differenza telai

giannipe

Novellino
24 Gennaio 2018
2
0
45
sud italy
Visita sito
Bici
parkpre
Ciao a tutti sono nuovo de forum.
Sono un MTBiker ma ultimamente mi sto avvicinado anche alla BDC e vorrei acquistarne una..il budget è 3000,00 euro ma indipendentemente dal prezzo, sono qui per chiedere quali differenze sostanziali ci sono tra un telaio da endurance e uno race.
MI piace molto la GIANT PROPEL ADVANCED PRO 1 ma il negoziante dice che sulla base delle mie necessità sarebbe meglio se optassi per la versione TCR che però a me piace di meno.

Per mie necessiità intende che amo fare salite, sono alto 175 cm per 72 kg.

Secondo voi quali differenze sostanziali ci sono tra questi due telai e perchè lui dice che dovrei optare per il modello che a me piace meno?
L'utilizzo che ne farei sarebbe solo quello di fare schede di allenamento invernale per la stagione agonistica in MTB.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti sono nuovo de forum.
Sono un MTBiker ma ultimamente mi sto avvicinado anche alla BDC e vorrei acquistarne una..il budget è 3000,00 euro ma indipendentemente dal prezzo, sono qui per chiedere quali differenze sostanziali ci sono tra un telaio da endurance e uno race.
MI piace molto la GIANT PROPEL ADVANCED PRO 1 ma il negoziante dice che sulla base delle mie necessità sarebbe meglio se optassi per la versione TCR che però a me piace di meno.

Per mie necessiità intende che amo fare salite, sono alto 175 cm per 72 kg.

Secondo voi quali differenze sostanziali ci sono tra questi due telai e perchè lui dice che dovrei optare per il modello che a me piace meno?
L'utilizzo che ne farei sarebbe solo quello di fare schede di allenamento invernale per la stagione agonistica in MTB.

Io non ho mai creduto a ste baggianate dei telai da salita o da pianura. Certo non dico di fare lo stelvio con una bici da crono ma tra le due che citi non credo ti cambi la vita. Io prenderei ad occhi chiusi quella che più mi piace. Tra l'altro la propel ce l'ha un mio conoscente che non va piano di sicuro in salita e non si è mai lamentato. Ho altri amici con le cipollini, bici dalla linea più votata alla velocità, che usano a 360° senza problemi.
Unica cosa di queste bici è che hanno un'impostazione abbastanza racing quindi devi essere uno che non ha problemi di posizione ma se sei uno che fa gare questo dovrebbe essere l'ultimo dei problemi per te. o-o o-o
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Direi di prendere il telaio che ti piace di più e che ti darà piacere e soddisfazione quando ci pedalerai sopra. Le differenze tra le varie tipologie di telai esistono comunque...