Diminuire l'acido lattico!

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Arrivato oggi il pacco, lo provo per un mese, poi vi dico le mie impressioni.
Quindi mi confermate il dosaggio di 6 capsule al giorno(3mattino e 3sera) per tutti i giorni?

Sono curioso. Come già detto il metabolismo lattacidico presume un adattamento e lavoro enzimatico del mitocondrio. Ma se il prodotto non viene assorbito, come farà ad esplicare la sua azione li...?
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Sono curioso. Come già detto il metabolismo lattacidico presume un adattamento e lavoro enzimatico del mitocondrio. Ma se il prodotto non viene assorbito, come farà ad esplicare la sua azione li...?


Ciao rosste!
Ti consigliamo di visionare il video esplicativo del prodotto:
https://www.youtube.com/watch?v=2AwLZBRCkoc
se ancora non ti fosse chiaro scrivici nuovamente e saremo pronti a darti ogni spiegazione
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Ciao rosste!
Ti consigliamo di visionare il video esplicativo del prodotto:
[url]https://www.youtube.com/watch?v=2AwLZBRCkoc[/URL]
se ancora non ti fosse chiaro scrivici nuovamente e saremo pronti a darti ogni spiegazione

Grazie,volentieri. Le mie considerazioni hanno un fondamento biochimico essendo io stesso un addetto ai lavori. Però è giusto che l'utente provi sul campo con un occhio di riguardo alle controindicazioni che anche per la zeolite ci sono.
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Grazie,volentieri. Le mie considerazioni hanno un fondamento biochimico essendo io stesso un addetto ai lavori. Però è giusto che l'utente provi sul campo con un occhio di riguardo alle controindicazioni che anche per la zeolite ci sono.

Dagli studi disponibili si può comprendere bene che la zeolite ha affinità particolare per i metalli pesanti e per i radicali liberi, ma non interagisce con l’organismo dal punto di vista biochimico.
Sappiamo anche che la zeolite somministrata all’uomo è un dispositivo medico, e nella definizione offerta dal Ministero della Salute si evince che:
Un dispositivo medico non deve esercitare la sua "azione principale nel o sul corpo umano con mezzi farmacologici o immunologici, né mediante processo metabolico".

Se fosse vero che la zeolite interagisce dal punto di vista biochimico con l’organismo, non potrebbe essere un dispositivo medico.

La zeolite svolge la sua azione intercettando i radicali liberi ed eliminando i metalli pesanti, proprio come uno “spazzino molecolare”.
Questa sua azione, dal punto di vista sportivo, ha come conseguenza che l’organismo risulta più reattivo e capace di smaltire autonomamente l’acido lattico, con una migliore capacità di resistere in soglia anaerobica e con una maggiore capacità di recupero.
È importante che il consumatore comprenda bene questo passaggio. o-o
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Dagli studi disponibili si può comprendere bene che la zeolite ha affinità particolare per i metalli pesanti e per i radicali liberi, ma non interagisce con l’organismo dal punto di vista biochimico.
Sappiamo anche che la zeolite somministrata all’uomo è un dispositivo medico, e nella definizione offerta dal Ministero della Salute si evince che:
Un dispositivo medico non deve esercitare la sua "azione principale nel o sul corpo umano con mezzi farmacologici o immunologici, né mediante processo metabolico".

Se fosse vero che la zeolite interagisce dal punto di vista biochimico con l’organismo, non potrebbe essere un dispositivo medico.

La zeolite svolge la sua azione intercettando i radicali liberi ed eliminando i metalli pesanti, proprio come uno “spazzino molecolare”.
Questa sua azione, dal punto di vista sportivo, ha come conseguenza che l’organismo risulta più reattivo e capace di smaltire autonomamente l’acido lattico, con una migliore capacità di resistere in soglia anaerobica e con una maggiore capacità di recupero.
È importante che il consumatore comprenda bene questo passaggio. o-o

Caro Massimiliano conosco bene il prodotto (NAMED) cosi come l'Enterosgel analogo Medical Device (GUNA) con le stesse indicazioni e che preferisco essendo un gel e quindi più facilmente ingeribile.
Ho voluto sviscerare un po la materia per i nostri lettori e a questo punto sottolineare anche che è controindicato nel caso di stipsi e insufficienza renale. o-o
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
ho sperimentato su di me che FL100 in effetti funziona, se preso prima di un uscita una piccola differenza nelle prestazioni si nota.

ma come "spazzino molecolare" ci sono degli studi? e l'utilizzo quotidiano favoriusce realmente la "depurazione" del corpo??

Un saluto
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Caro Massimiliano conosco bene il prodotto (NAMED) cosi come l'Enterosgel analogo Medical Device (GUNA) con le stesse indicazioni e che preferisco essendo un gel e quindi più facilmente ingeribile.
Ho voluto sviscerare un po la materia per i nostri lettori e a questo punto sottolineare anche che è controindicato nel caso di stipsi e insufficienza renale. o-o
Ciao Rosste,
grazie per il tuo contributo che arricchisce questa discussione :)
Tengo a fare un'ultima precisazione. Tra i 2 prodotti che citi uno contiene
zeolite e l'altro invece no. In ogni caso, la loro formulazione di entrambi
non è tarata per lo sport. Infatti, ad oggi l'unico prodotto che è approvato
come dispositivo medico capace di ridurre l'acido lattico durante sforzi
intensi è solo FL100 Sport.
Inoltre, il gel che citi tu è a base di "polidimetilsiloxane", nulla a che
vedere con la zeolite attivata di FL100 Sport.
Per quanto riguarda possibili effetti indesiderati, è vero che chi soffre di
stipsi cronica potrebbe avere qualche fastidio, proprio perché la zeolite
trattiene un poco di acqua e le feci potrebbero risultare più compatte.
Questa avvertenza è regolarmente riportata sulla confezione. Questo effetto
è piuttosto raro, ma giustamente da considerare.
Ciò che segnali invece in relazione all'insufficienza renale non risulta
dagli studi, proprio perché il prodotto non è assorbito dall'intestino e
quindi non deve essere filtrato dai reni.
Con la speranza che ciò abbia contribuito a fare la massima chiarezza, un
saluto a tutti
 

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
Ciao Rosste,
grazie per il tuo contributo che arricchisce questa discussione :)
Tengo a fare un'ultima precisazione. Tra i 2 prodotti che citi uno contiene
zeolite e l'altro invece no. In ogni caso, la loro formulazione di entrambi
non è tarata per lo sport. Infatti, ad oggi l'unico prodotto che è approvato
come dispositivo medico capace di ridurre l'acido lattico durante sforzi
intensi è solo FL100 Sport.
Inoltre, il gel che citi tu è a base di "polidimetilsiloxane", nulla a che
vedere con la zeolite attivata di FL100 Sport.
Per quanto riguarda possibili effetti indesiderati, è vero che chi soffre di
stipsi cronica potrebbe avere qualche fastidio, proprio perché la zeolite
trattiene un poco di acqua e le feci potrebbero risultare più compatte.
Questa avvertenza è regolarmente riportata sulla confezione. Questo effetto
è piuttosto raro, ma giustamente da considerare.
Ciò che segnali invece in relazione all'insufficienza renale non risulta
dagli studi, proprio perché il prodotto non è assorbito dall'intestino e
quindi non deve essere filtrato dai reni.
Con la speranza che ciò abbia contribuito a fare la massima chiarezza, un
saluto a tutti

Ho preso per provare, vorrei porre una domanda: per quanti mesi posso continuare il ciclo indicato e cioè 27 giorni e 3 di pausa?. Posso andare avanti da marzo a settembre? Grazie 1000
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Ho preso per provare, vorrei porre una domanda: per quanti mesi posso continuare il ciclo indicato e cioè 27 giorni e 3 di pausa?. Posso andare avanti da marzo a settembre? Grazie 1000

Ciao!
La zeolite non viene assimilata dall'organismo per cui non da problemi anche con uso prolungato.
Tieni presente anche che ha importanti benefici a livello di "pulizia" dell'organismo, motivo per cui molti la utilizzano quotidianamente a questo scopo
:-x
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Su consiglio di un amico e compagno di allenamenti sto assumendo Fl 100 da ormai da tre giorni al termine della colazione e della cena. Alcune ore dopo il pasto avverto un leggero fastidio di stomaco che va dal bruciore al piccolo peso. Come posso risolvere il problema? Può essere un indice di " incompatibilità" del mio stomaco con questo prodotto?
 

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
Su consiglio di un amico e compagno di allenamenti sto assumendo Fl 100 da ormai da tre giorni al termine della colazione e della cena. Alcune ore dopo il pasto avverto un leggero fastidio di stomaco che va dal bruciore al piccolo peso. Come posso risolvere il problema? Può essere un indice di " incompatibilità" del mio stomaco con questo prodotto?

Sono paranoie mentali, io lo sto prendendo da tre settimane e mi trovo solo che bene.
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Su consiglio di un amico e compagno di allenamenti sto assumendo Fl 100 da ormai da tre giorni al termine della colazione e della cena. Alcune ore dopo il pasto avverto un leggero fastidio di stomaco che va dal bruciore al piccolo peso. Come posso risolvere il problema? Può essere un indice di " incompatibilità" del mio stomaco con questo prodotto?

Ciao Reds, ciò che segnali è abbastanza anomalo, FL100 Sport non interagisce con il nostro organismo dal punto di vista biochimico. FL100 è un dispositivo medico capace di catturare i radicali liberi e poi, una volta svolto il suo lavoro, esce dal corpo attraverso le feci. Non abbiamo mai avuto segnalazioni di bruciore di stomaco dopo l'assunzione, ma non si può escludere nulla a priori, ogni organismo ha le sue peculiarità.
Onestamente siamo più orientati a pensare che i bruciori siano indipendenti dal prodotto e magari correlati al cambio di stagione, che spesso promuove difficoltà digestive in soggetti predisposti.
L'arrivo della primavera, della stagione più calda, la difficoltà iniziale dell'organismo ad adattarsi alla diversa sudorazione, possono incidere sul bruciore di stomaco o sui livelli di idratazione generale.
In ogni caso, per variare un po', puoi provare ad assumere il prodotto durante la colazione e durante la cena, invece di assumerlo a fine pasto.
Se vuoi avere un consulto più specifico scrivici in maniera privata su [email protected]
Sportivi Saluti :)
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Ciao Reds, ciò che segnali è abbastanza anomalo, FL100 Sport non interagisce con il nostro organismo dal punto di vista biochimico. FL100 è un dispositivo medico capace di catturare i radicali liberi e poi, una volta svolto il suo lavoro, esce dal corpo attraverso le feci. Non abbiamo mai avuto segnalazioni di bruciore di stomaco dopo l'assunzione, ma non si può escludere nulla a priori, ogni organismo ha le sue peculiarità.
Onestamente siamo più orientati a pensare che i bruciori siano indipendenti dal prodotto e magari correlati al cambio di stagione, che spesso promuove difficoltà digestive in soggetti predisposti.
L'arrivo della primavera, della stagione più calda, la difficoltà iniziale dell'organismo ad adattarsi alla diversa sudorazione, possono incidere sul bruciore di stomaco o sui livelli di idratazione generale.
In ogni caso, per variare un po', puoi provare ad assumere il prodotto durante la colazione e durante la cena, invece di assumerlo a fine pasto.
Se vuoi avere un consulto più specifico scrivici in maniera privata su [email protected]
Sportivi Saluti :)

E' vero sono un tipo che risente un po' del cambio di stagione, ma dal punto di vista gastrointestinale non avevo mai notato nulla...boh.
Proverò a variare nei prossimi giorni.
Mi sa che ti copio "sportivi saluti", mi piace troppo. :-)