Dischi da 140mm a 160mm si puo?

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao a tutti ho una roubaix comp disc del 2015, siccome mi sono accorto di aver finito i dischi e sono da 140, dato che ho notato che da 160 sono più facilmente reperibili, sapete se posso montare qualche adattatore? Sei si dove lo posso trovare decathlon? Grazie


Vi allego foto della pinza ant.
3c9c29be0ea856ce11c227f862915e9a.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ultima modifica:

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Sembra perchè è in verticale , ma mi pare strano abbiano fatto una forcella con quelle prolunghe
l'attacco PM necessita di quelle prolunghe... direi che è il motivo per cui hanno fatto poi il flat mount.
comunque ho visto ora che la foto è di un altro utente di due anni fa, e @viomi ha riaperto chiedendo esplicitamente per un anteriore
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
l'attacco PM necessita di quelle prolunghe... direi che è il motivo per cui hanno fatto poi il flat mount.
comunque ho visto ora che la foto è di un altro utente di due anni fa, e @viomi ha riaperto chiedendo esplicitamente per un anteriore
ok, molto distante poi con l'adattatore.... Starei attento e mi informerei se la forcella tolleri un 160mm
 

viomi

Novellino
9 Marzo 2008
86
24
Visita sito
Nella mia ignorantezza e somaritudine non mi ero accorto (più che altro non avevo guardato) che la pinza è una Flat Mount montata su attacco Post Mount e che basta girare l'adattatore presente.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Nella mia ignorantezza e somaritudine non mi ero accorto (più che altro non avevo guardato) che la pinza è una Flat Mount montata su attacco Post Mount e che basta girare l'adattatore presente.
ok, allora non è un attacco post mount sulla forcella, è proprio il flat mount anteriore che è fatto così.
post mount sarebbe diverso (quello della foto iniziale per intenderci)
 

viomi

Novellino
9 Marzo 2008
86
24
Visita sito
Dunque la foto non è la tua bici
Io non ho messo nessuna foto.
La foto è di chi ha aperto il post.
Io ne avevo aperto un altro, ma mi è stato bloccato da un moderatore invitandomi ad usare il tasto cerca e sono stato reindirizzato a questo.( cosa che sinceramente faccio fatica a capire. Tutti gli argomenti sicuramente sono stati trattati e quindi nessun post nuovo andrebbe aperto)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io non ho messo nessuna foto.
La foto è di chi ha aperto il post.
Io ne avevo aperto un altro, ma mi è stato bloccato da un moderatore invitandomi ad usare il tasto cerca e sono stato reindirizzato a questo.( cosa che sinceramente faccio fatica a capire. Tutti gli argomenti sicuramente sono stati trattati e quindi nessun post nuovo andrebbe aperto)
Ah ah allora io pensavo fosse la tua quella che c'è, va beh niente , ma comunque meglio sempre metterle in questi casi