Diminuire l'acido lattico!

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
L'FL100 si può assumere anche prima di un giro lungo (sopra le 4h) per tenere a bada l'acido lattico oppure il suo utilizzo deve essere giornaliero e costante?
O meglio, io mi alleno un paio di volte durante la settimana e poi faccio un lungo il fine settimana. Solitamente durante la settimana non prendo nulla in quanto vedo che riesco a recuperare bene senza nessun problema, mentre nei giri lunghi più o meno impegnativi l'acido lattico si sente eccome quindi sarebbe importante per me capire se ad esempio posso assumerlo il giorno del lungo ed eventualmente anche 1-2 giorni prima oppure sempre durante la settimana.
Poi invece in caso di giri molto impegnativi (es Sportful) farei un mini-ciclo di 7-10gg prima in vista dell'impegno

Ho letto che l'uso ottimale dovrebbe essere continuativo ma Massimiliano o Virgilio di Ethicsport ha qualche ritorno su benefici anche con un'assunzione spot sarebbe buona cosa
 
Ultima modifica:
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
L'FL100 si può assumere anche prima di un giro lungo (sopra le 4h) per tenere a bada l'acido lattico oppure il suo utilizzo deve essere giornaliero e costante?
O meglio, io mi alleno un paio di volte durante la settimana e poi faccio un lungo il fine settimana. Solitamente durante la settimana non prendo nulla in quanto vedo che riesco a recuperare bene senza nessun problema, mentre nei giri lunghi più o meno impegnativi l'acido lattico si sente eccome quindi sarebbe importante per me capire se ad esempio posso assumerlo il giorno del lungo ed eventualmente anche 1-2 giorni prima oppure sempre durante la settimana.
Poi invece in caso di giri molto impegnativi (es Sportful) farei un mini-ciclo di 7-10gg prima in vista dell'impegno

Ho letto che l'uso ottimale dovrebbe essere continuativo ma Massimiliano o Virgilio di Ethicsport ha qualche ritorno su benefici anche con un'assunzione spot sarebbe buona cosa

Ciao!
L'assunzione di FL100Sport da i benefici attesi se avviene quotidianamente, 3 capsule al mattino e 3 alla sera. Un'assunzione "spot" non garantisce lo stesso risultato...ma se lo prendi continuativamente almeno per 3 settimane prima del "grande evento", un beneficio lo ottieni comunque!
o-o
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ciao!
L'assunzione di FL100Sport da i benefici attesi se avviene quotidianamente, 3 capsule al mattino e 3 alla sera. Un'assunzione "spot" non garantisce lo stesso risultato...ma se lo prendi continuativamente almeno per 3 settimane prima del "grande evento", un beneficio lo ottieni comunque!
o-o

Ok grazie
o-o

Ps ma per gli ordini online a chi posso scrivere? Ho fatto un ordine i 5/5 mattina ma non so se è già stato spedito e/o quando mi verrà consegnato... ho scritto anche a [email protected] ma non mi hanno ancora risposto...
Grazie ancora
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Ciao!
L'assunzione di FL100Sport da i benefici attesi se avviene quotidianamente, 3 capsule al mattino e 3 alla sera. Un'assunzione "spot" non garantisce lo stesso risultato...ma se lo prendi continuativamente almeno per 3 settimane prima del "grande evento", un beneficio lo ottieni comunque!
o-o
Ciao Max...(presumo tu sia lo stesso che organizza i webinaro-o) ti chiedo una precisazione: 3 al mattino , quando preferibilmente? prima/dopo la colazione...prima di pranzo / dopo pranzo... a metà mattinata...;nonzo%
stessa cosa per quelle 3 della sera...
THANKS
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Ciao Max...(presumo tu sia lo stesso che organizza i webinaro-o) ti chiedo una precisazione: 3 al mattino , quando preferibilmente? prima/dopo la colazione...prima di pranzo / dopo pranzo... a metà mattinata...;nonzo%
stessa cosa per quelle 3 della sera...
THANKS

Lo ammetto...sono io :mrgreen:
Se fai a colazione e vena non sbagli. è indifferente se prima o dopo il pasto :-x
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Lo ammetto...sono io :mrgreen:
..dai non era difficile capirlo! ma almeno una volta tanto so la faccia di chi sta dietro un nickname!

Se fai a colazione e vena non sbagli. è indifferente se prima o dopo il pasto :-x
OK, grazie per la info.
Io, che uso il prodotto da quando è uscito la prima volta, lo prendevo a metà mattinata (tra le 10 e le 11, spuntino-merenda del mattino) e verso lo spuntino-merenda delle 16-17) nei giorni di riposo o di allenamento sui rulli.
Nelle uscite di allenamento del Sabato o della Domenica, 3 mezz'ora prima e 3 dopo (probabile ora tu mi dirai 6...) e "solo" in gara 6 prima e 6 dopo.
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
..dai non era difficile capirlo! ma almeno una volta tanto so la faccia di chi sta dietro un nickname!
bello, no? o-o

OK, grazie per la info.
Io, che uso il prodotto da quando è uscito la prima volta, lo prendevo a metà mattinata (tra le 10 e le 11, spuntino-merenda del mattino) e verso lo spuntino-merenda delle 16-17) nei giorni di riposo o di allenamento sui rulli.
Nelle uscite di allenamento del Sabato o della Domenica, 3 mezz'ora prima e 3 dopo (probabile ora tu mi dirai 6...) e "solo" in gara 6 prima e 6 dopo.
A colazione o in occasione degli spuntini cambia poco.
Inoltre, se il prodotto viene assunto con regolarità come fai tu, l'assunzione in prossimità della gara non è più vantaggiosa di quella ai "soliti orari" duel
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Ciao Ethic Sport. Acquisto l'FL100 sul web e l'ultima volta su entrambe le confezioni mancavano circa 15/20 capsule ogniuna. Sto attendendo risposta dal fornitore. Come mai non le sigillate in qualche modo? Grazie.o-o
Ciao!
Non ci è mai accaduta una segnalazione di qs tipo per cui è davvero strano quanto accaduto. Faremo un'ulteriore verifica e non si possono escludere “rarissimi” difetti di conteggio delle macchine.
Ti chiediamo di mandare la segnalazione a [email protected], in modo da permetterci dare seguito alla cosa!
Grazie!
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Ciao!
Non ci è mai accaduta una segnalazione di qs tipo per cui è davvero strano quanto accaduto. Faremo un'ulteriore verifica e non si possono escludere “rarissimi” difetti di conteggio delle macchine.
Ti chiediamo di mandare la segnalazione a [email protected], in modo da permetterci dare seguito alla cosa!
Grazie!

Ieri vi ho inviato la mail e ne ho mandata un'altra al fornitore che continua a non rispondere...;nonzo%
 

Doppia69

Novellino
31 Gennaio 2012
1
0
Rio Saliceto
Visita sito
Bici
Giant tcr sl
Ciao Massimiliano EthicSport,ho acquistato ankio FL100,su internet,avendo letto qsta discussione,ho deciso di contare le capsule.........:angrymod:ma nn sono 180,le ho contate piu volte,ma il contenuto del barattolo è 172 (il numero del lotto dovrebbe essere L607 02 13).Dimenticavo,il barattolo era correttamente sigillato.In questo modo non si riesce a finire il protocollo di assunzione e cmq è una cosa che nn dovrebbe capitare......visto anche il costo del prodotto!
Grazie