T700
FORCELLA TESTA E CANNOTTO IN ALLUMINIO
SERIE STERZO 1" 1/8 45° STANDARD - CALOTTA SUPERIORE 8 MM
FASCETTA STRINGISELLA 2 VITI Ø 35,6 MM
XS (44); S (47); M (51); L (54); XL (57)

TITANIUM K-19 - €2.940,00 (maggiorazione di 200,00€ per il su misura)
TELAIO: TRIANGOLO ANTERIORE GRADO 9 E POSTERIORI GRADO 2
FORCELLA MONOSCOCCA RS IN FIBRA DI CARBONIO IM600
SERIE STERZO 1" 1/8 - 1" 1/2 CON CALOTTA SUPERIORE 15 MM
FASCETTA STRINGISELLA 1 VITE Ø 35 MM
S (47); M (51); L (54); XL (56); XXL (58) UNICA COLORAZIONE

A presto
 

yures76

Pedivella
20 Agosto 2007
359
7
48
Verona, provincia.
www.arcobici.it
Bici
Specy SL4 S-W.Red.Marchisio
Che dire! Io sono un estimatore dello Scuro RS che pero' non sono riuscito a trovare e ho optato per altro, il Temerario è un po' esagerato per i miei gusti ma la tecnica costruttiva sara' sicuramente senza precedenti.
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Mi piace...peccato il prezzo...mi pare uno sproposito se penso che io 2 anni fà con 1600€ ho preso un dedacciai ribelle montato tutto DA 7008, ruote fsa, piega deda alu-carbo, sella e pedali keo.
 

bianker

Novellino
2 Giugno 2009
25
0
50
Napoli
Visita sito
Ad essere sinceri, poichè ho seguito molte discussioni in merito allo Scuro e poichè so che ci sono molte aziende che lo impiegano (con o senza indicare che si tratta di un telaio Dedacciai), anche il suo prezzo mi è sembrato un po' altino: €2160,00.

Comunque, aldilà delle recensioni sulle riviste specializzate, spero che qualcuno degli amici del forum possa provare il Temerario di persona.
 

tomas

Pignone
23 Luglio 2009
265
0
37
dolo (VE)
Visita sito
Bici
orbea orca dura ace vision trimax tc 50 t
ancho scapin con il style fa una cosa del genere, misto acciaio però.
boh io credo siano quelle cose fuori dal mercato che a qualcuno possono piacere ma non a tutti non so che opinioni dare.
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Dove/ come si può comprare un loro telaio?;nonzo%
Tks

Qui da me Deda ha un negoziante che li tratta e che ne pubblicizza apertamente la validità.

Il Temerario è una macchina, un mio amico con il quale esce lo esalta in ogni sua sfaccettatura. In salita nel fuori sella esprime una reattività esemplare. E' tutto nervo, ma i forcellini del carro in titanio riescono ad ammortizzare sapientemente quelle che possono essere vibrazioni esagerate.

Io lo ordino appena vendo il mio Wilier Izoard!
 

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
38
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Vicino prato (Vaiano) c'è un negoziante che li vende rimarchiati con il nome LightBike..
volevo comprare lo scuro RS ma poi ho cambiato idea al inizio non mi fidavo molto, adesso mi sono ricreduto in effetti se è fatto in italia da dedacciai deve essere un bel prodotto.
se ho ben capito però sono fatti con tubazioni Dedaciai ed assemblati da Sarto sempre qui in italia.
ps se interessa il negoziante in questione per promuovere il marchio sta facendo dei belli sconti.
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Vicino prato (Vaiano) c'è un negoziante che li vende rimarchiati con il nome LightBike..
volevo comprare lo scuro RS ma poi ho cambiato idea al inizio non mi fidavo molto, adesso mi sono ricreduto in effetti se è fatto in italia da dedacciai deve essere un bel prodotto.
se ho ben capito però sono fatti con tubazioni Dedaciai ed assemblati da Sarto sempre qui in italia.
ps se interessa il negoziante in questione per promuovere il marchio sta facendo dei belli sconti.


Credo che per promuovere una serie di telai come questi, dovresti mettere in condizione i negozianti di far disporre una serie di bici. In modo tale da poterle usare, testare direttamente su strada.
Dedacciai è rinomata, certo, ma questa nuova attitudine va cementata.
Gli sconti od i prezzi concorrenziali servono sino ad un certo punto. Sembra strano ma un nome come può essere Pinarello, attrae maggiormente, a meno che non metti il consumatore finale nella condizione di ammettere un confronto in termini di qualità.

Detto questo, mi sono innamorato del Temerario vedendolo dal vivo e vedendolo scivolare via. Sembra una macchina aggredisci strada. Muscoloso, compatto e dalle geometrie azzardate.
Se tutto va come spero, nero, tutto nero e la scritta Deda sotto l'obliquo....sarà mio per l'estate.
 

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
Personalmente lo ritengo una figata, anche se non l'ho mai provato ( il che mi lusingherebbe molto) penso anche che le sue forme fuori dal comune servano a qualcosa, per quanto riguarda le tubazioni e' vero che sono vistose, pero' se lo monti con un paio di bora .... fai un opera d'arte. Peccato il prezzo!
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Personalmente lo ritengo una figata, anche se non l'ho mai provato ( il che mi lusingherebbe molto) penso anche che le sue forme fuori dal comune servano a qualcosa, per quanto riguarda le tubazioni e' vero che sono vistose, pero' se lo monti con un paio di bora .... fai un opera d'arte. Peccato il prezzo!

Dal vivo ho visto solo una taglia grande, un'XL, ma quella che abbiamo ordinato è una M e potrebbe risaltarne maggiormente queste forme generose. Vista da vicino non risulta troppo indigesto, il tutto è proporzionato e dona una buona armonia. Per quanto possa essere armoniosa una bici dai lineamenti tanto esasperati.
Da come la vedo io il disegno del telaio non è solo apparanza ed il carro posteriore sortisce certamente degli effetti positivi nella massima efficienza di pedalata.
 

GL76

Novellino
5 Aprile 2010
2
0
Visita sito
Bici
TEMERARIO-MOSTRO SV RENOVA
Io lo sto provando e va veramente bene in ogni condizione.
Reattivo in salita, preciso in discesa e comodo in pianura. Esteticamente per me è mostruoso in senso buono, per altri in senso cattivo.
Il mio montato red, manubrio phazar, ruote zefiro da 50 e sella zoncolan racing team pesa 6,8kg. (taglia XL).
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Io lo sto provando e va veramente bene in ogni condizione.
Reattivo in salita, preciso in discesa e comodo in pianura. Esteticamente per me è mostruoso in senso buono, per altri in senso cattivo.
Il mio montato red, manubrio phazar, ruote zefiro da 50 e sella zoncolan racing team pesa 6,8kg. (taglia XL).

Questa è una voce autorevole.
Metti la foto del tuo dai Gabriele!
Macchina da guerra....