Deragliatore non sale

magic_right

Novellino
27 Agosto 2018
95
15
39
Viterbo
Visita sito
Bici
FRW Hunters Hill
Buongiorno a tutti. Sono un principiante e da poco utilizzo la mia “nuova” (usata) bdc. Oggi sono uscito ed ho avuto problemi con il deragliatore. In pratica quasi mai riuscivo a far salire la catena sulla corona grande. Immagino che sia una cosa abbastanza frequente ma io non saprei proprio dove mettere le mani. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno a tutti. Sono un principiante e da poco utilizzo la mia “nuova” (usata) bdc. Oggi sono uscito ed ho avuto problemi con il deragliatore. In pratica quasi mai riuscivo a far salire la catena sulla corona grande. Immagino che sia una cosa abbastanza frequente ma io non saprei proprio dove mettere le mani. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo.
se non sai neanche dove toccare porta la bdc da un ciclista: ci saranno da regolare i fermi e la tensione del deragliatore ...
 
  • Mi piace
Reactions: tornoindietro72

moretti66

Novellino
1 Agosto 2017
36
0
Visita sito
Bici
bianchi reparto corse
Ragazzi riesumo il topic per un problema simile. Ho un shimano 105 2x11. Da un po' di tempo non mi cambia sulla corona grande, se non inserendo prima il pignone più grande dietro. Così facendo entra perfettamente....... cosa può essere?
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
628
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
se fai una ricerca in rete trovi i video, ad esmepio GCN Italia o di meccanici dove spiegano molto bene come regolare il cambio ma, ma, se sei alla prima volta ti consiglio di portarla da meccanico cercando di essere presente e vedrai che ci vogliono 5/10 minuti al massimo perche una volta che sei li fai controllare e regolare il tutto. poi proverai da solo.