Differenza R32 Spline Disc TA e P1800 spline 32 Disc

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
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Mantova
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Bici
BMC SLR02 two disc
Salve, sono in procinto di cambiare ruote al mio CAAD E la scelta ricade su queste due ruote. Da quanto mi pare di capire le R32 Spline Disc TA (con mozzi anodizzati naturali) non sono piú in produzione, e per questo si spuntano anche buoni prezzi. Confesso di essere abbastanza inesperto ma sembrerebbero comunque superiori al modello P1800, o quantomeno piú leggere. Quali sono le reali differenze tra le due ruote. Puó valere la pena prendere le R32 Disc TA o meglio andare sulle P1800 perché piú nuove?

Grazie a chi saprá aiutarmi.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
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Buongiorno,
sono ruote molto simili anche se le P1800 sono state ottimizzate nel mozzo per migliorare appunto la performance del prodotto, da qui la nuova denominazione con la lettere "P". Commercialmente la serie P avrei sicuramente un valore di rivendita futura maggiore, quindi valuti attentamente la cosa.
 

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
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BMC SLR02 two disc
Buongiorno,
sono ruote molto simili anche se le P1800 sono state ottimizzate nel mozzo per migliorare appunto la performance del prodotto, da qui la nuova denominazione con la lettere "P". Commercialmente la serie P avrei sicuramente un valore di rivendita futura maggiore, quindi valuti attentamente la cosa.

quindi i 100gr in più della nuova P1800 sono imputabili al mozzo? 1821gr contro 1720gr delle R32? Tra l'altro anche il prezzo di listino mi pare più alto quello delle vecchie R32 rispetto alle nuove P1800, di circa €100.
Mi scusi le domande ma mi sorge qualche perplessità: un prodotto nuovo (P1800), migliorato rispetto al vecchio (R32), ma più pesante e meno costoso?
 
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Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
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BMC SLR02 two disc
Alla fine ho optato per le "vecchie" R32 Spline Disc TA. Mi sono arrivate con asse 12/100 TA all'anteriore e 12/142 TA al posteriore.
Sapreste indicarmi quale kit ordinare per la conversione 5/100 e 5/135?

Grazie
 

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
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BMC SLR02 two disc
Buongiorno,
questa mattina sono stato dal mio rivenditore chiedendo se avevano dei kit di conversione per passare dal 12/100 TA al 5/100 QR e dal 12/142 TA al 5/135 QR e mi hanno detto che è impossibile passare da un 142 ad un 135, soprattutto su una ruota con disco. E' possibile il contrario, dal piccolo al grande ma non dal grande al piccolo.
Confermate questa cosa? Mi pare così strano, anche perchè dal Vostro sito ho visto che la R32 db dovrebbe venire fornita di serie con 15/100 TA anteriore e 12/142 TA al posteriore ed è convertibile in 5/100 QR anteriore e 5/135 QR posteriore con appositi accessori che dovrebbero essere inclusi ma che io non ho.
Ho acquistato le ruote online perchè ho trovato un ottimo prezzo ma non vorrei aver fatto un'acquisto avventato e non riuscire a montarle...
Grazie a chi saprà rispondermi.
 
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Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
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BMC SLR02 two disc
In questi giorni mi sono fatto una cultura tra adattatori, sganci rapidi ecc...
Credo di aver individuato i kit di conversione che servono per le mie R32 disc ma vorrei avere conferma prima di ordinarli.
Per passare dal 12/100 TA davanti al 5/100 QR mi serve il HWGXXX00S3801S
Per passare dal 12/142 TA dietro al 5/135 QR mi serve il HWGXXX0006383S
E' possibile avere una conferma?
Grazie
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
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In questi giorni mi sono fatto una cultura tra adattatori, sganci rapidi ecc...
Credo di aver individuato i kit di conversione che servono per le mie R32 disc ma vorrei avere conferma prima di ordinarli.
Per passare dal 12/100 TA davanti al 5/100 QR mi serve il HWGXXX00S3801S
Per passare dal 12/142 TA dietro al 5/135 QR mi serve il HWGXXX0006383S
E' possibile avere una conferma?
Grazie
Buongiorno,
penso abbia già effettuato la richiesta anche tramite mail al service, le è stato risposto di informarci riguardo il tipo di corpetto utilizzato.
La invito a continuare o iniziare la richiesta tramite mail a [email protected] in quanto fornire codici in questa sede potrebbe generare informazioni fuorvianti per utenti alla ricerca di adattatori simili a quelli di cui necessita ma con condizioni differenti di partenza.
 

FREE4RIDE

Novellino
19 Aprile 2018
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UDINE
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Bici
CANONDALE CAADX - COLNAGO MASTER PIU'
In questi giorni mi sono fatto una cultura tra adattatori, sganci rapidi ecc...
Credo di aver individuato i kit di conversione che servono per le mie R32 disc ma vorrei avere conferma prima di ordinarli.
Per passare dal 12/100 TA davanti al 5/100 QR mi serve il HWGXXX00S3801S
Per passare dal 12/142 TA dietro al 5/135 QR mi serve il HWGXXX0006383S
E' possibile avere una conferma?
Grazie

buongiorno, sei riuscito a trovare gli adattatori?
vorrei anch'io acquistare le stesse ruote, ho già le 1600, che vengono fornite con kit di adattatori, mentre vedo che per le R32 non è incluso.
grazie.
 

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
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BMC SLR02 two disc
buongiorno, sei riuscito a trovare gli adattatori?
vorrei anch'io acquistare le stesse ruote, ho già le 1600, che vengono fornite con kit di adattatori, mentre vedo che per le R32 non è incluso.
grazie.

Si, li ho presi online. Ti confermo i codici:

HWGXXX00S3801S all'anteriore
HWGXXX0006383S al posteriore

Dipende comunque dove prendi le ruote. Dal rivenditore online presso cui le ho prese io gli adattatori non c'erano (ed effettivamente non comparivano nella descrizione degli accessori a corredo), mentre presso un altro rivenditore era specificato fossero inclusi. La coppia di ruote veniva 100 euro in più.
 

FREE4RIDE

Novellino
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Si, li ho presi online. Ti confermo i codici:

HWGXXX00S3801S all'anteriore
HWGXXX0006383S al posteriore

Dipende comunque dove prendi le ruote. Dal rivenditore online presso cui le ho prese io gli adattatori non c'erano (ed effettivamente non comparivano nella descrizione degli accessori a corredo), mentre presso un altro rivenditore era specificato fossero inclusi. La coppia di ruote veniva 100 euro in più.


grazie mille, soddisfatto delle ruote?
vedo che alla fine se compri anche gli adattatori conviene prendere le p1800...che sono inclusi.
 

Sottoli

Pignone
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BMC SLR02 two disc
grazie mille, soddisfatto delle ruote?
vedo che alla fine se compri anche gli adattatori conviene prendere le p1800...che sono inclusi.

Per quello che ne posso capire io mi ritengo molto soddisfatto.
Io le ruote le ho pagate €306 spedite. Se avessi avuto il perno passante avrei risprmiato i circa 60 euro degli adattatori.
Le P1800 sono se non sbaglio più pesanti.
L'idea che mi sono fatto io, magari sbagliata guardando prezzi di listino e pesi dichiarati, è che le nuove R32 siano in realtà le PR1600 e non le P1800.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
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Bici
Cinelli, BMC
Ho una BMC RM01 2017 che monta queste ruote: R32 Spline DB (credo quelle di cui si sta parlando).
I mozzi, color allumino, sono assimilabili come categoria a dei 350?