dilemma: pompetta o CO2?

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
sulla MTB ruote latticizzate e poi pompetta e bomboletta gonfia e ripara.
sulla BDC pompetta e CO2.

ma in MTB mi porto comunque nel sottosella una camera d'aria di scorta e strisce di camera d'aria per eventuali "bendaggi" di emergenza.

in BDC mi porto nel sottosella camera d'aria di scorta.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
sulla MTB ruote latticizzate e poi pompetta e bomboletta gonfia e ripara.
sulla BDC pompetta e CO2.

ma in MTB mi porto comunque nel sottosella una camera d'aria di scorta e strisce di camera d'aria per eventuali "bendaggi" di emergenza.

in BDC mi porto nel sottosella camera d'aria di scorta.

Io mi porto delle pezze ritagliate da copertoncini usati, utilissimi se tagli il copertone per metterli tra camera e taglio. Un paio di volte senza quelli non sarei tornato a casa ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
questa mi mancava :mrgreen:

in effetti la benda fatta con strisce di camera d'aria mi ha riportato a casa senza dover sporcarmi col lattice per inserire la camera d'aria sulla MTB.

ma l'idea di tagliare un copertoncino e risolvere interponendo una striscia tra lo stesso e la camera d'aria non mi era mai venuto in mente per la BDC... o-o
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Tra pompetta e CO2 uso entrambe: nella borraccia porta-attrezzi ho uno straccio, una camera d'aria, 3 cacciagomme, una pompetta Lezyne Alloy Drive (lunga 18,5 cm), l'adattatore per bombolette e un multitool (brugole e cacciaviti); attaccate al portaborraccia ho inoltre un paio di bombolette di CO2.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Tra pompetta e CO2 uso entrambe: nella borraccia porta-attrezzi ho uno straccio, una camera d'aria, 3 cacciagomme, una pompetta Lezyne Alloy Drive (lunga 18,5 cm), l'adattatore per bombolette e un multitool (brugole e cacciaviti); attaccate al portaborraccia ho inoltre un paio di bombolette di CO2.
ellaPeppa, Frank!!
io con quella attrezzatura partirei per capo Nord! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Nameless

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Per le uscite entrambe, mi è capitato di bucare e buttare la ricarica di co2 perchè non l'avevo avvitata bene, se non fosse passata un'anima pia sarei rimasto su per i monti.....In gara invece il minimo indispensabile quindi 1 camera, 2 cacciacopertoni e una ricarica co2 con annesso iniettore, se buco due volte in gara mi faccio venire a prendereo-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Tra pompetta e CO2 uso entrambe: nella borraccia porta-attrezzi ho uno straccio, una camera d'aria, 3 cacciagomme, una pompetta Lezyne Alloy Drive (lunga 18,5 cm), l'adattatore per bombolette e un multitool (brugole e cacciaviti); attaccate al portaborraccia ho inoltre un paio di bombolette di CO2.

ellaPeppa, Frank!!
io con quella attrezzatura partirei per capo Nord! :mrgreen:



Il mio Assistito, a Capo Nord, ci arriva in fase di riscaldamento... :cool:
E' un tipo scorrevole....




:mrgreen:
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
questa mi mancava :mrgreen:

in effetti la benda fatta con strisce di camera d'aria mi ha riportato a casa senza dover sporcarmi col lattice per inserire la camera d'aria sulla MTB.

ma l'idea di tagliare un copertoncino e risolvere interponendo una striscia tra lo stesso e la camera d'aria non mi era mai venuto in mente per la BDC... o-o
Io l'ho imparato da Savoldelli che lo spiegava in TV...

Io ci ho fatto sia la mdd sia la milano Sanremo con la mia pompetta lezyne attaccata al telaio. Più 2 camere d'aria, 3 cacciagomme, un pezzo di copertone e un multiuso sotto la sella :-)
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Tra pompetta e CO2 uso entrambe: nella borraccia porta-attrezzi ho uno straccio, una camera d'aria, 3 cacciagomme, una pompetta Lezyne Alloy Drive (lunga 18,5 cm), l'adattatore per bombolette e un multitool (brugole e cacciaviti); attaccate al portaborraccia ho inoltre un paio di bombolette di CO2.

nella borsetta sotto-sella ho questa dotazione:
1 camera d'aria
1 Levagomma
1 erogatore CO2
1 bomboletta
1 smagliacatena
1 attrezzino multiuso
1 paio di guantini in lattice

oltre alla minipompa attaccata con clip al telaio