devo cambiare computer per casa

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
mii a quest'ora non farmi fare il ragioniere!!!:mrgreen:,i prezzi li ho messi prima, anche se in giro ci sono molte fluttuazioni per esempio sulla cpu ho notato differenze anche di 50 euro :rosik:
pero' attenzione alla scheda di aquisizione, quella elencata e' principalmente una sk tv assolutamente inadatta per l'autoring video
meglio una pinnacle dc 10 opp 20.
e manca l'alimentatore e che sia di marca non le cinesate da 15 euro, senno' quando si guasta saluti tutto il pc
mi permetterei consigliarti di montare una skeda firewire, per interfacciarti direttamente alla fotocamera
okkio anche al pagamento se con fattura la garanzia e' dolo di un anno.

roberto

infatti per quanto riguarda la scheda di acquisizione me ne sono accorto anch'io che è inadatta...mi fa capire che questo venditore di computer non capisce un bel niente! missà che dobbiamo incontrarci e discutere un pò sulla questione acquisti hard ware ciaoooo:mrgreen:
 

ornto

Novellino
4 Giugno 2008
68
1
Visita sito
-VGA PCI-E GF9600 GT 1 GB (SCHEDA VIDEO)
-CPU INTEL CORE 2 QUAD Q9300 2.5 GHZ 6 MB (PROCESSORE)
-CASE COOL MASTER (TORRETTA)
-MEMORIA DDRII 2048 MB PC 800 KINGSTON (DUE BANCHI MEMORIA)
-HARD DISK 500 GB WESTERN DIG. STAA 7200 RPM (2 HARD DISK)
-SISTEMA OPERATIVO VISTA HOME PREM 64 BIT (ORIGINALE)
-SK ACQ VIDEO TV/RADIO EMPIRE ANJOY TV - RETEAIL (SCHEDA DI
ACQUISIZIONE VIDEO )
-MB ASUS P5Q 775 P45 1600 (SCHEDA MADRE)
-LETTORE MULTISCHEDE
__________________

Ti dico la mia....

  1. Se non giochi quella scheda video è eccessiva. Che io sappia nessun programma di ritocco fotografico o videomontaggio utilizza la scheda video per accelerare l'elaborazione dell'immagine (le cose forse cambieranno in futuro, ma puoi sempre risparmiare prendendo la scheda quando ci sarà la possibilità, e probabilmente le schede saranno molto più potenti)
  2. Per la CPU, controlla o manda email ai produttori dei software che usi per sapere se supportano già una elaborazione a 4 cpu. Spesso rispetto a un dual core l'incremento di velocità è marginale, specie considerando il maggior prezzo e consumo energetico. Considera anche di prendere una discreta ventola a basso rumore da abbinare al processore, se non vuoi ritrovarti a fare ore di montaggio con un aspirapolvere.. anche l'alimentatore, prendilo con una singola grossa ventola silenziosa e termocontrollata
  3. Prendi subito 3Gb di memoria per windows vista 32bit, o anche 4 per vista 64bit
  4. Attento alla compatibilità dei programmi che intendi usare con Vista a 64bit, alcuni non vanno o danno problemi, domanda prima ai produttori... vedi anche se è possibile fare un upgrade gratuito magari dalla versione 32bit a quella a 64. Non so se sia possibile con le oem, ma io ho la versione 32bit in box e c'è scritto che su richiesta mi spediscono i dischi di quella a 64
  5. ispira anche a me la serie p5q, assieme anche alla serie speciale delle gigabyte... però io andrei sui modelli più "deluxe", con i dissipatori con heatpipe montati sui chip della scheda madre!
 

The Spirit

Novellino
1 Marzo 2007
48
0
Forlì
Visita sito
Su ebay ho comprato la settimana scorsa un IBM (Lenovo) per 120 € (asta), cpu 3000 intel, 1 gb di memoria hd da 80 gb sk video integrata ( intel) Masterizzatore, sistema operativo xp originale. Aperto il Case sorpresa..tutto nuovo...di pacca.
Và che è una meraviglia!!!
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Sono arrivato al punto che devo cambiare il computer fisso.....sono appassionato di foto e video montaggio, ma l'attuale computer per eseguire tali operazioni è diventato veramente lento. Cosa mi consigliate un assemblato oppure quelli già pronti sugli scaffali dei negozi? grazie;nonzo%

negozio di fudicia e comunque meglio assemblato... quello sugli scaffali dei negozi non sono gran chè e poi spesso non ti forniscono nemmeno il cd con l'os o il cd di backup, e poi l'assistenza è inestente...