Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Deragliatore e guarnitura 10 o 11 velocita'

Discussione in 'Abbigliamento e altre parti' iniziata da gibux, 6 Agosto 2010.

1. gibux

gibux Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Qualche super tecnico mi sa spiegare perche' Campagnolo dice che un deragliatore a 10 vel. non e' compatibile con un gruppo a 11?
    Inoltre, leggendo su qualche forum americano, sembra che molti abbiano montato una guarnitura a 10 vel. su un gruppo a 11. Qualcuno lo ha gia' fatto testato?

2. magicady

magicady Passista

Mi Piace Ricevuti:
    150
    la butto li
    se no la gente cambierebbe solo le leve il pacco pignoni e la catena e con un quarto della spesa monterebbe le 11v
    se lo hai letto vuol dire che l'hanno fatto, cosa dicono loro?

3. gibux

gibux Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Dicono che funziona.
    Ma se posso avere dei dubbi ad usare delle corone da 10 vel. su una catena da 11 (quindi piu' stretta), non capisco cosa cambia tra un deragliatore a 10 o a 11 vel.!

4. aledepo

aledepo Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    21
    funziona ma magari mangi corone , pignoni e catena...io lo sconsiglio

5. magicady

magicady Passista

Mi Piace Ricevuti:
    150
    questo non lo so io una volta facevo andare su una bici con cambio al telaio un cambio da sei velocita con un pacco pignoni a 10 velocità il tutto campagnolo
    se tanto mi da tanto

6. Omarino78

Omarino78 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    18
    Un' azienda, deve prevenirsi dalle cause dovute a eventuali malfunzionamenti.
    Loro garantiscono il perfetto funzionamento con i componenti del medesimo gruppo e basta, anche se funziona tutto correttamente.
    Metti che per cause assurde, un deragliatore centaur provocasse la rottura di una catena super record con conseguente caduta del ciclista.
    Loro dichiarando l'incompatibilità eliminano la loro responsabilità: noi ti diciamo che non si possono montare, tu li monti, succede qualcosa, sono fatti tuoi.

A logo77 piace questo elemento.
  7. bianchibiker

bianchibiker Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    41
    Il deragliatore 10v funziona bene anche con guarnitura/catena 11v, provato e garantito.
    cosa diversa è la raccomandazione del costruttore che vuole l'uniformità di tutti i componenti per motivi economici (primo motivo) e di garanzia di funzionamento secondo le specifiche di garanzia e responsabilità.

A logo77 piace questo elemento.
  8. magicady

magicady Passista

Mi Piace Ricevuti:
    150
    ma il mix da provare sarebbe magari su un record 10 v le leve a 11v la catena a 11v ed il pacco a 11v e vedere che il tutto funzioni

9. mino

mino Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    60
    la mia è solo una domanda...ma nn è possibile montare le corone della guarnitura tipo record 11v,su delle pedivelle di una guarnitura record 10v???
    stessa cosa per il cambio...
    sono compatibili???

10. piudgiu

piudgiu Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    29
    secondo me potrebbe funzionare...loro dicono per farti cacciare un pò più di money...leggo che sei di pescara...io sono della provincia di teramo, che per caso sei mai stato nel negozio di Di Luca???

11. tomaz

tomaz Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    67
    per quanto ne so io un deragliatore a 10 vel va bene anche su 11 vel io ho montato il mio a 9 su un gruppo a 10 vel il deragliatore a 11 è dorse 1mm più stretto di uno a 10 vel ma è una differenza minima e non succede niente per quanto riguarda la guarnitura penso che una a 10 vel tolleri anche la catena per 11 vel ma su questo non mi sbilancio

12. mino

mino Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    60
    ciao anche secondo me puo' funzionare,bisognerebbe controllare un po' di misure,tipo distanza tra una corona e l'altra della guarnitura...
    nn sono di pescara,sono di brindisi:mrgreen:,ma passo 11 mesi all'anno li perche sono all'università...per quanto riguarda il negozio di di luca(kiklos),si ci sono stato tante volte,sono iscritto anche nella loro squadra!!!mi fornisco sopratutto da loro!!!se ti interessa sapere qualcosa chiedi pure!!!o-o
    a tua disposizione!!!o-o

13. gibux

gibux Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Si, c'e' anche scritto nella FAQ del sito di Campagnolo

A mino piace questo elemento.
  14. piudgiu

piudgiu Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    29
    grazie mille volevo sapere se aveva qualche bici per la mia misura 56...in carbonio, anche perchè sul sito fanno vedere solo i marchi..:cry: ahhahahah. !!!! un pò di prezzi !!!!
    Ed i completini della squadra sono belli??o-o

15. mino

mino Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    60
    ciao se parli di bici usate,nn me ne voglia kiklos da ti consiglio di andare da masciarelli(la mia l'ho presa da loro)...ha molta piu' scelta,forse,dico forse i prezzi piu' ragionevoli(cioe' li puoi trattare di piu')...se parli di nuovo,a molte bici cosi come masciarelli!!!

p.s.il completino è bello...molto bello...ma io lo devo ancora ricevere:bua:;nonzo%

16. mino

mino Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    60
    grazie mille per l'informazione!!!mi è molto utile anche a me!!!o-o

17. ORY26

ORY26 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Salve a tutti cmq giusto per dire io utilizzo una guarnitura fulcrum r con cambio e deragliatore athena fino adesso va tutti alla perfezione

Condividi questa Pagina