devo cambiare computer per casa

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Sono arrivato al punto che devo cambiare il computer fisso.....sono appassionato di foto e video montaggio, ma l'attuale computer per eseguire tali operazioni è diventato veramente lento. Cosa mi consigliate un assemblato oppure quelli già pronti sugli scaffali dei negozi? grazie;nonzo%
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
se hai un negozio di fiducia, ti consiglio di rivolgerti a lui, saprà consigliarti al meglio, inoltre sarai sicuramente + assistito rispetto a quello ke può offrire un centro commerciale.

sicuramente quello che dici è vero...ma il negozio anzi più di qualche negozio voleva vendermi quello che interessa più a lui e non quello che ritenevo più oppurtuno da perte mia, adesso sono ancora più confuso di prima ciao
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Assemblatelo da solo, ormai assemblare il PC è una cosa abbastanza semplice, comunque se proprio hai paura scegli i componenti che vuoi (verifica che siano compatibili) e ci sono dei negozi (se compri i componenti da loro) che li assemblano (essedishop per esempio fa il servizio per qualche decina di euro, ma non c'è a Torino), poi se è vicino passi e ritiri, altrimenti vedi se spediscono.
Evita:
il negozietto se non sai chi c'è, ti rimpirlisce di sigle e ti rifila la fuffa che gli è rimasta in casa, se si accorge che non te ne intendi (e anche se te ne intendi comunque rischi)
il supermercato che promette prestazioni roboanti a bassi prezzi, poi scopri che hai comprato una scheda madre con tutto integrato e un processore magari buono ma tutto il resto cessoso (come quando ti dicono che ti vendono la MTB montata XT, e scopri che lo è solo il cambio e il resto se ti va bene è deore, altrimenti è pure a livello inferiore).
Ti conviene sentire se fra i tuoi amici, parenti , ecc c'è qualche smanettone, altrimenti cerca su internet chi assembla
in bocca al lupo
 

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
68
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
Donato se non hai frettissima si puo' vedere cosa fare, non sono un professionista ma ho assemblato parecchi pc per negozi della zona!,quindi qualcosetta ne capisco.
attualmente che configurazione hai?? fai rendering lunghi? dai vediamo di spender poco!!!

roberto

Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ENTER
 

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
68
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
Sono di parte: compra un mac

o-o
quoto in parte pero' in passato per applicazioni video e render i mac erano imbattibili vedi serie g3 e g4,pero' da quando sono passati ad intel,le prestazioni si sono purtroppo allineate ai prodotti di redmond.
c'e da dire pero' che osx tiger e' un ottimo s.o.
piccolo ot ma perche' tanti macisti montano win con bootcamp??
come rovinare un mito!
ps io sul pc ho messo pure os x :mrgreen::mrgreen:

roberto

il computer ti risolve un mucchio di problemi che neanche sapevi di avere.
 

mtalento72

Gregario
6 Novembre 2006
680
0
51
Ticino, Svizzera
www.mtalento.com
quoto in parte pero' in passato per applicazioni video e render i mac erano imbattibili vedi serie g3 e g4,pero' da quando sono passati ad intel,le prestazioni si sono purtroppo allineate ai prodotti di redmond.
c'e da dire pero' che osx tiger e' un ottimo s.o.
piccolo ot ma perche' tanti macisti montano win con bootcamp??
come rovinare un mito!
ps io sul pc ho messo pure os x :mrgreen::mrgreen:

roberto

il computer ti risolve un mucchio di problemi che neanche sapevi di avere.

A me risulta comunque che una certa differenza c'è...

http://www.apple.com/macpro/performance.html

Qualche piccola concessione la devi fare perchè alcuni sw sono insostituibili (vedi rulli, sw per il polar o di analisi tecnica) e quindi questa è una breve concessione.
o-o
 

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
74
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Se sei appassionato di foto e video e non vuoi comparare un Mac devi comunque spendere parecchio per la scheda grafica.
Oggi ci sono delle schede grafiche che costano più di un computer commerciale.
Ti devi affidare ad una persona che ne capisca e sia aggiornato, non necesariamente un commerciante, ci sono tanti ragazzi che ne sanno più di un venditore.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Donato se non hai frettissima si puo' vedere cosa fare, non sono un professionista ma ho assemblato parecchi pc per negozi della zona!,quindi qualcosetta ne capisco.
attualmente che configurazione hai?? fai rendering lunghi? dai vediamo di spender poco!!!

roberto

Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ENTER

grazie Roberto per la tua disponibilità, stavo pensando di configurare il mio nuovo pc con questi componenti:
Case Coler Master CM690.
Scheda Madre ASUS P5Q ip45.
Processore QUAD CORE Q9300.
Memoria 4 Gb. 800 DDRII CORSAIR.
Hard Disk 2X500 Gb. S-ATA II.
Scheda Video ASUS 9400 GT 512.
Scheda Audio Integrata.
Scheda di rete 10/100 Integrata.

Pinnacle Studio 10 novieboard 500 -pci
Windows Vista Home Prem. 64 Bit
cosa ne pensi quanto mi costa?o-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
grazie Roberto per la tua disponibilità, stavo pensando di configurare il mio nuovo pc con questi componenti:
Case Coler Master CM690.
Scheda Madre ASUS P5Q ip45.
Processore QUAD CORE Q9300.
Memoria 4 Gb. 800 DDRII CORSAIR.
Hard Disk 2X500 Gb. S-ATA II.
Scheda Video ASUS 9400 GT 512.
Scheda Audio Integrata.
Scheda di rete 10/100 Integrata.

Pinnacle Studio 10 novieboard 500 -pci
Windows Vista Home Prem. 64 Bit
cosa ne pensi quanto mi costa?o-o

Io ho il phenom 9850+ se cerchi una quad core vai d amd, m ci trovo bene ed l'unico vero quad core.
Noie invece me l'ha date la mb gigabyte, non mi ha preso le ocz e cmq sia supporta solo le ddr2.
Meglio restare su asus come mb, oppure prova una msi.
Ma perché cerchi un quad core?
Se devi lavorare in grafica con un solo programma nn serve e risparmieresti sicuramente un pochino.
Ovviamente con amd ci devi sparare una bella 4850.
Alhoa
 

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
68
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
grazie Roberto per la tua disponibilità, stavo pensando di configurare il mio nuovo pc con questi componenti:
Case Coler Master CM690. 80 CIRCA
Scheda Madre ASUS P5Q ip45. 100/120 CIRCA
Processore QUAD CORE Q9300.220/230 CIRCA 2,5GHZ
Memoria 4 Gb. 800 DDRII CORSAIR. DEVO VERIFICARE CMQ NA' BOTTA
Hard Disk 2X500 Gb. S-ATA II. 140 CIRCA
Scheda Video ASUS 9400 GT 512. 120/150 CIRCA
Scheda Audio Integrata.
Scheda di rete 10/100 Integrata.
aggiunto alimentatore enermax 620w 120 CIRCA
Pinnacle Studio 10 novieboard 500 -pci 100 CIRCA
Windows Vista Home Prem. 64 Bit 100 VERS OEM
cosa ne pensi quanto mi costa?o-o
fischia dona' ma devi far concorrenza alla pixar???, non so le tue esigenze,ma mi pare una configurazione "generosa" per essere amatoriale.
ma ora che configurazione hai?? perche' si potrebbe vedere di upgradare in maniera piu' mirata e sopratutto piu' oculata
nb i prezzi li ho ricavati dai vari shop internet, molto probabilmente se disponibili a to si limera' verso il basso.
direi che sia megli parlarne de visu, che ne dici??? magari al bar davanti al grosso negozio di scarpe dimmi tu

roberto

Disprezza i soldi, ma i biglietti da 500 euro trattali con riguardo.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Vai su www.dell.it puoi configurare tutto quello che vuoi. Se stai attento alle offerte a volte regalano le spese di spedizione e anche qualche upgrade. Eppoi sono Dell, in America vanno per la maggiore e soprattutto sono molto seri, parola di chi ha acquistato.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Vai su www.dell.it puoi configurare tutto quello che vuoi. Se stai attento alle offerte a volte regalano le spese di spedizione e anche qualche upgrade. Eppoi sono Dell, in America vanno per la maggiore e soprattutto sono molto seri, parola di chi ha acquistato.

preferisco un assemblato almeno ci metto dentro quello che dico io,
oggi mi sono fatto fare un preventivo con questa configurazione:

-VGA PCI-E GF9600 GT 1 GB (SCHEDA VIDEO)
-CPU INTEL CORE 2 QUAD Q9300 2.5 GHZ 6 MB (PROCESSORE)
-CASE COOL MASTER (TORRETTA)
-MEMORIA DDRII 2048 MB PC 800 KINGSTON (DUE BANCHI MEMORIA)
-HARD DISK 500 GB WESTERN DIG. STAA 7200 RPM (2 HARD DISK)
-SISTEMA OPERATIVO VISTA HOME PREM 64 BIT (ORIGINALE)
-SK ACQ VIDEO TV/RADIO EMPIRE ANJOY TV - RETEAIL (SCHEDA DI
ACQUISIZIONE VIDEO )
-MB ASUS P5Q 775 P45 1600 (SCHEDA MADRE)
-LETTORE MULTISCHEDE

INDOVINA UN PO' A CHE PREZZO???????????:mrgreen:
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
fischia dona' ma devi far concorrenza alla pixar???, non so le tue esigenze,ma mi pare una configurazione "generosa" per essere amatoriale.
ma ora che configurazione hai?? perche' si potrebbe vedere di upgradare in maniera piu' mirata e sopratutto piu' oculata
nb i prezzi li ho ricavati dai vari shop internet, molto probabilmente se disponibili a to si limera' verso il basso.
direi che sia megli parlarne de visu, che ne dici??? magari al bar davanti al grosso negozio di scarpe dimmi tu

roberto

Disprezza i soldi, ma i biglietti da 500 euro trattali con riguardo.

ciao Roberto, oggi mi sono fatto fare questo preventivo con la seguente configurazione:

-VGA PCI-E GF9600 GT 1 GB (SCHEDA VIDEO)
-CPU INTEL CORE 2 QUAD Q9300 2.5 GHZ 6 MB (PROCESSORE)
-CASE COOL MASTER (TORRETTA)
-MEMORIA DDRII 2048 MB PC 800 KINGSTON (DUE BANCHI MEMORIA)
-HARD DISK 500 GB WESTERN DIG. STAA 7200 RPM (2 HARD DISK)
-SISTEMA OPERATIVO VISTA HOME PREM 64 BIT (ORIGINALE)
-SK ACQ VIDEO TV/RADIO EMPIRE ANJOY TV - RETEAIL (SCHEDA DI
ACQUISIZIONE VIDEO )
-MB ASUS P5Q 775 P45 1600 (SCHEDA MADRE)
-LETTORE MULTISCHEDE

INDOVINA UN PO' A CHE PREZZO???????????:mrgreen:
__________________
 

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
68
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
mii a quest'ora non farmi fare il ragioniere!!!:mrgreen:,i prezzi li ho messi prima, anche se in giro ci sono molte fluttuazioni per esempio sulla cpu ho notato differenze anche di 50 euro :rosik:
pero' attenzione alla scheda di aquisizione, quella elencata e' principalmente una sk tv assolutamente inadatta per l'autoring video
meglio una pinnacle dc 10 opp 20.
e manca l'alimentatore e che sia di marca non le cinesate da 15 euro, senno' quando si guasta saluti tutto il pc
mi permetterei consigliarti di montare una skeda firewire, per interfacciarti direttamente alla fotocamera
okkio anche al pagamento se con fattura la garanzia e' dolo di un anno.

roberto