differenza tra cf e cfslx

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ciao

che differenza c'e' a parte i 50 grammi e il prezzo?
il carbonio e' uguale?
qual e' la caratteristica principe di questo telaio?

il colore nero e' opaco o lucido?

Il prezzo e' compreso di iva?

scusate se si ripetono cose gia' dette e stradette ma spulciare in tutta la sezione e' un lavoraccio!!!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.873
9.524
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao

che differenza c'e' a parte i 50 grammi e il prezzo?
il carbonio e' uguale?
qual e' la caratteristica principe di questo telaio?

il colore nero e' opaco o lucido?

Il prezzo e' compreso di iva?

scusate se si ripetono cose gia' dette e stradette ma spulciare in tutta la sezione e' un lavoraccio!!!

cambia qualcosina (ma niente a mio avviso da giustificarne la differenza di prezzo)
cambia la forcella (qualche gr. in meno l'slx)
è un telaio universale ci puoi fare quello che vuoi (dipende poi da come lo monti....la storia del "comodo".."rigido"... di pende pure dai componenti, ruote in primis)
il colore e nero opaco
prezzo comprensivo di iva (19% tedesca)
devi solo aggiungere la spedizione...o-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
cambia qualcosina (ma niente a mio avviso da giustificarne la differenza di prezzo)
cambia la forcella (qualche gr. in meno l'slx)
è un telaio universale ci puoi fare quello che vuoi (dipende poi da come lo monti....la storia del "comodo".."rigido"... di pende pure dai componenti, ruote in primis)
il colore e nero opaco
prezzo comprensivo di iva (19% tedesca)
devi solo aggiungere la spedizione...o-o

ma quindi il carbonio e' uguale o cambia il tipo di fibra?

sai anche la differenza con aeroad?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.873
9.524
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ma quindi il carbonio e' uguale o cambia il tipo di fibra?

sai anche la differenza con aeroad?

Grossomodo si, forse cambia leggermente la disposizione delle fibre.L'aeroad non l'ho ancora studiato:pc:, ma fossi in te lo lascerei perdere per il momento ....hanno ritardato le consegne di molte settimane perché c'è qualche problema.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
calcolando che sto allestendo un muletto mi faro' bastare il cf normale che se preso con la tessera diventa di 999 euro!!!!!!!!che prezzo

ho mandato mail alla canyon per sapere se va bene la tessera udace
 

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
Ciao

che differenza c'e' a parte i 50 grammi e il prezzo?
il carbonio e' uguale?
qual e' la caratteristica principe di questo telaio?

il colore nero e' opaco o lucido?

Il prezzo e' compreso di iva?

scusate se si ripetono cose gia' dette e stradette ma spulciare in tutta la sezione e' un lavoraccio!!!

Sulla differenza ha già risposto Canyon.
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2720924&postcount=13

Se non ricordo male la differenza di prezzo è di 400€, ma questo lo vedi subito sul sito CANYON. I prezzi sono iva compresa.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ho trovato questo in rete che e' la risposta dei tedeschi in merito alla differenza.

The Ultimate CF and Ultimate CF SLX are different frames. Here are the key differentiators on the Ultimate CF SLX:

· It uses a higher quality preimpregnated carbon fibre
· The layup of the carbon fibre is optimised for stiffness – the frame is 15% stiffer than the Ultimate CF
· Semi-integral tube to tube and monocoque leads to better tube surface quality
· The Ultimate CF SLX has lighter and more impact resitant paintwork

All in all it appears that the Ultimate CF SLX is made from higher quality materials and manufatured to a more demanding standard. But I guess that’s what you’d expect from a frame the professionals ride.

quindi oltre al peso abbiamo carbonio differente e costruzione differenze che lo rendono il 15% ipiu' rigido e piu' comodo.........
se poi questo vele 500 euro sta ad ognuno di noi valutare
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Ho trovato questo in rete che e' la risposta dei tedeschi in merito alla differenza.

The Ultimate CF and Ultimate CF SLX are different frames. Here are the key differentiators on the Ultimate CF SLX:

· It uses a higher quality preimpregnated carbon fibre
· The layup of the carbon fibre is optimised for stiffness – the frame is 15% stiffer than the Ultimate CF
· Semi-integral tube to tube and monocoque leads to better tube surface quality
· The Ultimate CF SLX has lighter and more impact resitant paintwork

All in all it appears that the Ultimate CF SLX is made from higher quality materials and manufatured to a more demanding standard. But I guess that’s what you’d expect from a frame the professionals ride.

quindi oltre al peso abbiamo carbonio differente e costruzione differenze che lo rendono il 15% ipiu' rigido e piu' comodo.........
se poi questo vele 500 euro sta ad ognuno di noi valutare

a mio avviso sono affermazioni un po troppo "markettare" nel senso ovviamente di dettate dal marketing. Da quello che leggo, l'SLX è un telaio da gara, il cf è una bazzeccola, dotata di vernice poco resistente, e fatto con materiali più scadenti.
se effettivamente queste fossero le differenze, i 400 euro ci stanno tutti, forse anche di più, nel senso che il cf cosi identificato vale come un quelunque entry level, cioè molto meno.
e sopratutto non è quello che si evince dal sito.
mio figlio ha il cf, forse io prenderò un slx, ma onestamente tutta questa differenza non la vedo.
vedo si che forse sono riuciti a fare leva in un appassionato che bontà sua puo pernettersi quei 400 euro in più, ma che probabilmente non si renderà conto della differenza.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
a mio avviso sono affermazioni un po troppo "markettare" nel senso ovviamente di dettate dal marketing. Da quello che leggo, l'SLX è un telaio da gara, il cf è una bazzeccola, dotata di vernice poco resistente, e fatto con materiali più scadenti.
se effettivamente queste fossero le differenze, i 400 euro ci stanno tutti, forse anche di più, nel senso che il cf cosi identificato vale come un quelunque entry level, cioè molto meno.
e sopratutto non è quello che si evince dal sito.
mio figlio ha il cf, forse io prenderò un slx, ma onestamente tutta questa differenza non la vedo.
vedo si che forse sono riuciti a fare leva in un appassionato che bontà sua puo pernettersi quei 400 euro in più, ma che probabilmente non si renderà conto della differenza.

con la tessera il cf lo prendo a 1000 euro mentre il cf slx viene 1500

sono 500 euro per 50 grammi e 15% in piu di rigidita' che francamente con un paio di ruote giuste in carbonio raggiungo e supero questo valore.
 

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
Ho l'impressione come dice rinoge che la risposta tedesca trovata in rete sia un po' "propagandistica" (a parte il fatto che, ammesso che sia vero, il 15% in più di rigidità è in assoluto circa 1mm di differenza nello spostamento del M.C. in volata! visto che la media delle "oscillazioni" di telaia di media-alta gamma è di 6-7mm. Per la stragrande maggioranza di cicloamatori ...nulla).
Comunque dovrebbero mettersi d'accordo perchè, come ho detto, poco più di un mese fa alla domanda di un forumendolo (airino) che chiedeva:
"mi sono spulciato tutti il forum ma non ho capito quale sia la differenza tra il telaio cf e cf slx , è solo nel peso o anche nella rigidità\costruzione?
non riesco a capire la differenza abbissale di prezzo
" Canyon Italia rispondeva:
"Buongiorno a Tutti,
si tratta di una diversa progettazione delle sezioni interne del telaio con la quale i nostri ingegneri sono riusciti ad ottenere un telaio di 50gr più leggero, mantenendo intatte tutte le caratteristiche di prestazioni/rigidità.
Per gli appassionati che seguono le gare, è il telaio che Omega-Pharma Lotto ha utilizzato per tutta la stagione 2010.
Non chiedeteci come abbiamo fatto, :specc: lasciamo che la concorrenza ci provi!

Team Canyon
"

Ovviamente Canyon fa ottime bici a prezzi assolutamente concorrenziali, ma sa bene che tutto serve per vendere anche un po' di enfasi sulle "prodigiose" caratteristiche.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ho l'impressione come dice rinoge che la risposta tedesca trovata in rete sia un po' "propagandistica" (a parte il fatto che, ammesso che sia vero, il 15% in più di rigidità è in assoluto circa 1mm di differenza nello spostamento del M.C. in volata! visto che la media delle "oscillazioni" di telaia di media-alta gamma è di 6-7mm. Per la stragrande maggioranza di cicloamatori ...nulla).
Comunque dovrebbero mettersi d'accordo perchè, come ho detto, poco più di un mese fa alla domanda di un forumendolo (airino) che chiedeva:
"mi sono spulciato tutti il forum ma non ho capito quale sia la differenza tra il telaio cf e cf slx , è solo nel peso o anche nella rigidità\costruzione?
non riesco a capire la differenza abbissale di prezzo
" Canyon Italia rispondeva:
"Buongiorno a Tutti,
si tratta di una diversa progettazione delle sezioni interne del telaio con la quale i nostri ingegneri sono riusciti ad ottenere un telaio di 50gr più leggero, mantenendo intatte tutte le caratteristiche di prestazioni/rigidità.
Per gli appassionati che seguono le gare, è il telaio che Omega-Pharma Lotto ha utilizzato per tutta la stagione 2010.
Non chiedeteci come abbiamo fatto, :specc: lasciamo che la concorrenza ci provi!

Team Canyon
"

Ovviamente Canyon fa ottime bici a prezzi assolutamente concorrenziali, ma sa bene che tutto serve per vendere anche un po' di enfasi sulle "prodigiose" caratteristiche.

secondo me hanno introdotto un nuovo modello solo per guadagnare su chi e' disposto a tutto pur di avere il top del top e anche perche con un prodotto costoso si tira di piu' l'attenzione.....cavolo!uno dice, se costa 500 euro in piu'
allora e' proprio il top!! se uno e' disposto a spendere 3000 euro per pinarelo e company allora 1300 euro per il Cf normale sembrano troppo pochi!!!
meglio spendere 1700 euro per andare sul sicuro!!!(ragionamento di chi non guarda cosa c'e' dentro e sotto ad un prodotto)
un esempio analogo e' record e superecord

Poi e' ovvio che Canyon deve giustificare e incanalare le vendite su questo prodotto e quindi l'ufficio marketing tira fuori motivazioni+ o meno discutibili