Dilemma: attendo con pazienza la Grail o viro verso la Endurace?

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
In cerca di una bici un po' più "versatile" di una bdc, la Grail sembrava fare al caso mio. Purtroppo mi hanno rinviato di nuovo la consegna (27-31 agosto dalla metà di giugno indicata come prima data di spedizione). Quindi mi è saltato in testa il grillo di "sostituirla" con la Endurace...che dite?!?
 

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Ciao stavo cercando info sulla Grail che voglio assolutamente prendere e ho letto il tuo post,poi vedo che sei online quindi ti chiedo come ti trovi e che taglia hai preso,grazie.

Ciao! Mi trovo benissimo! Ho preso la taglia XS (sono ehm...alto...165cm). É una bici secondo me polivalente e molto divertente. A parer mio non adeguata a quelle discese che con una front faresti in scioltezza, ma va anche detto che lo sterrato ciottoloso non è il mio terreno.
 

M@®K75

Novellino
30 Agosto 2019
15
0
Da un pustaz
Visita sito
Bici
Qualcuna
Ciao! Mi trovo benissimo! Ho preso la taglia XS (sono ehm...alto...165cm). É una bici secondo me polivalente e molto divertente. A parer mio non adeguata a quelle discese che con una front faresti in scioltezza, ma va anche detto che lo sterrato ciottoloso non è il mio terreno.
Grazie per la celere risposta,io sono un mtbiker, solitamente scrivo sul forum di MTB ma visto che ho già una gravel penso che qui siate più adeguati a dare consigli su bici da strada o in questo caso le gravel,io sono 170 cm e devo prendere proprio una XS,mi hanno sconsigliato in Canyon la S,ma come ti trovi in generale?a quanto pedali?io a 69 cm e ho 79 di cavallo.....la cosa che non mi convince molto della xs sono le ruote da 27.5 che come gomme in giro praticamente sono pochissime e la pedivella 165,io di solito ho 170,son curioso non vedo l'ora riprenderla.
 

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Grazie per la celere risposta,io sono un mtbiker, solitamente scrivo sul forum di MTB ma visto che ho già una gravel penso che qui siate più adeguati a dare consigli su bici da strada o in questo caso le gravel,io sono 170 cm e devo prendere proprio una XS,mi hanno sconsigliato in Canyon la S,ma come ti trovi in generale?a quanto pedali?io a 69 cm e ho 79 di cavallo.....la cosa che non mi convince molto della xs sono le ruote da 27.5 che come gomme in giro praticamente sono pochissime e la pedivella 165,io di solito ho 170,son curioso non vedo l'ora riprenderla.


Dovrei riprendere le mie misure, ma se non sbaglio pure io 79cm di altezza cavallo e 69cm di altezza sella. Mah, per la pedivella da 165 ti devo dire...non sento la differenza con le altre due bici (sempre Canyon) con pedivelle da 170.
 

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Ma in generale tu che deduco abbia bici da strada che differenza trovi dalla Grail??

Beh, su asfalto è ovviamente più faticosa, ma meno corsaiola (quindi più "comoda"), su sterrato è divertente e consente di variare, per me che vado tendenzialmente sempre su strada, un po' i percorsi.
 

M@®K75

Novellino
30 Agosto 2019
15
0
Da un pustaz
Visita sito
Bici
Qualcuna
Beh, su asfalto è ovviamente più faticosa, ma meno corsaiola (quindi più "comoda"), su sterrato è divertente e consente di variare, per me che vado tendenzialmente sempre su strada, un po' i percorsi.
Scusa se ti assolo ma dato che hai la mia taglia ne approfitto,per le gomme apparte le schalwbe c'è altro che non sia da 47 come le Vittoria??con il manubrio come ti trovi??
 

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Scusa se ti assolo ma dato che hai la mia taglia ne approfitto,per le gomme apparte le schalwbe c'è altro che non sia da 47 come le Vittoria??con il manubrio come ti trovi??

Non le ho ancora cambiate le gomme, quindi non saprei, non mi sono ancora informato in merito. Ho delle Schwalbe Kojak non tassellate ma che non ho ancora montato. Il manubrio è "ganzo" :-) e lo trovo comodo.
 

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Come no!!!!!!! sarà che io uso principalmente la MTB e ho tutte le bici con il lattice ma le camere proprio non le digerisco,sono talmente comodi i tubeless che non so come fai a girare senza, ovviamente è così per me poi ognuno è libero di fare ciò che vuole sia chiaro.
Curiosità,ma non buchi mai??

Sì sì...forato 3/4 volte mi pare...ma mi torna comodo con la camera d'aria. Sarà che non ho mai provato...
 

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Ho guardato e i kojac non sono tubeless a quanto pare,ma non avevi gli g-one montati di serie??

Sì. I Kojak come ti dicevo non li ho ancora mai montati...nella mia idea c'era di metterli in inverno per usare la Grail al posto delle bdc, ma poi non l'ho mai fatto (anche perché se poi mi capita di fare un percorso con lo sterrato...). Se però mi venisse voglia di fare, chessò, un viaggio breve con la Grail, magari userei quelli.
 

M@®K75

Novellino
30 Agosto 2019
15
0
Da un pustaz
Visita sito
Bici
Qualcuna
Sì. I Kojak come ti dicevo non li ho ancora mai montati...nella mia idea c'era di metterli in inverno per usare la Grail al posto delle bdc, ma poi non l'ho mai fatto (anche perché se poi mi capita di fare un percorso con lo sterrato...). Se però mi venisse voglia di fare, chessò, un viaggio breve con la Grail, magari userei quelli.
Ok....ma che modello hai preso della Grail??