dite la vostra sulla mia fizik aliante

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
ce l'ho anche io. sia sulla bici ufficiale che sul muletto. ho provato tante altre selle. questa mi permette di appoggiare correttamente le ossa ischiatiche (le altre che ho avuto appoggiavo praticamente solo sul perineo). mi ci trovo davvero bene, l'ho montata su consiglio di Emanuele Chiesa, biomeccanico di Bortolami Bike (Born to run).
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
La uso da un po' di tempo e mi ci trovo bene (non ho la Gamma ma quella in carbonio, kevlar e titanio)
... pesicchia pero'.... 240gr (e costicchia :mrgreen:)
ottima per le gran fondo o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Noto con stupore che ora 240 gr sono tanti per una sella... :azz
Una volta c'era la miglior sella, la Rolls, che di grammi ne pesava 360 grammi!
Mah, la sella è uno di quei componenti fondamentali nell'andare in bici: io guarderei più la comodità che il peso.
Al momento uso una Specy Alias ed una Selle Italia C2 con pesi più prossimi ai 3 etti che ai 2.
Ho provato anche selle più leggere, tipo la SLR da 135 gr., ma ho seriamente rischiato di rimetterci le parti nobili, insomma la sella va giudicata per quello che offre, assolutamente non per il peso. Se poi c'è chi si trova bene con selle ultraleggere, buon per lui.
La Aliante è un'ottima sella e pure comoda. Se ti trovi bene significa che è la tua sella.
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
la morbidezza della sella è relativo!!! cio che conta e che la sagoma di quest'ultima sia il piu' possibile conforme al c... che si deve sedere sopra.
Anch io ho qui al mio fianco ancora con imballo orig. la fizik arione tri2 carbon, presa lo scorso inverno,(al tatto comodissima) ma il profilo della sella non rispetta l'appoggio delle mie ossa ischiatiche, e oltre i 100 km son dolori. Cosicche' dopo selle italia, san marco, fizik,bassano, casualmente ho provato (anche perche bella) la sella italia tecnologika, e dopo un migliaio di km x abituarmici,, mi sono accorto che percorrevo tranquillamente oltre 100 km stando perfettamente appoggiato alla sua sagoma, ora per me solo quella!!!
 

juricicles

Apprendista Passista
16 Gennaio 2008
1.042
3
52
Ghedi (Bs)
Visita sito
Bici
Piton RF2Black+Look 595Ultra
io invece stento ad abbituarmi a questa sella, dopo 600Km ancora faccio fatica ad abbiturmici a tal punt che sto seriamente pensando di tornare alla mia vecchia sella!
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Io quando trovo quella giusta nn la mollo, indipendentemente da quello che dicono altri.
Il discorso del peso per me è relativo x' se devo farmi venire le piaghe in 1 giro da 200 km per aver risparmiato 150 gr, il gioco nn vale la candela.
Ho provato la SMP e x me era 1 disastro (altri ne erano entusiasti), attualmente mi trovo bene con la Arione (Fizik). Sarei curioso di provare quelle in carbonio, ma nn mi va di buttare dei soldi in 1 esperimento
 

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX
ce l'ho anche io. sia sulla bici ufficiale che sul muletto. ho provato tante altre selle. questa mi permette di appoggiare correttamente le ossa ischiatiche (le altre che ho avuto appoggiavo praticamente solo sul perineo). mi ci trovo davvero bene, l'ho montata su consiglio di Emanuele Chiesa, biomeccanico di Bortolami Bike (Born to run).

ci provo anche se vecchio messaggio: come la.si mette a livello questa sella?
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
Io per fortuna mi son fatto aiutare da un amico geometra che ha lo strumento per le livellazioni.... A parte gli scherzi e le battute che fra l altro sul forum mal tollerate dovrebbe bastare mettere in bolla la parte anteriore della sella come si vede fare nel video e al limite inclinarla un po' in avanti ma dipende da come te la senti... È anche possibile che non sia una sella adatta per la tua conformazione fisica e potresti non trovare mai la posizione migliore per te
 

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX
Io per fortuna mi son fatto aiutare da un amico geometra che ha lo strumento per le livellazioni.... A parte gli scherzi e le battute che fra l altro sul forum mal tollerate dovrebbe bastare mettere in bolla la parte anteriore della sella come si vede fare nel video e al limite inclinarla un po' in avanti ma dipende da come te la senti... È anche possibile che non sia una sella adatta per la tua conformazione fisica e potresti non trovare mai la posizione migliore per te

Praticamente se inclini ancora rispetto al video , ti trovi praticamente con uno scivolo in giù da paura !!!