differenze peso top di gamma anni 60-70/media gamma anni 80

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
lo so ma il Record e Nuovo Record a meno di trovare occasione fanno lievitare da paura i prezzi delle bici e a me non farebbe schifo spendere 150 euro per la bici e una 50ina di euro per sistemare quello che non va

tra l'altro ho ritrovato delle mie vecchie ruote copertoncino 7v shimano perfette o quasi e potrei anche montare quelle al posto dei tubolari
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao la bici di mio papà in acciaio Columbus anno 1983 top di gamma tutta super rercord pesa sui 10,5
ps la sua monta 53-42
ma in questo topic si parla di tutto ma nessuno (tranne uno 12 kg) ha detto un peso :-)

no qualche dato sul peso è uscito... si va da un top montato top sui 9,5 kg ad una medio gamma che dovrebbe stare sugli 11 kg esagerando

un kg e mezzo non è pochissimo a dire il vero ma nemmeno tragico
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
lo so ma il Record e Nuovo Record a meno di trovare occasione fanno lievitare da paura i prezzi delle bici e a me non farebbe schifo spendere 150 euro per la bici e una 50ina di euro per sistemare quello che non va

tra l'altro ho ritrovato delle mie vecchie ruote copertoncino 7v shimano perfette o quasi e potrei anche montare quelle al posto dei tubolari

La prima che ho trovato in Lombardia, [url]http://www.subito.it/biciclette/bici-epoca-corsa-atala-bianchi-gloria-legnano-dei-mantova-87559622.htm[/URL]
forse non è della tua misura e/o gradimento, con un pò di pazienza sicuramente trovi qualcosa. Al limite prova col mio quasi concittadino Orsoarcubo, è ancora in letargo ma nella grotta ha certamente qualcosa di buono...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
mi hanno soffiato su bici la bici cui puntavo .....

era un peugeot spacciato come px 10 ma secondo me era il modello inferiore ma mi piaceva lo stesso poi aveva la tripla....

vabbe cercherò altro... se qualcuno avesse qualcosa da propormi, 55 max 56 di orizzontale proponga pure in pvt ;)