deragliatore anteriore supersix

vadopianomavado

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cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Ho una supersix evo del 2013 interamente montata ultegra 6700 tranne la guarnitura che è una fsa slk light BB30.
Il deragliatore (a saldare) è regolato al massimo del fine corsa interno, nel senso che non ho più margine per avvicinarlo al piantone. Ciononostante sono veramente al limite dello sfegamento di catena quando uso i due pignoni più grandi.
E' capitato a qualcun altro?
E' vero che il BB30 cannondale nasce in abbinata con il sistema hollowgram e che la coesistenza dei due sistemi evita qualunque problema, tuttavia mi chiedevo se esistono rimedi per evitare questo inconveniente con l'uso di diversa guarnitura.
Scusatemi per la prolissità dell'intervento, ma ci tenevo ad essere chiaro. Spero di essere riuscito nell'intento.:mrgreen:
alex
 
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SCR1

Recordman
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sicuramente la Cannondale punta sulla Hollowgram, da loro inventata insieme al sistema cuscinetti.
Sicuramente più rigida.
Unica cosa:

sei sicuro che pur avendo svitato la vite L il deragliatore sia effettivamente in battuta della stessa?
 

vadopianomavado

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cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Sicuramente la Cannondale punta sulla Hollowgram, da loro inventata insieme al sistema cuscinetti.
Sicuramente più rigida.
Unica cosa:

sei sicuro che pur avendo svitato la vite L il deragliatore sia effettivamente in battuta della stessa?

;nonzo%... direi di si.
da quel punto il deragliatore si muove solo verso l'esterno, sia agendo sulla vite che forzando leggermente a mano. Inoltre la molla interna tocca quasi il piantone.
Sembrerebbe quasi necessario spessorare per allontanare la corona piccola dal m.c.
 

Fabrizios

Gregario
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Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ho una supersix evo del 2013 interamente montata ultegra 6700 tranne la guarnitura che è una fsa slk light BB30.
Il deragliatore (a saldare) è regolato al massimo del fine corsa interno, nel senso che non ho più margine per avvicinarlo al piantone. Ciononostante sono veramente al limite dello sfegamento di catena quando uso i due pignoni più grandi.
E' capitato a qualcun altro?
E' vero che il BB30 cannondale nasce in abbinata con il sistema hollowgram e che la coesistenza dei due sistemi evita qualunque problema, tuttavia mi chiedevo se esistono rimedi per evitare questo inconveniente con l'uso di diversa guarnitura.
Scusatemi per la prolissità dell'intervento, ma ci tenevo ad essere chiaro. Spero di essere riuscito nell'intento.:mrgreen:
alex

No, Cannondale predilige anche FSA come componenti... infatti molti modelli montano questo, compresi i Pro che la preferiscono a Hollowgram in cui non puoi personalizzare le corone perché sono un unico blocco.
Detto questo, è sicuramente una questione di regolazione come suggerito anche da SCR1...
Puoi eventualmente mettere qualche foto?
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
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Triggiano (BA)
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cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
No, Cannondale predilige anche FSA come componenti... infatti molti modelli montano questo, compresi i Pro che la preferiscono a Hollowgram in cui non puoi personalizzare le corone perché sono un unico blocco.
Detto questo, è sicuramente una questione di regolazione come suggerito anche da SCR1...
Puoi eventualmente mettere qualche foto?

OK...
domani provo a scattare con la luce del sole, sperando che le foto chiariscano il problema o-o
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
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Cannondale supersix
Io ho avuto sia la fsa ed ora ho la hollowgram (nettamente superiore alle fsa) mai avuto quel tipo di problema guarda bene che secondo me hai ancora gioco sul deragliatore


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Roberto83

Gregario
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Il deragliatore (a saldare) è regolato al massimo del fine corsa interno, nel senso che non ho più margine per avvicinarlo al piantone. Ciononostante sono veramente al limite dello sfegamento di catena quando uso i due pignoni più grandi.
E' capitato a qualcun altro?
E' vero che il BB30 cannondale nasce in abbinata con il sistema hollowgram e che la coesistenza dei due sistemi evita qualunque problema, tuttavia mi chiedevo se esistono rimedi per evitare questo inconveniente con l'uso di diversa guarnitura.
Scusatemi per la prolissità dell'intervento, ma ci tenevo ad essere chiaro. Spero di essere riuscito nell'intento.:mrgreen:
alex



Ora ho capito cosa intendi rileggendo il post... purtroppo anche il mio deragliatore sfiora il tubo piantone è la catena sul 28 è vicinissima a toccare il deragliatore... credo che purtroppo ce lo dobbiamo tenere così guarda il mio quando è scaricato com'è messo[emoji33]
c2f831d2593abf83af64607246d3870d.jpg



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vadopianomavado

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magari avessi risolto !!!

Il dubbio (ed il problema) resta.

Non posto le foto perchè non sono riuscito a farne di chiare ed esplicative.

Diciamo che riesco a tollerare in quanto, non facendo tantissima salita impegnativa, capita solo nelle rarissime volte che sono costretto ad utilizzare rapporti cortissimi.

Guardando la tua foto, per quello che riesco a capire ad occhio, direi che la mia situazione è pari alla tua.

Quella in foto è una configurazione hollowgram ?
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
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Cannondale supersix
magari avessi risolto !!!



Il dubbio (ed il problema) resta.



Non posto le foto perchè non sono riuscito a farne di chiare ed esplicative.



Diciamo che riesco a tollerare in quanto, non facendo tantissima salita impegnativa, capita solo nelle rarissime volte che sono costretto ad utilizzare rapporti cortissimi.



Guardando la tua foto, per quello che riesco a capire ad occhio, direi che la mia situazione è pari alla tua.



Quella in foto è una configurazione hollowgram ?



Si si ho la hollowgram il meccanico mi ha detto che più di così sono a mezzo millimetro da toccare il telaio.... mi sa che ci serve scr1


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sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
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magari avessi risolto !!!

Il dubbio (ed il problema) resta.

Non posto le foto perchè non sono riuscito a farne di chiare ed esplicative.

Diciamo che riesco a tollerare in quanto, non facendo tantissima salita impegnativa, capita solo nelle rarissime volte che sono costretto ad utilizzare rapporti cortissimi.

Guardando la tua foto, per quello che riesco a capire ad occhio, direi che la mia situazione è pari alla tua.

Quella in foto è una configurazione hollowgram ?

ma scusa devi mettere degli spessori sul perno guarnitura , quelli in teflon trasparenticosi da allontare la guarnitura dal telaio....gia fatto ? ;nonzo%
 

vadopianomavado

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3 Marzo 2007
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ma scusa devi mettere degli spessori sul perno guarnitura , quelli in teflon trasparenticosi da allontare la guarnitura dal telaio....gia fatto ? ;nonzo%

Era esattamente la domanda che ponevo qualche post addietro.
Mi riferivo a spessori aggiuntivi, però.

In dotazione non penso ne vengano forniti ;nonzo%
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
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Il meccanico dove sono passato mi ha detto che va tenuto così forse spostare leggermente il deragliatore inclinandolo in avanti? Non so....


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Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
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Cannondale supersix
Io l'ho portata da un'altro meccanico e mi ha detto che può essere che ho messo uno spessore troppo basso dietro il pacco pignoni effettivamente il mio corpetto ruota è 11v e monto un pacco pignoni da 10v sinceramente il pacco si stringeva al corpetto, altrimenti mi ha detto di provare a mettere un'altro spessorino sul perno della guarnitura ma dubito che il problema sia quello....


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