Delta Machine

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.946
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
ciao, [MENTION=18175]adridan[/MENTION] il giro di prova è andato bene, se il tempo tiene per domenica dobbiamo organizzare qualcosa di abbastanza impegnativo in linea con quello che abbiamo sempre fatto a Marzo...
[MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION] come puoi vedere giusto per 2 dita si vede tutta la grafica fsa e siamo ad un 62,5 c-f! dovevo progettarlo come 64,5 c-f? può darsi ed avrei alzato altri 2 cm lo sterzo, ma già così ho risolto pienamente il problema di eccessivo dislivello sella-manubrio che ho sulla Sannino!
ho fatto giusto, ho sbagliato? credo che entro certi limiti non ci sia nulla di veramente sbagliato se è ben giustificato a livello progettuale, dato il reggisella da 350 avrei potuto progettare un gran slooping in cui si tagliava a 55 cm dalla scatola il tubo verticale e ci stavo tranquillamente ma non mi piace lo slooping a livello estetico... spero di essere stato esaustivo...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.868
98
dove capita
Visita sito
[MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION] come puoi vedere giusto per 2 dita si vede tutta la grafica fsa e siamo ad un 62,5 c-f! dovevo progettarlo come 64,5 c-f? può darsi ed avrei alzato altri 2 cm lo sterzo, ma già così ho risolto pienamente il problema di eccessivo dislivello sella-manubrio che ho sulla Sannino!
ho fatto giusto, ho sbagliato? credo che entro certi limiti non ci sia nulla di veramente sbagliato se è ben giustificato a livello progettuale, dato il reggisella da 350 avrei potuto progettare un gran slooping in cui si tagliava a 55 cm dalla scatola il tubo verticale e ci stavo tranquillamente ma non mi piace lo slooping a livello estetico... spero di essere stato esaustivo...

Credo che il problema dislivello sella-manubrio tu lo abbia risolto col tubo sterzo da 20,5cm più che altro :-)

Il resto è solo una considerazione estetica, se poi la bici va bene....conosco bene questi problemi, avendo la tua stessa misura di cavallo. Infatti il dislivello sella-manubrio "visivamente" contenuto ce l'ho proprio su un telaio 64c/f.

Buone pedalate o-o
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.946
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Credo che il problema dislivello sella-manubrio tu lo abbia risolto col tubo sterzo da 20,5cm più che altro :-)

Il resto è solo una considerazione estetica, se poi la bici va bene....conosco bene questi problemi, avendo la tua stessa misura di cavallo. Infatti il dislivello sella-manubrio "visivamente" contenuto ce l'ho proprio su un telaio 64c/f.

Buone pedalate o-o

ho riguardato la foto, è fatta in casa con una kodak digitale non nuovissima ma una delle prime con il grandangolo ed in effetti sella e manubrio sembrano enormi mentre le ruote sembrano delle 26", dal vivo è più proporzionata, conta che il triangolo alla fine è un 59cc x 56cc! se alzare l'orizzontale non è un problema nella dinamicità del telaio (alzo baricentro e alcune luci si allungano) perchè potrebbe non essere percettibile dall'utilizzatore penso che i 2 cm in più possano essere la goccia che fa traboccare il vaso delle proporzioni dando un effetto opposto ossia di sproporzione... o-o
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.946
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
fino a domenica già fatte 4 uscite per circa 300 km totali e 2500 m di dislivello.... purtroppo/per fortuna sto utilizzando il tempo libero per pedalare, appena posso provo a descrivere le sensazioni che come potrete immaginare sono positive.....
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.946
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
con ieri fatti i primi 1'000 km e 12'000 m di dislivello totali della bici, e così di petto non riuscire a fare una recensione se non solo passo passo riuscire quanto meglio mi è possibile descrivere le peculiarità che soggettivamente ho avvertito, in linea di massima questo primo mese mi ha permesso di pedalare divertendomi, mi trovo bene in tutto, in primo luogo per la posizione molto più consona, sembra sempre stabile e granitica, i freni record sono già molto potenti ed in entrata in curva all'inizio ero molto timido ma con un po di confidenza il divertimento aumenta e comunque quando cominci a piegare senti proprio che la bici ci sta e sembra voglia lasciarti fare (da cui la mia timidezza iniziale), ricuramente merito del complesso connubio tra telaio/forcella e ruote che per ora sembra ben funzionare, la bici è pesante nel complesso seppur stiamo sotto i 9 kg (la forcella pesa molto ma da un buon bilanciamento) ma non ho la sensibilità di sentire il fastidio che kg di troppo sulla bici, al contrario in qualche scatto goliardico in pianura o cavalcavia senti bene rispondere l'intera bicicletta con tanta solidità che il pensiero che mi viene in mente è "vorrei due gambe da velocista per metterla alla prova", tutto questo dal mio punto di vista mi procura grande soddisfazione nel pedalarla....
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Bellissima bicicletta, complimenti. o-o
Curiosità: la tinta della serie sterzo, in rapporto al colore del telaio, è stata una scelta post brindisi di Capodanno? :-x
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.946
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
no semplicemente non volevo le classiche colorazioni neutre tipo nero o alluminio, volevo un rosso che non staccasse troppo ed anche se è un po più scuro non sono farmacista sulla tonalità diversa.... insomma ci sta! se poi un domani dovessi avere un attacco diverso in alluminio lo farei anodizzare dello stesso colore...