Distributori automatici, che ne pensate?

Discussione in 'Cicli Cornale' iniziata da Cicli Cornale, 15 Settembre 2014.

1. Cicli Cornale

Cicli Cornale Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    154
    Da un bel po' di tempo ho l'idea di installare fuori dal mio negozio un distributore automatico di camere d'aria, per venire incontro alle emergenze dei ciclisti che forano nei momenti in cui sono chiuso.

L'idea di dare un servizio 24h mi piace molto ed effettivamente l'installazione di un distributore non è nemmeno così costosa.

Tuttavia mi si è insinuato nella mente l'insano progetto di estendere a qualcosa in più tutto ciò... così mi sto guardando intorno per un distributore automatica ad esempio anche per copertoncini ed altro.

Cosa potrebbe essere utile trovare in un distributore automatico secondo voi?

2. francesco72

francesco72 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    31
    camera d'aria
    copertoncini
    borraccie
    pattini freno e pasticche disco
    integratori
    nastro manubrio-manopole

3. matrug

matrug Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    57
    Piccoli oggetti o utilità, mi vengono in mente i sali minerali, le minuterie (viti, bulloncini ecc.).

4. vigorelli 1954

vigorelli 1954 via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    779

Chiaramente installato all'ombra o raffreddato altrimenti si squaglia tutto a parte le pastiglie freno :mrgreen:

5. Cicli Cornale

Cicli Cornale Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    154
    Le pastiglie freno a disco purtroppo hanno troppa varietà per un distributore automatico...

6. Baracus

Baracus Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    82
    Io direi camere d'aria sicuro, poi qualche gel/barretta.
    Magari i kit di intervento rapido (kiti chiavi da pochi euro) in caso di necessita' lungo la strada...

Bell'idea, comunque! o-o

7. Deciso

Deciso Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    101
    E' un'idea già attuata a Manhattan, ma con scarsi risultati in termini di ritorno economico.
    Questi distributori sono sparsi un pò in tutta la città, lungo le ciclabili.

8. airmat

airmat Passista

Mi Piace Ricevuti:
    80
    Anche in Trentino mi risulta ce ne siano e funzionano abbastanza, ma di solito sono lungo le ciclabili più affollate. Il problema (sgrat) è la delinquenza: danneggiatori e furti.

Nel caso io metterei camere d'aria (bdc e mtb), bombolette gonfia/ripara, bombolette co2, sali, gel, barrette, multitool

9. cagnagola

cagnagola Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Ciao Alberto.
    Vicino a casa mia, appena fuori Vicenza, un tuo "collega" ha installato un distributore del genere circa 2 mesi fa.
    Si possono avere più o meno gli articoli descritti dagli utenti, camere d'aria, integratori, bevande, ecc.
    Ti devo anche dire che da circa un paio di settimane è "fuori uso", nel senso che è stato avvolto con un sacco di naylon e non è accessibile.
    Secondo me non è molto reddittizio, nel periodo che era attivo non ho mai visto nessuno usarlo.
    Comunque secondo me, camere d'aria, borracce e qualche barretta sarebbe il minimo.
    Ciao
    Andrea

10. Stradista

Stradista Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    123
    Secondo me non è gran utile a meno che uno non necessiti di una camera che sa già non reperirà di domenica, ma in tutti i casi in cui l'oggetto camera, che a mio avviso è il piu' soggetto ad essere acquistato non si trovi nelle vicinanze in cui ne ho necessità il fatto di sapere che a 20 km c'è un distributore non mi aiuta molto.....confido maggiormente nella collaborazione fra ciclisti come mi è capitato, in cui offri o ti viene offerta una camera di scorta.

11. Cicli Cornale

Cicli Cornale Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    154
    Però se buchi il sabato pomeriggio, tagli un copertone il mercoledì sera e poi il giorno dopo devi fare il giro partendo presto... ;)

12. Cicli Cornale

Cicli Cornale Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    154
    Penso si tratti di Cicli Rossi a Povolaro. Sono colleghi molto bravi con cui ho un rapporto d'amicizia. Devo sentirlo proprio in merito.

Penso che il senso di un distributore automatico vada oltre a quello del pure business. Non sarà un entrata aggiuntiva (chi ha bisogno di una camera la domenica, passa il lunedì di solito, non si guadagnano vendite extra), ma un aumento di servizio, una forma di pubblicità e un miglioramento dell'immagine che il cliente ha del negozio soprattutto.

13. Cicli Cornale

Cicli Cornale Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    154
    Diciamo che la domanda può essere vista come: "qual è la cosa che vi accorgete la domenica mattina di esservi dimenticati di acquistare dal vostro negozio di fiducia e vi manca proprio?"

14. Stradista

Stradista Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    123
    Bhe certo tutto puo' capitare diciamo che se dai questo servizio in piu' chi ti sta dalle tue parti non puo' che esserti grato.

15. sepica

sepica Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    300
    camera d'aria
    Co2
    barretta energetica
    sali
    valvola x tubeless
    guanti
    .....
    gambe
    voglia
    freg...a
    o-o

16. bradipus

bradipus Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    601
    cavi freno e cambio... non capita quasi mai di romperli, però se dovesse capitare...
    pile per sensori
    barrette
    bomboletta gonfia e ripara
    nastro americano

17. minaroby

minaroby Maglia Gialla

Mi Piace Ricevuti:
    193
    ciao alberto,è una buona idea ma da attivare tipo "tabaccherie" solo quando sei chiuso,metti che mi si rompa il filo del cambio sabato sera prima di una gara,so che vengo li e trovo il filo arrotolato,poi camere,barrette e cmq qualcosa di piccolo,magari avendo a disposizione dell'utenza solo il fronte del distributore e dentro protetto dal muro o dalla saracinesca,insomma come quando devi comprare le sigarette di notte,così è a minor rischio taccheggio,non lo si può scuotere ed è protetto,quando invece apri il negozio lo spegni,così il cliente ha la possibilità di romperti le pal....e liberamente :rosik:
    roby

18. Deciso

Deciso Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    101
    L'idea è valida in un contesto non italiano, ma di cultura nordica, dove la bici è un mezzo di trasporto + che l'hobby della domenica.
    Allora sì puoi mettere le luci, campanelli, etc... ma per un amatore se rimane senza qualcosa c'è sempre l'amico.

19. minaroby

minaroby Maglia Gialla

Mi Piace Ricevuti:
    193
    ma sai........se quell'amico sei tu :bua: cioè se tutti corrono da te quando hanno di bisogno e magari ti ritrovi proprio tu appiedato che fai ? chiami gli amici che cercano te,a me capita di essere sempre "l'eta-beta" della stuazione con amici che non hanno in casa neanche un brugola,in questo caso nel preparare la bdc il sabato pomeriggio prima di una gara,cambio ruote da allenamento con le carbonelle e tubi,provo il cambio e...........PAM rompo il filo che era magari già "partito" ed ha aspettato le 21 di sabato...........:wacko: (cosa che mi è capitata) con la mente sto tranquillo,vado dal distributore di ALBERTO e mi compro un bel filo arrotolato e mentre son li mi carico due barrette ed un paio di bustine di sali ed il gioco è fatto,lui ha un cliente fisso ed ha reso felice chiunque fosse nei guai o-o.......

20. kar38

kar38 Recordman

Mi Piace Ricevuti:
    482
    io direi camera, bombolette co2,rubinetto co2, caccia copertoni, fili cambio e freno e magari un multi attrezzo

la barrette o i sali, non ci vedo grande utilità alla fine in un bar credo si trovi sempre da mangiare o una gatorade...oppure se chiuso il negozio si possono prendere barrette generiche

Condividi questa Pagina