Dislivello Sella/manubrio

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Altezza sella : 80
Arretramento :24.5/24.6 cm
Spessori : 1 cm con pipa da 12
Distanza da c.sella a c.manubrio : 75.2
Dislivello : circa 11.5
Questo l assetto del video da provare
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.530
18.744
.
Visita sito
Bici
mia
Ahahhaha eccomi, allora uscita sostanziosa domenica di 111km e 1200 di dislivello .... Molto buona grazie a setting di @Maceio !
In settimana avevamo provato diverse soluzione ma alla fine la.migliore è stata prorpio l.ultima

Altezza sella a 79.5
Arretramento 24
Spessori di 1 cm sotto la pipa da 12 cm

I dolori sono comparsi solo verso le 3ore passate e molto molto lievi rispetto a come ero partito (soffrivo da cani )

Adesso proveremo questo setting invece : vi lascio link video
Fosse per me.. toglierei lo spessore da 1 cm e avanzerei la sella di 0,5 cm forse anche alzandola di un paio di mm per compensare l'avanzamento, ma se già ti trovi bene così.. pedala un pò prima e segui le indicazioni di Maceio che sei già sulla buona strada e non rischi di fare confusione ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Al di là della posizione in bici, spero che tu tenga le braccia così tese solo perchè devi appoggiarti al muro e pedalare all'indietro perché per me rimangono comunque troppo tese.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.003
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
molto meglio visivamente, se poi dici che anche i dolori sono calati e giusto qualcosina dopo 3 ore direi che siamo a cavallo

siamo a cavallo nel senso che ha trovato un equilibrio ragionevole visto da dove era partito; però i dolori non devono venire né dopo 3 ore né dopo 6... e lo dico io che non ho una schiena giovane. Poi lui va veloce e con 3 ore riesce già a fare dei bei giri; poi magari dopo 2 e mezza si ferma al bar mezz'ora e poi riparte per altre 2 e mezza, quindi va bene... però comunque prima o poi dovrà risolvere. Ma intanto stavolta il forum ha fatto centro, ed ha permesso ad un utente di ritrovare il piacere della bici senza svenarsi !
 

Gianpy76

Velocista
25 Agosto 2018
207
136
Cassino (FR)
Visita sito
Bici
Scott foil 40
Sisi mi avete già aiutato voi del forum . So come si fa con il filo di piombo e come misurare il cavallo, dalle mie misurazioni oscillava tra 89 e 90 ! Solo che appunto ho dato per scontato la.sistemazione fatta dal bio.
Ricapitolando ...

Faccio rotare verso l ALTO la piega del manubrio di un po' cercando di capire di metterla in parallelo con il suolo (visto che non e dritta ma ha presa ergonomica)


Arretramento sella provo a 245


altezza sella da 82 la passo a 80 cm

per quanto riguarda il dolore scompare subito dopo la bici anche una mezz'ora .... Tant'è che vado tutte le sere in palestra (6 volte a settimana) a fare pesi senza problemi , e di giorno esco in bici invece (circa 8/9 ore settimanali) ... Se era infiammato lo accusavo anche in palestra
Cromex dato che anch'io abito a Cassino permetti una domanda, per quanto riguarda il bio-meccanico sei stato da bikextreme? Un cordiale saluto