Difetto telaio caad 10

_ale_

Novellino
10 Novembre 2011
54
1
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 105 2014
Mi sembra che sia venuto via una parte di trasparente.........

magari fallo vedere ,se è nuova ,ma se fai un buco nell' acqua prova con un pò di polish......


se il venditore non lo considera un difetto io posso sempre avvalermi del reso perchè sono entro i diecigiorni lavorativi..la cosa mi scoccia perchè è nuovo..e oltre tutto mi sono trovato bene con questa bicicletta..Grazie comunque!
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
se il venditore non lo considera un difetto io posso sempre avvalermi del reso perchè sono entro i diecigiorni lavorativi..la cosa mi scoccia perchè è nuovo..e oltre tutto mi sono trovato bene con questa bicicletta..Grazie comunque!

Io ti direi di lasciar perdere e goderti la bici, sono piccole sviste che possono capitare a qualunque azienda, e forse non meritano di dover affrontare i costi di un reso in garanzia per cosi' poco. ;-)

Tra l'altro e' un punto nascosto che fra 2000 km sara' punteggiato da altri graffi di origine "naturale"!
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Io ti direi di lasciar perdere e goderti la bici, sono piccole sviste che possono capitare a qualunque azienda, e forse non meritano di dover affrontare i costi di un reso in garanzia per cosi' poco. ;-)

Tra l'altro e' un punto nascosto che fra 2000 km sara' punteggiato da altri graffi di origine "naturale"!
Concordo. Lascia perdere per così poco. Ti basterà tirar su un po' di ghiaietto per vedere altri segni ben più visibili
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
se il venditore non lo considera un difetto io posso sempre avvalermi del reso perchè sono entro i diecigiorni lavorativi..la cosa mi scoccia perchè è nuovo..e oltre tutto mi sono trovato bene con questa bicicletta..Grazie comunque!

Dimenticavo una cosa: hai acquistato online o a distanza?
Perchè se non ricordo male il diritto di recesso è valido solo in questi casi: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...ifbKb7CwwKnu4yw&bvm=bv.71198958,d.ZGU&cad=rja
 

_ale_

Novellino
10 Novembre 2011
54
1
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 105 2014
l'ho acquistato presso un venditore locale..Spero che riconosca il difetto perchè non ritengo giusto pagare per un prodotto già difettoso in partenza.

comuqneu grazie mille per le risposte...analizzandolo meglio dal vivo pare è un solco fino all'alluminio e pertanto lo ritengo un difetto di verniciatura non di poco conto dato che è di 3 cm e poi data la sua forma strana mi chiedo come è successo? se ha ricevuto un colpo durante il confezionamento o la verniciatura? ..
 

_ale_

Novellino
10 Novembre 2011
54
1
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 105 2014
Era difettoso in partenza appena portato a casa, prima che tu l'utilizzassi? Oppure è un graffio che puoi aver fatto in strada e che appena portato a casa non c'era?

l'ho usata tre volte...ed il graffio è in una posizione che è impossibile da toccare ne coi piedi ne con altro..e ho una assoluta attenzione..e poi se tu vedi dalle foto si nota che è un graffio ad S ossia qualcosa del tutto anormale..un graffio normale è piu o meno lineare..è impossibile che sia dovuto alle mie tre uscite contate nell 'arco di 8 giorni dal ritiro. Analizzandolo dal vivo si nota che è un solco e la'lluminio è scoperto..inoltre sembra che lavernice nel punto sia mancante o non uniforme..per evitare problemi in futuro preferisco risolvere subito..ecco perchè mi sono allarmato..fosse stato un difetto di mezzo centrimetro era un conto ma questo è di una zona di circa 3 cm...pertanto non riesco a considerarlo irrilevante..
 

_ale_

Novellino
10 Novembre 2011
54
1
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 105 2014


MI sono appena informato e questo che mi hai segnalato riguarda il recesso con rimborso..io mi riferivo all'avvalersi della sostituzione senza spese per difetto di conformità. come copre la legge:

l'art. 130 Codice del Consumo (DLgs 206/2005) recita:
1. Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e
9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
onestamente non capisco bene.
in una delle due foto sembra che sia stato asportato il trasparente su una porzione trapezoidale. nell'altra sembra solo una "virgola" fatta sempre sul trasparente.
Nel primo caso potrebbe essere un difetto oppure un danno dovuto a qualche contatto con liquidi aggressivi.
Nel secondo una banalità insignificante.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
l'ho usata tre volte...ed il graffio è in una posizione che è impossibile da toccare ne coi piedi ne con altro..e ho una assoluta attenzione..e poi se tu vedi dalle foto si nota che è un graffio ad S ossia qualcosa del tutto anormale..un graffio normale è piu o meno lineare..è impossibile che sia dovuto alle mie tre uscite contate nell 'arco di 8 giorni dal ritiro. Analizzandolo dal vivo si nota che è un solco e la'lluminio è scoperto..inoltre sembra che lavernice nel punto sia mancante o non uniforme..per evitare problemi in futuro preferisco risolvere subito..ecco perchè mi sono allarmato..fosse stato un difetto di mezzo centrimetro era un conto ma questo è di una zona di circa 3 cm...pertanto non riesco a considerarlo irrilevante..

Sembra proprio un difetto di verniciatura.

Sicuramente te lo passano in garanzia...dipende solo se ti cambiano direttamente il telaio...oppure decidono x lo smontaggio e riverniciatura....

Nel secondo caso mi sa ci vorrà solo un po' di tempo....
 

_ale_

Novellino
10 Novembre 2011
54
1
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 105 2014
Sembra proprio un difetto di verniciatura.

Sicuramente te lo passano in garanzia...dipende solo se ti cambiano direttamente il telaio...oppure decidono x lo smontaggio e riverniciatura....

Nel secondo caso mi sa ci vorrà solo un po' di tempo....

IO spingero molto sulla sostituazione della bicicletta perchè secondo la legge se il difetto è riconosciuto e inoltre sono anche entro 10 giorni dall acquisto dovrebbero sostituirla èerchè è un difetto lampante subito dopo lacquisto..comunque vi terrò aggiornati!! Grazie a tutti!
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Sembra proprio un difetto di verniciatura.

Sicuramente te lo passano in garanzia...dipende solo se ti cambiano direttamente il telaio...oppure decidono x lo smontaggio e riverniciatura....

Nel secondo caso mi sa ci vorrà solo un po' di tempo....

Purtroppo in Cannondale non sono dei maghi della verniciatura. Consiglio sempre a tutti di controllare con MOLTA attenzione il telaio. Parlo per esperienza non su CAAD ma su EVO.
Il "problema" è che di solito i telai in carbonio li cambiano, quelli in ALU li riverniciano e i tempi si allungano.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Purtroppo in Cannondale non sono dei maghi della verniciatura. Consiglio sempre a tutti di controllare con MOLTA attenzione il telaio. Parlo per esperienza non su CAAD ma su EVO.
Il "problema" è che di solito i telai in carbonio li cambiano, quelli in ALU li riverniciano e i tempi si allungano.

Ehhhh mi sa pure a me che gli proporranno la riverniciatura in garanzia....:bua:
 

_ale_

Novellino
10 Novembre 2011
54
1
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 105 2014
Ehhhh mi sa pure a me che gli proporranno la riverniciatura in garanzia....:bua:

La bici ha meno di 10 giorni quindi puntero a cambiare la bicicletta perchè un difetto del genere non è giusto che venga accettato appena acquistata..fosse venuto fuori tra un anno era un altro discorso..ma appena acquistata non accetto questo tipo di riparazione. Secondo la legge il cliente può scelgiere le modalità di applicazione della garanzia soprattutto se il difetto compromette le qualità dello stesso . Domani chiamo il venditore e vi aggiorno
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
La bici ha meno di 10 giorni quindi puntero a cambiare la bicicletta perchè un difetto del genere non è giusto che venga accettato appena acquistata..fosse venuto fuori tra un anno era un altro discorso..ma appena acquistata non accetto questo tipo di riparazione. Secondo la legge il cliente può scelgiere le modalità di applicazione della garanzia soprattutto se il difetto compromette le qualità dello stesso . Domani chiamo il venditore e vi aggiorno

Entro i 10 giorni dall'acquisto è vero.
Oltre i 10 giorni il venditore può scegliere fra riparazione e sostituzione

Occhio a non far passare troppo tempo ora però (raccomandata!!)