dita del piede contratte

mauruzoi

Novellino
19 Gennaio 2018
9
0
55
acireale
Visita sito
Bici
atala
Sono un quasi principiante, anche se pedalo da un paio di anni. Ho notato che da sempre mentre pedalo tengo involontariamente le dita del piede destro contratte. Quando me ne accorgo e le distendo, dopo alcuni minuti le contraggo nuovamente.
Ho provato a spostare le tacchette avanti o indietro, ma non è cambiato nulla.
Succede anche a qualcuno di voi? da cosa può dipendere
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Sono un quasi principiante, anche se pedalo da un paio di anni. Ho notato che da sempre mentre pedalo tengo involontariamente le dita del piede destro contratte. Quando me ne accorgo e le distendo, dopo alcuni minuti le contraggo nuovamente.
Ho provato a spostare le tacchette avanti o indietro, ma non è cambiato nulla.
Succede anche a qualcuno di voi? da cosa può dipendere

Se stai dritto in piedi solo sulla gamba dx a piedi scalzi contrai le dita del piede??
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Direi, visto che dici di aver spostato le tacchette in ogni direzione, che è proprio la scarpa (sempre che non hai cambiato pure quelle) il problema.
non ha l' appoggio adatto al tuo piede (troppo piccola o grande , troppo angolata o piatta).
Che numero porti abitualmente (in media) , che numero è la scarpetta da bici (presumo tacchette look keo) e che scarpa è (marca e modello)??

Potrebbe anche essere la forma del piede (piatto cavo) ......
 

mauruzoi

Novellino
19 Gennaio 2018
9
0
55
acireale
Visita sito
Bici
atala
Direi, visto che dici di aver spostato le tacchette in ogni direzione, che è proprio la scarpa (sempre che non hai cambiato pure quelle) il problema.
non ha l' appoggio adatto al tuo piede (troppo piccola o grande , troppo angolata o piatta).