Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

  • Mi depilo regolarmente

    Voti: 584 26,2%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

    Voti: 822 36,9%
  • Non mi depilo mai

    Voti: 822 36,9%

  • Votanti
    2.228

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
46
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
io consiglio ceretta . su di me preferisco . il costo è maggiore ma durano di più di un taglio . dovresti trovare un'estetista che riesce a farti un buon prezzo . tra lìaltro se ne hai pochi non soffri neanche così tanto . il fatto di diventare più robusti al taglio e meno allo strappo ha diverse scuole di pensiero . se senti le estetiste sono ancora al discorso che il rasoio li rinforzi , forse perchè se no fanno meno cerette :-)
https://www.donnamoderna.com/bellezza/viso-e-corpo/il-rasoio-rafforza-i-peli
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
io consiglio ceretta . su di me preferisco . il costo è maggiore ma durano di più di un taglio . dovresti trovare un'estetista che riesce a farti un buon prezzo . tra lìaltro se ne hai pochi non soffri neanche così tanto . il fatto di diventare più robusti al taglio e meno allo strappo ha diverse scuole di pensiero . se senti le estetiste sono ancora al discorso che il rasoio li rinforzi , forse perchè se no fanno meno cerette :-)
https://www.donnamoderna.com/bellezza/viso-e-corpo/il-rasoio-rafforza-i-peli
Se fai la ceretta regolarmente, allora è molto meglio aggiungere luce o laser, dopo un po' di sedute i peli veramente spariscono.
 

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
46
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
mia moglie è estetista e mi dice sempre che luce pulsata rallenta molto la crescita però è meglio il laser.... il problema sono i prezzi .... ne vale veramente la pena per 2 peli " superflui? " . forse oggi però sono il metodo migliore .
la mia esperienza diretta negli anni è : quando avevo 20 anni facevo molta palestra sopratutto distensioni su panca .la zona scapole sfregava quindi parecchio sulla panca e casualmente mi sono uscete 2 macchie di peli più scuri proprio in quella zona di sfregamento . il pelo quindi si è irrobustito tagliandosi a causa dello sfregamento. in seguito incominciai a fare cerette e in tutta la zona della schiena piano piano i peli sono diventati sempre più neri . attenzione : mio padre ha qualche pelo nero sulla schiena e sulle spalle come me quindi potrebbe essere genetica , solo che non so quando sono usciti a lui. un'altro fattore strano in tutto quello che si dice è che prima alla base del collo prima non avevo peli ora piano piano stanno spuntando sempre più neri . probabilmente il passaggio della lametta accidentalmente sempre più basso mi sta irrobustendo anche i peli un pò più in basso della mia solita linea della barba con il conseguente abbassamento della stessa . persone più pelose arrivano ad avere l'unione peli barba con peli petto.
da qui la mia conclusione è che con il rasoio si irrobustiscono , con la ceretta meno , linganno forse della ceretta è anche che i peli non ricrescono tutti nello stesso momento e quindi sembra di averne meno . se provate a non fare la ceretta nel periodo invernale i peli riusciranno a ricrescere tutti alla stessa lunghezza tornando nello stesso numeoro di prima
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
mia moglie è estetista e mi dice sempre che luce pulsata rallenta molto la crescita però è meglio il laser.... il problema sono i prezzi .... ne vale veramente la pena per 2 peli " superflui? " . forse oggi però sono il metodo migliore .
la mia esperienza diretta negli anni è : quando avevo 20 anni facevo molta palestra sopratutto distensioni su panca .la zona scapole sfregava quindi parecchio sulla panca e casualmente mi sono uscete 2 macchie di peli più scuri proprio in quella zona di sfregamento . il pelo quindi si è irrobustito tagliandosi a causa dello sfregamento. in seguito incominciai a fare cerette e in tutta la zona della schiena piano piano i peli sono diventati sempre più neri . attenzione : mio padre ha qualche pelo nero sulla schiena e sulle spalle come me quindi potrebbe essere genetica , solo che non so quando sono usciti a lui. un'altro fattore strano in tutto quello che si dice è che prima alla base del collo prima non avevo peli ora piano piano stanno spuntando sempre più neri . probabilmente il passaggio della lametta accidentalmente sempre più basso mi sta irrobustendo anche i peli un pò più in basso della mia solita linea della barba con il conseguente abbassamento della stessa . persone più pelose arrivano ad avere l'unione peli barba con peli petto.
da qui la mia conclusione è che con il rasoio si irrobustiscono , con la ceretta meno , linganno forse della ceretta è anche che i peli non ricrescono tutti nello stesso momento e quindi sembra di averne meno . se provate a non fare la ceretta nel periodo invernale i peli riusciranno a ricrescere tutti alla stessa lunghezza tornando nello stesso numeoro di prima
Per i costi dipende da quante la fai in una stagione e per quante stagioni la fai.
Se fai la ceretta 5 volte l'anno per 5 anni, forse ti conviene fare la luce o il laser per 5 volte in un anno e sei a posto.
Spendi più o meno lo stesso, ma risparmi un sacco di tempo.
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Son contento dei messaggi di molte persone :hail:che ammettono di farlo per estetica(non c'è assolutamente nulla di che vergognarsi secondo me) e non per presunti evitamenti di "setticemie" a ferite da caduta causa peli.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.164
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Son contento dei messaggi di molte persone :hail:che ammettono di farlo per estetica(non c'è assolutamente nulla di che vergognarsi secondo me) e non per presunti evitamenti di "setticemie" a ferite da caduta causa peli.
Magari non succede nulla, ma se vai al ps con una serie di escoriazioni la prima cosa che fanno è rasarti ...sull' escoriazione...

Allora, visto che ho avuto esperienza, preferisco passare il rasoio su pelle sana...

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
303
99
Visita sito
Bici
nessuna
Magari non succede nulla, ma se vai al ps con una serie di escoriazioni la prima cosa che fanno è rasarti ...sull' escoriazione...

Allora, visto che ho avuto esperienza, preferisco passare il rasoio su pelle sana...

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
non sempre vero, io sono caduto quest'estate e in ospedale, con un taglio di 3 cm profondo fino alla tibia, mi hanno cucito tranquillamente e messo il cerotto sopra i peli senza rasare niente ...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.164
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non sempre vero, io sono caduto quest'estate e in ospedale, con un taglio di 3 cm profondo fino alla tibia, mi hanno cucito tranquillamente e messo il cerotto sopra i peli senza rasare niente ...
Taglio...non abrasione...
Poi dipenderà da ps a ps...
Ma la depilazione é un pratica igenica in uso, non a caso prima di un operazione depilano...almeno qui da me é così

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Taglio...non abrasione...
Poi dipenderà da ps a ps...
Ma la depilazione é un pratica igenica in uso, non a caso prima di un operazione depilano...almeno qui da me é così
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Dalle ultime linee guida, la depilazione del sito chirurgico è associata ad un aumentato rischio infettivo quindi DI NORMA non si dovrebbe fare più.
Qualora sia necessaria, andrebbe fatta solo con rasoio elettrico.

non sempre vero, io sono caduto quest'estate e in ospedale, con un taglio di 3 cm profondo fino alla tibia, mi hanno cucito tranquillamente e messo il cerotto sopra i peli senza rasare niente ...
...e hanno fatto bene.
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Magari non succede nulla, ma se vai al ps con una serie di escoriazioni la prima cosa che fanno è rasarti ...sull' escoriazione...

Allora, visto che ho avuto esperienza, preferisco passare il rasoio su pelle sana...

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Si ma noto che nel ciclismo amatoriale c'è un'esasperazione che per me è dovuta maggiormente ad una emulazione dei professionisti che si depilano,come sicuramente saprai,principalmente perchè fanno massoterapia quotidiana.Ho giocato 15 anni a calcio su campi infami,a volte in sabbia premuta,e capitava di farmi escoriazioni che partivano dall'alto coscia fino al polpaccio,si medicava sul campo,poi a casa e nei casi più gravi si faceva una capatina dal medico o dal farmacista e via,e così come me migliaia di ragazzi che fanno calcio,rugby,etc senza nessun tipo di depilazione.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Si ma noto che nel ciclismo amatoriale c'è un'esasperazione che per me è dovuta maggiormente ad una emulazione dei professionisti che si depilano...
e' l'unico motivo !

esco con gente di anche 60 anni che si depila, il bello è che mi fanno le cazziate perchè io non lo faccio... :wacko:

sembra che dobbiamo andare a fare una sfilata di moda non un uscita in bici !! :-x

il mondo va proprio al contrario !
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
e' l'unico motivo !

esco con gente di anche 60 anni che si depila, il bello è che mi fanno le cazziate perchè io non lo faccio... :wacko:

sembra che dobbiamo andare a fare una sfilata di moda non un uscita in bici !! :-x

il mondo va proprio al contrario !

Si che poi capisco se hai una pelliccia da orso ma altrimenti,vabbè de gustibus;per me l'importante e che non si inventino ragioni farlocche,poi facciano come vogliono e preferiscono,ci mancherebbe(senza rompere le balle a chi non lo fa:mrgreen:)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ok l'estetica, ci sta', ma io che mi depilo da anni dalla primavera, non torno più alla sensazione di sporcizia che trasmette l'impasto peli-sudore-polvere-crema solare...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Beh quando ho messo la crema solare coi peli lunghi in effetti è stata una schifezza...molto meglio con i peli corti
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Mi depilerei molto volentieri, per una questione meramente estetica.

L'unico problema è che non saprei in quale punto del corpo fermare la lametta per evitare l'effetto cane tosato. Sono molto peloso. Oserei dire di essere l'anello mancante tra uomo e primate
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Mi depilerei molto volentieri, per una questione meramente estetica.

L'unico problema è che non saprei in quale punto del corpo fermare la lametta per evitare l'effetto cane tosato. Sono molto peloso. Oserei dire di essere l'anello mancante tra uomo e primate
Leva tutto, no? Io sono abbastanza peloso, si salvano giusto alcune zone della schiena (non tutte): che faccio, vado in giro tutto pulito con i ciuffi solo sotto le scapole? No whisp :-)xxxx