News Denise Betsema positiva agli anabolizzanti. E sudamericani vari

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
L'asma da sforzo è notoriamente accentuata quando si corre con temperature rigide. Assumere il ventolin non dà alcun vantaggio a questi soggetti che sono comunque svantaggiati quando corrono sotto gli zero gradi e/o con umidità.
Non a caso Sundby (asmatico) ha vinto il suo primo mondiale quando, come quest'anno a Seefeld, hanno corso con una temperatura molto elevata.

Eh ma spiegalo ai tuttologi...
Ps il salbutamolo non da alcun vantaggio neppure a soggetti sani, limitando prevenendo l’insorgere di attacchi di asma che loro non avrebbero [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Quello che voglio dire è che non mi pare la Sky abbia inventato niente.

Forse Sky non ha inventato nulla di cui abbia il "brevetto" esclusivo infatti sono molti gli atleti magrissimi ai grandi giri. Se vogliamo il problema di Sky è che ci sta facendo rivivere gli anni Armstrong riproducendo le stesse dinamiche nei rapporti con chi organizzatori e federazioni: non facciamo finta di non vederlo!
Ritornando alla magrezza, ricordate la polemica all'ultimo giro riguardante proprio Froome e il ventolin? Le prescrizioni ufficiali di Ventolin sono aumentate tra i pro e vengono giustificate in quanto i ripetuti dislivelli stresserebbero i polmoni di atleti magrissimi. Non essendo un medico non mi permetto di sostenere che si tratta di un escamotage per utilizzare i vasodilatatori ma resta aperta una questione: se sei così magro da rischiare la salute puoi permetterti di partecipare a una gara ciclistica?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Concordo
 

Ramirez71

Novellino
23 Agosto 2017
14
5
Visita sito
Bici
corsa
Mi sono limitato a ripetere quanto detto dai cronisti rai del giro. Ovviamente se hanno detto una sciocchezza madornale (ripeto di non essere un medico) non mi sveno per difenderli, anzi!!! In secondo luogo non era mia intenzione riaprire la questione ventolin. Mi sono solo posto un problema di natura logica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mi sono limitato a ripetere quanto detto dai cronisti rai del giro. Ovviamente se hanno detto una sciocchezza madornale (ripeto di non essere un medico) non mi sveno per difenderli, anzi!!! In secondo luogo non era mia intenzione riaprire la questione ventolin. Mi sono solo posto un problema di natura logica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Cioè i cronisti del giro avrebbero sostenuto che froome avrebbe usato una prescrizione farlocca per combattere la sua eccessiva magrezza con il ventolin?
In effetti per fare un ragionamento logico sull’argomento bisognerebbe quanto meno avere buone nozioni di farmacologia è fisiologia, altrimenti di logico resta ben poco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ramirez71

Novellino
23 Agosto 2017
14
5
Visita sito
Bici
corsa
Cioè i cronisti del giro avrebbero sostenuto che froome avrebbe usato una prescrizione farlocca per combattere la sua eccessiva magrezza con il ventolin?
In effetti per fare un ragionamento logico sull’argomento bisognerebbe quanto meno avere buone nozioni di farmacologia è fisiologia, altrimenti di logico resta ben poco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No: I cronisti del giro avevano affermato che esiste un aumento di ventolin tra i professionisti e che tale aumento viene giustificato mettendo in relazione la magrezza col tipo di sforzi legati soprattutto ai dislivelli sostenuti. Tutte balle? Nonzo. Comunque se leggi il mio post capisci che non era riferito direttamente a Froome e che la questione è: se devi proteggerti con dei farmaci puoi dirti in grado di sostenere uno sforzo agonistico massimale? Non è una domanda retorica. Se tu hai delle nozioni di farmacologia per rispondere facci sapere cosa ne pensi: ci fa piacere.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
No: I cronisti del giro avevano affermato che esiste un aumento di ventolin tra i professionisti e che tale aumento viene giustificato mettendo in relazione la magrezza col tipo di sforzi legati soprattutto ai dislivelli sostenuti. Tutte balle? Nonzo. Comunque se leggi il mio post capisci che non era riferito direttamente a Froome e che la questione è: se devi proteggerti con dei farmaci puoi dirti in grado di sostenere uno sforzo agonistico massimale? Non è una domanda retorica. Se tu hai delle nozioni di farmacologia per rispondere facci sapere cosa ne pensi: ci fa piacere.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

In parole molto povere per farti capire, il salbutamolo agisce rilassando la muscolatura liscia dei bronchi che si contrare involontariamente in caso di attacchi di asma, impedendone la corretta dilatazione.
Ergo su un soggetto non affetto da attacco di asma non ha alcun effetto.
Ora atleti che già svolgono sforzi massimali, sottoposti a temperature rigide, umidità, agenti inquinanti, hanno maggiori probabilità di andare incontro ad attacchi di asma da sforzo.
Potremmo esserne affetti benissimo anche io e te, ma non sottoponendoci a certi sforzi in determinate condizioni, non lo sapremmo mai.
Quanto al discorso di riuscire a mantenere certe potenze per tempi così prolungati e recupero così brevi, non lo si ottiene certo grazie a due puffate (o 10) di ventolin


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

Ramirez71

Novellino
23 Agosto 2017
14
5
Visita sito
Bici
corsa
In parole molto povere per farti capire, il salbutamolo agisce rilassando la muscolatura liscia dei bronchi che si contrare involontariamente in caso di attacchi di asma, impedendone la corretta dilatazione.
Ergo su un soggetto non affetto da attacco di asma non ha alcun effetto.
Ora atleti che già svolgono sforzi massimali, sottoposti a temperature rigide, umidità, agenti inquinanti, hanno maggiori probabilità di andare incontro ad attacchi di asma da sforzo.
Potremmo esserne affetti benissimo anche io e te, ma non sottoponendoci a certi sforzi in determinate condizioni, non lo sapremmo mai.
Quanto al discorso di riuscire a mantenere certe potenze per tempi così prolungati e recupero così brevi, non lo si ottiene certo grazie a due puffate (o 10) di ventolin


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[emoji106]Ottimo, ti ringrazio della spiegazione.
Come mai la federazione stabilisce dei limiti? Se già detto da quel che altra parte basta il link!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
[emoji106]Ottimo, ti ringrazio della spiegazione.
Come mai la federazione stabilisce dei limiti? Se già detto da quel che altra parte basta il link!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Perché a dosaggi MOLTO superiori ( parliamo di 8/10 volte il consentito) ha effetti lipolitici è lievemente anticatabolici, ma con side effects che potrebbero essere letali (o quasi) per un atleta di endurance per di più impegnato anche in sforzi massimali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk