delle olmo che ne dite?

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono belle esteticamente. Ce ne sono per tutte le esigenze e le tasche.
Non comparendo in TV sono un po' "snobbate" dai fessi :-)
 
  • Mi piace
Reactions: PINO OLMO

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
si son belle!
qualitativamente sono equiparabili ai modelli delle altre case?
A una via nirone o 1 impulso ad esempio?
Non parlo dei montaggi ma, dei telai...
grazie.

La via nirone è un telaio come 1000 altri, un onesto alluminio, affidabile. L'impulso, vado a memoria, è un telaio con geometrie più "comode", tipo synape della cannondale, di cui Olmo non ha un concorrente.
In ogni caso, tra telai della stessa fascia, non troverai mai differenze sostanziali da far preferire l'uno all'altro. Prendi quella che più ti piace e non sbagli o-o
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
e per la forcella invece, quelle delle olmo non sono full carbon?
da preferire le ultime?
consigliatemi...non ho idea a riguardo.

Se non ne capisci molto o ti fai consigliare da un amico o negoziante fidato, o ti fai un po' di cultura qui nel forum :-)
A parte la battuta mi sembra di capire che per te una bici nuova tra i 600 e 1000 euro può andare bene compresa la Olmo.
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Una volta erano prodotte a Celle Ligure e qui in Liguria era la bici più diffusa. Ora non so se rimarchi o abbia progetti originali, ma esteticamente mi piacciono.

Hai ragione, una volta erano diffuse, poi hanno smesso di fornire le bici ai pro e la gente non le ha più comprate :mrgreen:

Le bici in carbonio sono progetti Olmo, fabbricati in oriente, montati a Celle....come d'altronde fanno tutte le altre case, ma se lo fa una casa italiana sembra che sia una specie di peccato capitale

Per il discorso delle forcelle fullcarbon o meno, su telai di prima fascia difficilmente trovi forcelle fullcarbon.
Ciao
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
e per la forcella invece, quelle delle olmo non sono full carbon?
da preferire le ultime?
consigliatemi...non ho idea a riguardo.
Le mie ultime due bici sono state una Olmo, la prima la Impact in allumino montata Campagnolo veloce, poi ho cambiato solo il telaio e ho preso uno Zeffiro VCT tutto carbonio sempre Olmo. E sempre sull'usato senza svenarmi!
Personalmente ho azzeccato le misure e mi trovo molto bene, pur non avendo esigenze corsaiole ma solo molti giri lunghi e tranquilli e qualche GF.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.080
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
si son belle!
qualitativamente sono equiparabili ai modelli delle altre case?
A una via nirone o 1 impulso ad esempio?
Non parlo dei montaggi ma, dei telai...
grazie.

La Nirone è un telaio molto azzeccato; ma la Olmo (stiamo parlando della Deep, immagino) va pure benissimo. A me le grafiche che hanno messo non piacciono per niente - meglio la Bianchi che è "pulita" - però con le offerte che fanno adesso (ovviamente perché dal 2016 la Deep non la fanno più) l'unica ragione per non prendere una Olmo nelle fasce in cui hanno qualcosa può essere estetica: come rapporto qualità prezzo non c'è storia. Per dire: la Olmo col Veloce costa quanto la Nirone (che ripeto, a me piace molto) con il Claris... e la Olmo è l'unica tra le entry level che ti arriva con una sella decente.

Occhio che a quel prezzo la prendi solo all'outlet: la spedizione costa niente (credo 10 o 15 euro), ma devi scegliere la misura senza provarla. Non è un grosso problema, basta che tu ti misuri CORRETTAMENTE altezza e cavallo.

Se vuoi una forcella full carbon devi spendere parecchio di più, e anche stare attento alla manutenzione, Se invece vuoi spoendere ancora di meno, c'è solo Wiggle / CRC / Decathlon. Ma siamo comunque scesi di almeno un gradino.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Vedo prezzi 120 199 299 ma sono di qualità??
Son prezzi da outlet, poiché vendono rimanenze di modelli degli anni scorsi - es., il Link Pro è del 2012 e infatti non trovi tutte le taglie - tutto lì: nella sezione dei costruttori trovi le testimonianze (compresa la mia) di chi ha montato dei telai acquistati. Inoltre sono molto disponibili e rispondono via mail e al telefono in maniera celere e mi hanno montato gratuitamente il movimento centrale sul telaio acquistato.