Divise All4Cycling-Bdc-Forum Team!

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Il pantaloncino invernale con il fondello x2 air top di gamma mi sembra un ottimo affare, ma vi chiedo, secondo voi, si può usare anche in mezza stagione o tiene troppo caldo?

Anche a me sembra un ottimo rapporto qualità prezzo però ho guardato la gamma castelli e nn sono riuscito a capire a quale corrisponde, cmq guardando quelli sul sito Castelli son tutti buoni anche per la mezza stagione
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Le maglie Team ed il gilet, se ti piacciono aderenti, prendili M altrimenti L.
Pantaloncini Volo Team, ti consiglio L. Invernali non saprei, non so se è sempre il taglio uguale a Volo.
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Sarei interessato al completino ma sono indeciso sulla taglia
Sono 178 e peso 62 torace 88.
Il mio dubbio e se per la versione più race devo stare su una m io utilizzo di solito la s.
Per la team credo che andrei di s.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Se pantaloni usi sempre la S, prendi la S anche qui.
Per la maglia, prendi la S, sicuramente, per la TEAM. Per la top non saprei. Probabilmente ti andrà bene, bella aderente, la S.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
L'anno scorso appena preso il completo race nuovo del team avevo espresso perplessità sul pantaloncino sostenendo che quello della Sportful era 10.000 volte meglio, venendo un pò preso per il c**o!! :mrgreen:
Beh, solo per aggiornare chi potrebbe essere intento all'acquisto, venerdì ci ho fatto 2,30 h... Tornato a casa con i soliti bruciori e dolori, fondello abbondantemente macchiato di sangue per i testicoli abrasi sui lati. Sicuramente (confido) la mia esperienza non sarà condivisa da tutti, comunque non si può di certo parlare di un pantaloncino eccellente.

Nel dubbio, dopo due anni tesserato con il team per evitare di dover prendere un nuovo completo che non mi piaceva ho cambiato squadra...
Resto comunque un affezionato cliente di All4cycling e mi auguro per chi tesserato che con Castelli si sia tornati su livelli di qualità come quelli che si avevano con Sportful fino al 2016 o-o
 
  • Mi piace
Reactions: overlord44

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Nel dubbio, dopo due anni tesserato con il team per evitare di dover prendere un nuovo completo che non mi piaceva ho cambiato squadra...
Resto comunque un affezionato cliente di All4cycling e mi auguro per chi tesserato che con Castelli si sia tornati su livelli di qualità come quelli che si avevano con Sportful fino al 2016 o-o
Premesso che non voglio aprire nessuna polemica e non ho mai avuto prodotti alé
Non potevi rimanere tesserato con la squadra del forum ed indossare una salopette nera ?
 
Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Premesso che non voglio aprire nessuna polemica e non ho mai avuto prodotti alé
Non potevi rimanere tesserato con la squadra del forum ed indossare una salopette nera ?

Assolutamente sì... Ma se ero tesserato con All4cycling era solo perché mi piacevano le divise. Dunque quest'anno sono tornato nella mia vecchia squadra, del negozio del mio meccanico di fiducia ed amici di pedalate. o-o
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
L'anno scorso appena preso il completo race nuovo del team avevo espresso perplessità sul pantaloncino sostenendo che quello della Sportful era 10.000 volte meglio, venendo un pò preso per il c**o!! :mrgreen:
Beh, solo per aggiornare chi potrebbe essere intento all'acquisto, venerdì ci ho fatto 2,30 h... Tornato a casa con i soliti bruciori e dolori, fondello abbondantemente macchiato di sangue per i testicoli abrasi sui lati. Sicuramente (confido) la mia esperienza non sarà condivisa da tutti, comunque non si può di certo parlare di un pantaloncino eccellente.

Nel dubbio, dopo due anni tesserato con il team per evitare di dover prendere un nuovo completo che non mi piaceva ho cambiato squadra...
Resto comunque un affezionato cliente di All4cycling e mi auguro per chi tesserato che con Castelli si sia tornati su livelli di qualità come quelli che si avevano con Sportful fino al 2016 o-o

Abbi pazienza... con Alè Cycling ci ho fatto 4 anni, nella mia squadra di allora. Sostenere che con appena 2h30' di bici ti si abradano i testicoli a causa del pantaloncino mi sa impossibile.
Se hai questi gravissimi problemi vuol dire che sei messo molto male in sella e/o non sai stare nella posizione corretta, ossia con il bacino DRITTO e solo la schiena piegata in avanti.
Mi spiego meglio: il bacino e "il sedere" devono stare dritti, come se si pedalasse a braccia alzate stile Nibali all'arrivo vittorioso di S Remo, è solo la schiena a doversi piegare in avanti. Se invece si gira tutto il bacino in avanti, chiaro che si schiacciano i testicoli e dà fastidio da matti.
Se non hai sufficiente flessibilità allora devi lavorare su quello, con allungamenti.
Se stai in piedi a piedi uniti e gambe tese, riesci a toccarti le punte dei piedi con le dita delle mani? Se non ci arrivi vuol dire che sei un pezzo di marmo, chiunque ci deve arrivare.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Io ero uno di quelli che aveva criticato la divisa dell'anno scorso rispetto a quello sportful. A distanza di tempo posso dire di essermi ricreduto ed adesso mi trovo altrettanto bene. Ho fatto giri abbastanza lunghi (5-6h) senza alcun problema. Evidentemente il mio fondoschiena aveva bisogno di un breve periodo di adattamento :)
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
L'anno scorso appena preso il completo race nuovo del team avevo espresso perplessità sul pantaloncino sostenendo che quello della Sportful era 10.000 volte meglio, venendo un pò preso per il c**o!! :mrgreen:
Beh, solo per aggiornare chi potrebbe essere intento all'acquisto, venerdì ci ho fatto 2,30 h... Tornato a casa con i soliti bruciori e dolori, fondello abbondantemente macchiato di sangue per i testicoli abrasi sui lati. Sicuramente (confido) la mia esperienza non sarà condivisa da tutti, comunque non si può di certo parlare di un pantaloncino eccellente.

Nel dubbio, dopo due anni tesserato con il team per evitare di dover prendere un nuovo completo che non mi piaceva ho cambiato squadra...
Resto comunque un affezionato cliente di All4cycling e mi auguro per chi tesserato che con Castelli si sia tornati su livelli di qualità come quelli che si avevano con Sportful fino al 2016 o-o
Non per far polemica, ma in anni di ciclismo non mi è mai capitato che si spelasse la zona testicoli.
Lì il fondello è schiacciato dalla sella, rimane aderente per forza.
Ho avuto diverse volte problemi al pube, dove il pantaloncino si stacca e la pedalata lo fa muovere di qua e di là.
Non è un problema di taglia?
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Appena arrivata la divisa...taglie perfette non potevo chiedere di meglio :)
Ricapitolo per chi deve ancora scegliere...1.75 x 68kg
Salopette Volo taglia M...misura uguale alla top Alè dell'anno scorso ed alla salopette Sportful base (no Team) di due anni fa.
Maglia Climber taglia M...una misura in più sia rispetto alla top Alè dell'anno scorso che alla maglia Sportful base (no Team) di due anni fa.
Sia maglia che salopette le trovo belle aderenti ma non costringono...la maglia Climber fa vedere quel filo di pancia che ho (devo perdere un paio di kg rispetto al peso degli anni scorsi ;) ) ed è praticamente come essere nudi ma è questione i abitudine.
Non ho qui la maglia Alè dell'anno scorso per fare i paragoni rispetto alla trasparenza...sicuramente la maglia M di Castelli è un filino più stretta della S Alè dell'anno scorso. Anche la salopette Volo taglia M è un filo più stretta della taglia M Alè ma anche in questo caso la preferisco perchè forse l'anno scorso ero al limite tra una M ed una S.
Aspetto finalmente che esca il sole per provarle :D