Divise All4Cycling-Bdc-Forum Team!

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Scusate spero di non aver creato confusione, io parlo per me, ho provato e acquistato il completo nelle versioni TEAM e pantaloncini VOLO TEAM in taglia S, mi sta aderente come mi piace è ok.
Il Gilet dovrebbe vestire uguale ma non l'ho provato.

La versione Climber e il pantaloncino + bello sono piu aderenti, in linea con i prodotti castelli di alta gamma (per esempio, in una perfetto light M ci sto stretto).

i codici sconto si utilizzano sul sito, non sono cumulabili entrambi gli sconti.
Scusa, solo per capire, mi dici che taglie sceglievi per i completini degli anni precedenti ?
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
l'anno scorso ho preso S sopra e M sotto, versione race Ale.
Con sportful andavo di M sulle bodyfit e S il resto.
Ok quindi esattamente le stesse taglie che avevo preso io gli anni scorsi.
La cosa che non mi torna è che hai deciso di prendere salopette volo S invece che M. Mi sembra di capire che le hai provate fisicamente quindi la salopette è abbastanza più larga della race Ale, hai provato anche la Climber per caso ?
Io sono 1,75 x 68kg ed ho preso S sopra ed M sotto race Ale come te...ero quasi deciso nel prendere Climber e Volo misura M ma ho paura a questo punto che la salopette potrebbe starmi larga.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ok quindi esattamente le stesse taglie che avevo preso io gli anni scorsi.
La cosa che non mi torna è che hai deciso di prendere salopette volo S invece che M. Mi sembra di capire che le hai provate fisicamente quindi la salopette è abbastanza più larga della race Ale, hai provato anche la Climber per caso ?
Io sono 1,75 x 68kg ed ho preso S sopra ed M sotto race Ale come te...ero quasi deciso nel prendere Climber e Volo misura M ma ho paura a questo punto che la salopette potrebbe starmi larga.
la salopette volo era al limite, considera che ho bacino molto stretto, quindi se sei un pochino piu basso di me ma magari lievemente meno longilineo (vista la parità di peso) la M sotto andrà bene.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
la salopette volo era al limite, considera che ho bacino molto stretto, quindi se sei un pochino piu basso di me ma magari lievemente meno longilineo (vista la parità di peso) la M sotto andrà bene.
Grazie mille...se posso chiederti l'ultima cosa mi piacerebbe sapere perchè tra le due maglie non hai scelto la Climber visto la differenza di prezzo veramente minima. Giuro che non ti disturbo più :)
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Quindi per chi di Alè linea PRR veste M che cosa dovrebbe scegliere come taglie rispetto alla tipologia di divise proposte?
grazie
Da quello che ho capito stesse taglie della Alè (che poi è la divisa dell'anno scorso) per salopette Volo e maglia normale mentre per Climber e Free Aero Race una taglia in più.
Ma non ci metto la mano sul fuoco :D
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Da quello che ho capito stesse taglie della Alè (che poi è la divisa dell'anno scorso) per salopette Volo e maglia normale mentre per Climber e Free Aero Race una taglia in più.
Ma non ci metto la mano sul fuoco :D

Io invece avevo capito che la Climber e Free Aero Race avessero la medesima vestibilità della PRR mentre la Volo e maglia normale più comoda. ;nonzo%
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Io invece avevo capito che la Climber e Free Aero Race avessero la medesima vestibilità della PRR mentre la Volo e maglia normale più comoda. ;nonzo%
Bho...sul sito la maglia dell'anno scorso Alè (che dovrebbe essere la PRR) è segnalata come "Vestibilità normale" mentre la Climber è data come "Vestibilità stretta". La Climber sembra più simile alla Bodyfit Race Sportful di due anni fa.
Tizlook riferisce di aver preso la stessa taglia della Alè per la maglia normale mentre per la salopette Volo ha preso una misura più piccola.
Appena arrivano i prodotti vi saprò dire :)
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io fino ad ora nella mia "carriera" ciclistica ho sempre comprato M di tutte le marche e tutti i modelli... comprese le maglie ed i pantaloncini dei pacchi gara delle GF... non me la sono sentita, alla fine, di prendere S per il completo "volo+maglia base"... al massimo se sarà largo chiederò la sostituzione (lasciando ovviamente i capi intatti con tutte le etichette attaccate dopo averli provati).
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Grazie mille...se posso chiederti l'ultima cosa mi piacerebbe sapere perchè tra le due maglie non hai scelto la Climber visto la differenza di prezzo veramente minima. Giuro che non ti disturbo più :)
perchè è molto traforata la climber, ho già molte maglie ultraleggere come la ale dello scorso anno e le versioni summer della sportful di quella di 3 anni fa, nonchè quella camo. volevo una maglia meno estrema come tessuto.
La climber è comunque spettacolare al tatto e anche come rifiniture delle maniche, mentre il pantaloncino volo a parte il fondello mi sembra già molto bello.

Bho...sul sito la maglia dell'anno scorso Alè (che dovrebbe essere la PRR) è segnalata come "Vestibilità normale" mentre la Climber è data come "Vestibilità stretta". La Climber sembra più simile alla Bodyfit Race Sportful di due anni fa.
Tizlook riferisce di aver preso la stessa taglia della Alè per la maglia normale mentre per la salopette Volo ha preso una misura più piccola.
Appena arrivano i prodotti vi saprò dire :)
ti dirò, le taglie alè le ho capite poco, con castelli mi sembrano piu simili a sportful.

Io fino ad ora nella mia "carriera" ciclistica ho sempre comprato M di tutte le marche e tutti i modelli... comprese le maglie ed i pantaloncini dei pacchi gara delle GF... non me la sono sentita, alla fine, di prendere S per il completo "volo+maglia base"... al massimo se sarà largo chiederò la sostituzione (lasciando ovviamente i capi intatti con tutte le etichette attaccate dopo averli provati).
io prendo S di tutto e della volo+maglia team ho preso S quindi non hai sbagliato o-o
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Questa frase non mi lascia molto tranquillo...a parte il fondello cosa c'è di importante in una salopette ? ;nonzo%

mi sono espresso male
il volo ha il fondello kiss air che è un ottimo fondello, stiamo parlando cmq di prodotti di un marchio di assoluta qualità come castelli che viene venduto a 100 euro di listino nel modello non team: https://www.castelli-cycling.com/it/men/bottoms/shorts-bibs/p/451700818P-861
il modello free aero ha il fondello x2 air che è il top di gamma castelli. https://www.castelli-cycling.com/it/men/bottoms/shorts-bibs/p/451500318P-010

volevo dire insomma che mi sembra già un top di gamma (bretelle in rete, fondogamba etc), al di la del fondello che, nelle caratteristiche tecniche, non è uguale al fondello messo sul top di gamma.
Ma nella mia prima prova mi sembra ottimo, ho cmq altri pantaloni con fondello kiss e mi trovo benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: zirbaf and kmer71

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
....io prendo S di tutto e della volo+maglia team ho preso S quindi non hai sbagliato o-o

Te lo saprò dire, dovrebbe essere in arrivo oggi.
Comunque io sono 181 e 65kg, e non mi piace particolarmente vestire largo, anzi... infatti prendo M, ma tu davvero ti fasci su come una salsiccia!!! Cavolo quanto ti piace vestire stretto!!! :shock: ;pirlùn^
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ragazzi non ho mai avuto prodotti Castelli di norma vesto una L ma nelle mie due vecchie società la prima aveva divise fatte da un produttore "locale" con taglie a numeri la seconda divise Six2 che ho preso M, ora avendo come riferimento le maglie Sportful che danno alla NoveColli negli ultimi 2 anni ho dovuto prendere una XL mentre il pantaloncino (non ricordo l'anno che lo davano ma quello bianco e verde) lo comprai in taglia L.
In base alle taglie Sportful che mi consigliate di prendere????
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ragazzi non ho mai avuto prodotti Castelli di norma vesto una L ma nelle mie due vecchie società la prima aveva divise fatte da un produttore "locale" con taglie a numeri la seconda divise Six2 che ho preso M, ora avendo come riferimento le maglie Sportful che danno alla NoveColli negli ultimi 2 anni ho dovuto prendere una XL mentre il pantaloncino (non ricordo l'anno che lo davano ma quello bianco e verde) lo comprai in taglia L.
In base alle taglie Sportful che mi consigliate di prendere????
L, non sbagli. Mi è arrivata oggi in ufficio, non l'ho ancora provata, non è attillata in effetti, ma neanche una "tovaglia". Pantaloncini Volo invece mi sembrano 100% taglia regolare.
Al tatto mi sembrano di buona fattura.
Probabilmente la migliore scelta sarebbe stata maglia top Climber e pantaloncini standard Volo...

Stasera provo tutto.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Allora: 181x65kg pantaloncini Volo, qualità del tessuto e fondello molto buona. Giro gamba molto particolare, tessuto siliconato. Aderente senza stringere.
Taglia M sono aderenti per nulla larghi. Bretelle giuste, tirano un filo, non larghe. Ottimo.

Maglia base Team. Qualità media. Niente di spettacolare. Onesta. Semplice fascia siliconata in vita. Non sulle maniche. Maniche abbastanza corte, che apprezzo molto, visto che odio la moda attuale di fare maniche quasi fino al gomito.
Taglia M indossata sulla pelle e basta, non va aderente ma nemmeno larga.
La maglia è lunga soprattutto dietro.
Se piace il taglio super aderente e si è è magri (tipo me) prendere una taglia in meno, altrimenti va bene la taglia normale a cui siete abituati (M per me).

Spero di aver fatto cosa utile.

Vista la qualità dei pantaloncini Volo ed il loro taglio, forse si abbinavano meglio con la maglia Climber della stessa misura. Che non è esagerata come prezzo.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk