Devo preoccuparmi?

ReLuca

Novellino
29 Agosto 2018
32
0
28
Torino
Visita sito
Bici
nessuna(per ora)
Ciao a tutti!

Sono un principiante delle bdc, tanto ch epochi giorni fa ho acquistato la mia prima bdc: una cannondale supersix modello 2012.

Poichè sono ben conscio del "rischio" di prendere un telaio in carbonio ho controllato per bene tutta la bici prima di acquistarla ma mi sono comunque sfuggiti due difettucci:

il primo devo descriverlo a parole: è una "bozzetta" ma è talmente piccola che non si riesce a vedere ad occhio, solo passandoci un dito sopra facendo molta attenzione si percepisce. la vernice in quel punto è semplicemente perfetta infatti mi sono accorto del problema solo lavando la bici accuratamente. Si trova sul tubo orizzontale, abbastanza vicina alla sella.

il secondo è questo graffietto della foto, che si trova nella parte INTERNA del fodero verticale del carro. a me non sembrano crepe, solo un graffio, magari dovuto all'impatto con un sassolino.


Il resto della bici è perfetto. ruote perfette, manubrio, leve, vernice, tutto.
Secondo voi devo preoccuparmi? ok che il carbonio è più delicato, ma ho pensato: "sarà mica fatto di cristallo!"
 

Allegati

  • 20180908_142027.jpg
    20180908_142027.jpg
    95,2 KB · Visite: 225

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
difficile darti una risposta per una cosa che non si vede nemmeno ad occhio e un'altra che dalla foto comunque non si capisce bene...

ti serve qualcuno che se ne intende e te la visiona dal vivo...


cmq, parere mio, la cosa che non si vede ad occhio potrebbe essere un piccolo difetto nella verniciatura, magari un granellino di polvere rimasto prima che la verniciassero , ed al tatto si sente...
 

ReLuca

Novellino
29 Agosto 2018
32
0
28
Torino
Visita sito
Bici
nessuna(per ora)
difficile darti una risposta per una cosa che non si vede nemmeno ad occhio e un'altra che dalla foto comunque non si capisce bene...

ti serve qualcuno che se ne intende e te la visiona dal vivo...


cmq, parere mio, la cosa che non si vede ad occhio potrebbe essere un piccolo difetto nella verniciatura, magari un granellino di polvere rimasto prima che la verniciassero , ed al tatto si sente...

Forse mi sono spiegato male... non è un qualcosa che sporge ma è come fosse ammaccato, quindi il contrario di un granello di polvere.. però ripeto: la vernice è perfetta... mi viene strano pensare possa essere il risultato di un urto/caduta.

SIcuramente porterò la bici da un ciclista e chiederò lui cosa ne pensa