Diversi prof nel mirino

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
37
Sarzana (Sp)
Visita sito
:rosik:
in linea generale si
ma secondo me se davvero volessero verificare, qualcosa trovano
la mia era infatti un'affermazione paradossale, mi chiedo che senso abbiano 37 controlli se alla fine sono tutti negativi.. sembra un gioco delle parti

caro posse

da compagno di chiaccherate qui sul forum, ti dico:
anch io all inzio pensavo: se uno viene controllato cosi tante volte allora non si dopa di sicuro... ma allora cercati qui sul forum : La catena dei sospetti . o cercalò direttamente su Youtube!

è un video educativo su come ci si puo dopare e non essere presi! riguarda la testimonianza di un ex. pro. che fà davvero paura...

anch io vorrei un ciclismo totalmente pulito, in cui il massimo in assoluto come sostanza dopante possa essere una lattina di coca cola durante la gara! ma non sò se è cosi... quindi allora doping libero e via. cosi uno puo decidere ,quando diventa maggiorenne, se vuol doparsi o meno, se vuole gareggiare senza doping o con il doping e ovviamente se dopo poi si sente male, affaracci suoi e noi contribuenti non lo paghiamo di certo!
sembra una brutta affermazione ma sapete, se uno cade e si fà male, sono il primo ad aiutarlo e a pagare felicemente le tasse che possono far funzionare il sistema ospedaliero e di cure in Italia!
ma se devo pagare le cure a uno che si dopa tra gli amatori per vincere un prosciutto nelle gare della domenica... scusa ma mi inc... :angrymod:
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite

26 luglio - NUOVI TEST DELL'AGENZIA FRANCESE AFLD SUL TOUR 2008 ACACCIA DEL CERA: TREMA UNA QUINDICINA DI ATLETI
PARIGI - Dopo la "tempesta" Landis nel 2006 e i casi Rasmussen e Vinokourov nel 2007, Riccò nel 2008, è stata fino a questo momento un'edizione di calma piatta per la Grande Bocule. Ma per una parola definitiva ci sono da attendere gli esiti degli ultimi test (qualche settimana). Inoltre i campioni 2009 saranno conservati per 8 anni e, nel caso si mettessero a punto nuovi metodi per rintracciare nuove sostanze o pratiche vietate, si procederà a nuovi test retrosperttivi. Intanto l'agenzia francese AFLD ha reso noto che procederà tra settembre e ottobre prossimi a nuove analisi retrospettive per quanto riguarda i campioni del 2008. I corridori coinvolti (secondo fonti informate sarebbero una quindicina, tutti fra i primi venti della classifica) sono stati avvisati da Pierre Brodry, presidente dell'AFLD, già alla partenza da Monaco. Si tratta di test che non è stato possibile fare in precedenza per motivi economici (le analisi a caccia del Cera sono molto costose).
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
:rosik:

caro posse

da compagno di chiaccherate qui sul forum, ti dico:
anch io all inzio pensavo: se uno viene controllato cosi tante volte allora non si dopa di sicuro... ma allora cercati qui sul forum : La catena dei sospetti . o cercalò direttamente su Youtube!

è un video educativo su come ci si puo dopare e non essere presi! riguarda la testimonianza di un ex. pro. che fà davvero paura...

anch io vorrei un ciclismo totalmente pulito, in cui il massimo in assoluto come sostanza dopante possa essere una lattina di coca cola durante la gara! ma non sò se è cosi... quindi allora doping libero e via. cosi uno puo decidere ,quando diventa maggiorenne, se vuol doparsi o meno, se vuole gareggiare senza doping o con il doping e ovviamente se dopo poi si sente male, affaracci suoi e noi contribuenti non lo paghiamo di certo!
sembra una brutta affermazione ma sapete, se uno cade e si fà male, sono il primo ad aiutarlo e a pagare felicemente le tasse che possono far funzionare il sistema ospedaliero e di cure in Italia!
ma se devo pagare le cure a uno che si dopa tra gli amatori per vincere un prosciutto nelle gare della domenica... scusa ma mi inc... :angrymod:

nn avevo visto la tua risposta
l'ho visto quel filmato eccome e ho letto anche libri e testimonianze
credo di aver idea di come funziona
quel che volevo dire sui 37 controlli è che mi sembra ridicolo un sistema dove si fa del teatrino per far sembrare che stiano controllando chissà cosa. Sembrava che tutti i giorni ci fosse il controllo quotidiano
e poi non han trovato nulla
ma ci crediamo? questa era la domanda provocatoria
 

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
cmq queste classifice sub judice o sub controlli con minacce velate son veramente il fondo del barile

in realtà lo sono DI FATTO!!!!
se si tengono le provette per 8 anni vuol dire che in qualunque momento degli 8 anni è possibile, eventualmente, cambiare il risultato della classifica
... poi so bene pure io che aspettare è impossibile, era solo una provocazione, ma dobbiamo essere consapevoli che il vincitore NON è CERTO (ma PROBABILE) fino a data da destinarsi!!!!
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
in realtà lo sono DI FATTO!!!!
se si tengono le provette per 8 anni vuol dire che in qualunque momento degli 8 anni è possibile, eventualmente, cambiare il risultato della classifica
... poi so bene pure io che aspettare è impossibile, era solo una provocazione, ma dobbiamo essere consapevoli che il vincitore NON è CERTO (ma PROBABILE) fino a data da destinarsi!!!!

un conto è dire tengo 8 anni le provette
un altro è dire "e ci sono una 15ina di corridori che rischiano"
poi per due mesi nn si dice piu' nulla poi dopo un po' salta fuori un nome
poi ora di nuovo che 15 rischiano
questo nn mi piace, fa sembrare che qualcuno decida chi come e quando
 

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
un conto è dire tengo 8 anni le provette
un altro è dire "e ci sono una 15ina di corridori che rischiano"
poi per due mesi nn si dice piu' nulla poi dopo un po' salta fuori un nome
poi ora di nuovo che 15 rischiano
questo nn mi piace, fa sembrare che qualcuno decida chi come e quando
è il ciclismo attuale.. meglio quando i controlli "non c'erano"?
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.535
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
26 luglio - NUOVI TEST DELL'AGENZIA FRANCESE AFLD SUL TOUR 2008 ACACCIA DEL CERA: TREMA UNA QUINDICINA DI ATLETI
PARIGI - Dopo la "tempesta" Landis nel 2006 e i casi Rasmussen e Vinokourov nel 2007, Riccò nel 2008, è stata fino a questo momento un'edizione di calma piatta per la Grande Bocule. Ma per una parola definitiva ci sono da attendere gli esiti degli ultimi test (qualche settimana). Inoltre i campioni 2009 saranno conservati per 8 anni e, nel caso si mettessero a punto nuovi metodi per rintracciare nuove sostanze o pratiche vietate, si procederà a nuovi test retrosperttivi. Intanto l'agenzia francese AFLD ha reso noto che procederà tra settembre e ottobre prossimi a nuove analisi retrospettive per quanto riguarda i campioni del 2008. I corridori coinvolti (secondo fonti informate sarebbero una quindicina, tutti fra i primi venti della classifica) sono stati avvisati da Pierre Brodry, presidente dell'AFLD, già alla partenza da Monaco. Si tratta di test che non è stato possibile fare in precedenza per motivi economici (le analisi a caccia del Cera sono molto costose). ........

Vogliamo scommettere su quali saranno le testoline che cadono?io dico che Evans si ritrova primo...
 

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
ma come disse giustamente riis dopo che gli comunicarono che lo avrebbero depennato dall'albo d'oro
che mi frega, io sul palco ci sono salito, la coppa l'ho alzata, i soldi li ho avuti ... (+ o - le sue parole o comunque il senso)
ma chi risarcirà il secondo???? e comunque: come sarebbe andata la competizione se non ci fosse stato il primo (dopato)????
purtroppo chi ci rimette è sempre chi cerca di essere onesto, quindi per il "cornuto" poco ci può fare, ma che almeno NON sia pure mazziato!!!!
sinceramente mi sentirei incazzato e derubato se mi dovessero assegnare una gara a tavolino, magari dopo anni!!!
 

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
ma come disse giustamente riis dopo che gli comunicarono che lo avrebbero depennato dall'albo d'oro
che mi frega, io sul palco ci sono salito, la coppa l'ho alzata, i soldi li ho avuti ... (+ o - le sue parole o comunque il senso)
ma chi risarcirà il secondo???? e comunque: come sarebbe andata la competizione se non ci fosse stato il primo (dopato)????
purtroppo chi ci rimette è sempre chi cerca di essere onesto, quindi per il "cornuto" poco ci può fare, ma che almeno NON sia pure mazziato!!!!
sinceramente mi sentirei incazzato e derubato se mi dovessero assegnare una gara a tavolino, magari dopo anni!!!
il punto è che qui non c'è ne "cornuto" ne "mazziato"..
il secondo è il primo a cui è andata bene!!!
 

obyonetv

Pignone
8 Ottobre 2007
277
6
treviso
Visita sito
Ma io credo una cosa, che purtroppo almeno il 80/90% dei ciclisti professionisti faccia uso di doping, e quelli che vengono beccati sono quelli che meglio riescono ad eludere i controlli, almeno per un certo periodo di tempo. D'altronde fateci caso ogni volta che intervistano un atleta e gli chiedono cosa ne pensa del ciclista ultimo beccato per doping, la risposta è per tutti sempre la stessa, che non conoscono il caso specifico (ma cosa vu0ole dire????) che dispiace molto, e che comunque bisogna aspettare le controanalisi.

Ma come dico io!!! Se tu hai gareggiato come lui e sei arrivato dietro, e tu hai corso pulito, ma non ti viene da incazzarti e dare una risposta diversa rispetto a quella?? Se fosse toccato a me, risponderei che dovrebbe essere radiato l'atelta o pesantemente multato!! Non credete??

Questo è quello che mi fa credere che ormai la maggior parte siano ancora dopati. E' il sistema che bisogna cambiare, è tutto sbagliato, a cominciare dat DS, dai tecnici, dagli Sponsor, dai medici, e lavorando già dalle categorie giovanili.

Basta vedere dove sta andando il ciclismo. Non vi accorgete che gli organizzatori e le aziende puntano sempre di più alle Gran Fondo (perchè li si vende tanto, perchè c'è gente che può spendere) ed invede le gare giovanili stanno scomparendo?? E' chiaro sponsorizzare gare giovanili non frutta soldi.

Questa è la storia attuale. Ma tanto il doping esisterà sempre......
 

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
Ma io credo una cosa, che purtroppo almeno il 80/90% dei ciclisti professionisti faccia uso di doping, e quelli che vengono beccati sono quelli che meglio riescono ad eludere i controlli, almeno per un certo periodo di tempo. D'altronde fateci caso ogni volta che intervistano un atleta e gli chiedono cosa ne pensa del ciclista ultimo beccato per doping, la risposta è per tutti sempre la stessa, che non conoscono il caso specifico (ma cosa vu0ole dire????) che dispiace molto, e che comunque bisogna aspettare le controanalisi.

Ma come dico io!!! Se tu hai gareggiato come lui e sei arrivato dietro, e tu hai corso pulito, ma non ti viene da incazzarti e dare una risposta diversa rispetto a quella?? Se fosse toccato a me, risponderei che dovrebbe essere radiato l'atelta o pesantemente multato!! Non credete??

Questo è quello che mi fa credere che ormai la maggior parte siano ancora dopati. E' il sistema che bisogna cambiare, è tutto sbagliato, a cominciare dat DS, dai tecnici, dagli Sponsor, dai medici, e lavorando già dalle categorie giovanili.

Basta vedere dove sta andando il ciclismo. Non vi accorgete che gli organizzatori e le aziende puntano sempre di più alle Gran Fondo (perchè li si vende tanto, perchè c'è gente che può spendere) ed invede le gare giovanili stanno scomparendo?? E' chiaro sponsorizzare gare giovanili non frutta soldi.

Questa è la storia attuale. Ma tanto il doping esisterà sempre......
quoto..
hai toccato il punto..
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.058
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me,se non si dopassero piu' dovrebbero andare un po' piu' piano,sarebbe inevitabile, e invece le medie di corsa sono sempre piu' elevate...Perche'?...Se qualcuno ha la risposta mi faccia sapere,grazie...o-o
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Secondo me,se non si dopassero piu' dovrebbero andare un po' piu' piano,sarebbe inevitabile, e invece le medie di corsa sono sempre piu' elevate...Perche'?...Se qualcuno ha la risposta mi faccia sapere,grazie...o-o

c'e' chi dice che sono le bici piu' leggere
la vita piu' sana
il miglior allenamento
l'alimentazione mirata

chi vivrà vedrà

io so che quelli tornati dopo squalifica, che forse ci stan un po' piu' attenti (es Basso) van di molto piu' piano
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.058
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
c'e' chi dice che sono le bici piu' leggere
la vita piu' sana
il miglior allenamento
l'alimentazione mirata

chi vivrà vedrà

io so che quelli tornati dopo squalifica, che forse ci stan un po' piu' attenti (es Basso) van di molto piu' piano
E quindi...se quelli che non beccano vanno sempre piu' forte,un motivo ci sara'...Ormai per le nuove generazioni,secondo me, il segreto sta nel mantenere i livelli del passaporto biologico sempre il piu' stabili possibile,cosicche' da non destare sospetti...Per cui direi che basta doparsi fin da giovani costantemente e sempre sugli stessi livelli,senza esagerare e il gioco è fatto!!!....E via,il carrozzone riparte........sempre piu' veloce,naturalmente........o-o
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
E quindi...se quelli che non beccano vanno sempre piu' forte,un motivo ci sara'...Ormai per le nuove generazioni,secondo me, il segreto sta nel mantenere i livelli del passaporto biologico sempre il piu' stabili possibile,cosicche' da non destare sospetti...Per cui direi che basta doparsi fin da giovani costantemente e sempre sugli stessi livelli,senza esagerare e il gioco è fatto!!!....E via,il carrozzone riparte........sempre piu' veloce,naturalmente........o-o

onestametne di passaporto biologico ne so poco
ho letto tutto e il contrario di tutto
ho pero' mille dubbi sul fatto che i controlli vengano fatti senza nessun disegno politico dietro (= se sei intoccabile puoi avere il passaporto peggiroe del mondo che non rischi)