Della serie "prodotti assurdi"... ma evidentemente c'è gente che li compra

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Da alcuni giorni mi è arrivato un prodotto nuovo the Power bar per la precisione questo, confezionato in flacone da 10 compresse al prezzo di listino tutt'altro che economico di 6.99€ :
5884ec65be0e25d7f521e82cac8d6888.jpg

Dovrebbe essere uno dei soliti prodotti a base di sali minerali o elettroliti che dir si voglia, ma ha un dosaggio assolutamente "imbarazzante", eppure lo produce un'azienda che l'anno scorso, In tutto il mondo, ha fatturato quasi 700 milioni di dollari, immagino che non facciano un prodotto così giusto per farlo ma abbiano una pianificazione abbastanza precisa alle spalle, è evidente a questo punto che la gente lo compra.

Questo è il dosaggio del prodotto per una compressa e per quattro compresse:

powerbar5alectroinfo.jpg


Ora: una compressa non è neanche da prendere in considerazione, con quattro compresse raggiungi le dosi di sali minerali dei prodotti dosati ai più bassi livelli, per farti almeno 300 mg di magnesio, che è la dose di tante compresse di magnesio in vendita, devi farti tre barattoli ;nonzo%

Ovviamente è un prodotto facile da vendere, anche in posti non specializzati come può essere un negozio di biciclette, costa poco (non è vero ma il cliente non lo sa), leggi che ci sono dei sali minerali e quindi va bene.

E poi probabilmente in tanti diranno: "ottimo prodotto ma ne prendo una compressa solo quando faccio il lungo la domenica non vorrei che mi spaccasse i reni" :-x

Se ti dai una leccata ad un braccio sudato mentre vai in bici, assumi una dose di sali minerali più alta :mrgreen:
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
hahahaha la leccata la braccio è fantastica :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cmq il punto non è tanto leggere o meno l'etichetta ma sapere in quali dosi va assunto un prodotto
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
hahahaha la leccata la braccio è fantastica :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cmq il punto non è tanto leggere o meno l'etichetta ma sapere in quali dosi va assunto un prodotto

beh oddio ... c'è il parametro RDA, con tutti i limiti dati dal fatto di essere calcolato non per uno sportivo, che un minimo di idea dovrebbe darla

ripeto, con tutti i limiti del caso, ci vuole poco per capire che 3% di RDA a pastiglia siano un po' pochini anche solo per un sedentario :bua:

comunque al posto di comprare l'mgk di [MENTION=12902]WNC2[/MENTION] ora so che basta leccarmi le braccia e sono a posto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Davide potresti sfatare un po' di prodotti m....a che girano ,
della serie En....t R1 , ecc.

Le FAQ sono esaustive sui dosaggi e sui prodotti adatti a chi pratica il ciclismo.

Una volta che conosci i dosaggi, leggi l'etichetta del prodotto e valuti se può apportarti un quantitativo sufficiente della sostanza.

In generale diffidate sempre dei prodotti che hanno "un po' di tutto dentro" perché hanno dei dosaggi, nel 99% dei casi, adatti ad una cozza.

Altri prodotti, come quasi sempre quelli che chiamiamo "sali minerali", per fare un nome a caso di prodotti che vanno parecchio,ma ne potrei fare un altro centinaio: "Sali + performance +WATT" , Vengono quasi sempre usati molto male nel senso che il ciclista mette una porzione (se va bene) nella prima borraccia e stop. In questo caso hai un centinaio di calorie da carboidrati e tracce di sali minerali, diverso il discorso, se come dovresti fare, usassi una porzione di prodotto in ogni borraccia che bevi. Per esempio fai un'uscita di quattro ore, fa caldo, dovresti bere almeno sei borracce d'acqua, se in ognuna metti una porzione di quel prodotto somma tutto, una dose decente di sali minerali li assumi.

Poi il cliente medio, per ignoranza, prende l'etichetta come un passo della Bibbia, quando invece sono indicazioni assolutamente generali che lasciano il tempo che trovano e uno dovrebbe dosare il prodotto secondo le proprie esigenze
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Sai cosa , le RDA sono molto ingannevoli ; ad esempio quello della vitamina C mi sembra che 150 mg siano il 100% RDA indicato dal ministero....e sappiamo tutti che 150 mg di VIT C non fanno na mazza
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Sai cosa , le RDA sono molto ingannevoli ; ad esempio quello della vitamina C mi sembra che 150 mg siano il 100% RDA indicato dal ministero....e sappiamo tutti che 150 mg di VIT C non fanno na mazza

l'RDA che non significa Razione Dell'Atleta è un valore generico, forse anche abbastanza superato, ma che considera dei parametri di buona salute di una persona sedentaria, diciamo che il valore che può prendere in considerazione mia mamma a 76 anni.

Mia madre alla sua età, va al mare un'oretta sotto l'ombrellone, torna a casa e si beve magari una o due bustine di prodotti "da criceti" che qui tanta gente dice di "prendere solo quando fa le uscite molto lunghe....", altri invece prima di prenderle suggeriscono addirittura una visita medica........ ;nonzo%

Diciamo che il problema principale è il cliente medio che non ha nessun interesse a migliorare le proprie conoscenze che si fa ingannare da certi valori nelle etichette che però sono tutt'altro che ingannevoli
 

joe982

Pignone
17 Aprile 2014
206
1
Vicenza
Visita sito
Bici
the best one
l'RDA che non significa Razione Dell'Atleta è un valore generico, forse anche abbastanza superato, ma che considera dei parametri di buona salute di una persona sedentaria, diciamo che il valore che può prendere in considerazione mia mamma a 76 anni.

Mia madre alla sua età, va al mare un'oretta sotto l'ombrellone, torna a casa e si beve magari una o due bustine di prodotti "da criceti" che qui tanta gente dice di "prendere solo quando fa le uscite molto lunghe....", altri invece prima di prenderle suggeriscono addirittura una visita medica........ ;nonzo%

Diciamo che il problema principale è il cliente medio che non ha nessun interesse a migliorare le proprie conoscenze che si fa ingannare da certi valori nelle etichette che però sono tutt'altro che ingannevoli

ma infatti il 99% profitti delle aziende di integratori si basano sul marketing

ci sono degli integratori con dosi ridicole e prezzi assurdi :rosik:
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Se è un prodotto assurdo (come si evince dall'estratto sul tubo) sta al negoziante a rifiutarlo al rappresentante.

Molte persone non hanno la cultura da farmacista per capire qual è il dosaggio giusto per le sue caratteristiche.

Quindi sta al negoziante supportare il cliente indirizzandolo al prodotto migliore.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Se è un prodotto assurdo (come si evince dall'estratto sul tubo) sta al negoziante a rifiutarlo al rappresentante.

Molte persone non hanno la cultura da farmacista per capire qual è il dosaggio giusto per le sue caratteristiche.

Quindi sta al negoziante supportare il cliente indirizzandolo al prodotto migliore.

esatto, questa è la teoria, il "mondo perfetto", però poi gli integratori li vende anche il supermercato ed il negozio di biciclette, il cui titolare magari è un mago del movimento centrale, ma di integratori ne sa quanto ne so io di ferri da stiro, e allora il mercato si adatta e crea il prodotto che possa vendere anche lui al cliente che VUOLE quel prodotto.

e poi io con il mio marchio da 200k l'anno, posso criticare un prodotto fatto da un'azienda che l'anno scorso ha fatturato 700 milioni di dollari?

e quindi tu cliente, vieni nel negozio di integratori specializzato, NON comprare in farmacia, NON comprare al decathlon, NON comprare al supermercato, NON comprare nel negozio di bici
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
esatto, questa è la teoria, il "mondo perfetto", però poi gli integratori li vende anche il supermercato ed il negozio di biciclette, il cui titolare magari è un mago del movimento centrale, ma di integratori ne sa quanto ne so io di ferri da stiro, e allora il mercato si adatta e crea il prodotto che possa vendere anche lui al cliente che VUOLE quel prodotto.

e poi io con il mio marchio da 200k l'anno, posso criticare un prodotto fatto da un'azienda che l'anno scorso ha fatturato 700 milioni di dollari?

Di prodotti assurdi in giro ce ne è tanti. Lavorando in un'azienda farmaceutica, il consiglio che posso dare ai clienti dare è di comprare questi prodotti solo in negozi specializzati nella speranza di trovare al di là del banco persone formate a vendere a 360°, quindi non solo commercialmente (altrimenti basterebbe assumere Wanna Marchi e Do Nascimiento).

Dimmi la tua esigenza, al resto ci penso io...